Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BATTITO CARDIACO A RIPOSo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Sicura di essere viva? prova a darti un pizzicotto...
    pensa che mi sono tenuta alta, perchè secondo me oscilla inotrno ai 39

    il medio sportivo dice però di nn preoccuparmi.
    sarà...

    Commenta


      Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
      hmm ripetute in palestra sul tapis roulant non è proprio il massimo per via dellavelocità che devi tenere.. ma si puo fare; quelle brevi possono essere di 50,100,200 m eseguite alla massima velocità possibile per abituare i muscoli al progressivo accumulo di acido lattico che poi devi smaltire in discesa mentre torni al punto di partenza dove dovrai tornare ad avere una frequanza intorno ai 140 bpm, da li riparti subito per la ripetuta successiva.
      cmq L'intensità della ripetuta è ovviamente proporzionale alla sua durata: minore è la durata e maggiore deve essere l'intensità, e viceversa.
      - mi sa che siamo OT -
      sperando che nn ci bannino per l'OT, ricapitolando
      1.lunghi
      2.salite brevi (ma tutta la sessione di allenamento deve consistere nel salire e scendere una salitella oppure corro ed ogni tanto mi faccio una salita?)
      3. ripetute- o forse per ripetute intendi sia quelle "in piano" sia quelle in salita?
      mamma quanto sono 'gnurante in materia

      Commenta


        Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
        sperando che nn ci bannino per l'OT, ricapitolando
        1.lunghi
        2.salite brevi (ma tutta la sessione di allenamento deve consistere nel salire e scendere una salitella oppure corro ed ogni tanto mi faccio una salita?)
        3. ripetute- o forse per ripetute intendi sia quelle "in piano" sia quelle in salita?
        mamma quanto sono 'gnurante in materia
        1. lunghi ok (nel tuo caso 15/18 km possono bastare)
        2. si, le ripetute sia in salita che non, consistono unicamente in una serie di ripetute. ad esempio: 20 salite e 20 discese brevi di fila, oppure 8x1000, 5x2000 e cosi via.
        3. le ripetute in piano andrebbero fatte almeno una volta alla sett. quelle in salita piu scaglionate o addirittura solo in un primo periodo, per poi staccarle e fare qualche richiamo ogni tanto.
        ci sono cmq molti altri lavori specifici, che andrebbero inseriti ma essendo tu poco pratica di questo "mondo" ti consiglio di iniziare con poco. gia una settimana con lunghi ripetute e salite è piu che sufficiente, inserisci tra uno specifico e l'altro dei fondi lenti per sciogliere la musculatura, cosi si parla però gia di 5-6 uscite settimanali

        pensa che mi sono tenuta alta, perchè secondo me oscilla inotrno ai 39
        il medio sportivo dice però di nn preoccuparmi.
        sarà...
        preoccuparti? magari l'avessi io quella frequenza a riposo!

        Commenta


          grazie mille!

          ciao ciao

          Commenta


            Il tuo battito è totalmente REGOLARE ed inolte è noramle che la FC vari mentre è in atto il processo digestivo. Ti consiglio di utilizzare il cardiofrequenzimtro per monitorare il tuo bttito durante l'allenamento. OK???!!!

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎