BATTITO CARDIACO A RIPOSo

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • michaela35
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 322
    • 28
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
    eh si
    ma perchè vuoi ingrassare?
    Tu mangia e allenati e il peso vien da se.
    perchè sono leggermente sotto peso (4-5 kg). Li ho persi recentemente(l'anno scorso è stato, lavorativamente parlando, ma nn solo, da sclerare)...e purtroppo manco erano 5 kg di ciccia

mangiare mangio. sto solo aspettando di ripetere un analsi del sangue(ferro & Co.) per avere il via libera su tutti gli alimenti

adesso mi sto "dedicando" al "BB" (che come lo faccio io fa ridere, lo riconosco..) per "rallentare" un pò il metabolismo(già veloce di suo, in più mettici le 4 uscite settimanali che mi facevo e i ritmi di lavoro che ho...)...solo che mi annoia da morì!!!! e quindi scalpito...Infatti oggi vado a correre...sti cavoli del peso...e di pesi

Commenta

• alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
      perchè sono leggermente sotto peso (4-5 kg). Li ho persi recentemente(l'anno scorso è stato, lavorativamente parlando, ma nn solo, da sclerare)...e purtroppo manco erano 5 kg di ciccia

mangiare mangio. sto solo aspettando di ripetere un analsi del sangue(ferro & Co.) per avere il via libera su tutti gli alimenti

adesso mi sto "dedicando" al "BB" (che come lo faccio io fa ridere, lo riconosco..) per "rallentare" un pò il metabolismo(già veloce di suo, in più mettici le 4 uscite settimanali che mi facevo e i ritmi di lavoro che ho...)...solo che mi annoia da morì!!!! e quindi scalpito...Infatti oggi vado a correre...sti cavoli del peso...e di pesi
      hai carenze di ferro? Hai mai fatto il test della celiachia?
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• runner
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Non sono d'accordo.
        Non e' solo la frequenza a riposo che conta, ma spt quanto salgono sotto sforzo.

Se tu quando corri a 4 minuti al km hai 130 e quell'altro, che a riposo ha 39, ha 160, sei messo meglio tu.

Eagle
        ecco ma oltretutto io ho cardiofrequenzimetro un pò sballato: per calcolare il battito sotto sforzo "a mano" quanti secondi devo laciar passare dalla fine della corsa?

Commenta

• michaela35
          Bodyweb Member
          • Aug 2008
          • 322
          • 28
          • 0
          • Send PM

hai carenze di ferro? Hai mai fatto il test della celiachia?
          al contrario, ho la sideremia alta..tipo 210 ed il massimo è 140 o qualcosa del genere

nn mangio mai carne rossa, la cioccolata nn la tocca da giugno(con il caldo nn mi va, anche se ne sono golosissima)

forse è stato l'etto di bresaola che mi sono mangiata praticamente per un mese? la mia collega di studio ce l'ha portatata dalla valtellina e tutto lo studio, me compresa, se l'è mangiata come si fa con le ciliege....una fetta tira l'altra. Mi sono dimenticata di chiedere questa cosa al mio medico, che mii ha detto di ripetere le analisi fra 10 gg cambiando laboratorio

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
            al contrario, ho la sideremia alta..tipo 210 ed il massimo è 140 o qualcosa del genere

nn mangio mai carne rossa, la cioccolata nn la tocca da giugno(con il caldo nn mi va, anche se ne sono golosissima)

forse è stato l'etto di bresaola che mi sono mangiata praticamente per un mese? la mia collega di studio ce l'ha portatata dalla valtellina e tutto lo studio, me compresa, se l'è mangiata come si fa con le ciliege....una fetta tira l'altra. Mi sono dimenticata di chiedere questa cosa al mio medico, che mii ha detto di ripetere le analisi fra 10 gg cambiando laboratorio
            ma non penso proprio. Non è una cosa banale, devi indagare bene.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• michaela35
              Bodyweb Member
              • Aug 2008
              • 322
              • 28
              • 0
              • Send PM

Non è una cosa banale, devi indagare bene.
              grazie, mi consoli...

Commenta

• Fabrizietto
                Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                • 358
                • 4
                • 0
                • Send PM

Ma allenandoti sempre all'interno dello stesso range, dopo un pò non dovrò compiere uno sforzo maggiore per stare dentro a quella soglia ?
                La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
                  Ma allenandoti sempre all'interno dello stesso range, dopo un pò non dovrò compiere uno sforzo maggiore per stare dentro a quella soglia ?
                  ovvio.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

Commenta

• Fabrizietto
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                    • 358
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                    ovvio.
                    ma quindi il range tra soglia aerobica ed anaerobica andrebbe rivisto verso il basso dopo un pò o no ?

Commenta

• the_drifter
                      X-FIT
                      • Oct 2006
                      • 7360
                      • 351
                      • 118
                      • Florencia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
                      ma quindi il range tra soglia aerobica ed anaerobica andrebbe rivisto verso il basso dopo un pò o no ?
                      no. non è questo il senso.

semplicemente: con il passare degli allenamenti sarai capace di esprimere un'intensità maggiore rimanendo sulla stessa FCmax %. se è il mantenimanto della % che ti interessa.

se oggi mantenendo, che so, il 70%, riesci a fare X km, tra un paio di mesi potrai fare X+Y km.

semmai ci sarebbe il discorso della FC a riposo da considerare, che va a spostarti il calcolo della % verso il basso in condizioni di migliorata efficenza cardiaca. ma fino ad un certo punto sono sottigliezze.
                      Last edited by the_drifter; 04-10-2008, 18:53:04.
                      sigpic

Commenta

• Fabrizietto
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                        • 358
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Ma quindi la ownzone che ti calcola il cardiofrequenzimetro come funziona ? Ho un Polar F55 che ti permette di calcolare la ownzone, però credo che dopo un pò questa andrà verso il basso. Il mio obbiettivo non è quello di dimagrire, visto che anzi, stò cercando di fare un pò di massa, vorrei solo migliorare il mio sistema cardiocircolatorio, migliorando fiato e resistenza.

Mi alleno su una spin bike

Commenta

• the_drifter
                          X-FIT
                          • Oct 2006
                          • 7360
                          • 351
                          • 118
                          • Florencia
                          • Send PM

ma che stai dietro alla ownzone del CF....calcolatela da solo la soglia no?

formula di Karvonen:

220 - età = FCmax
                          FCmax - FC a riposo (presa la mattina) = FC di riserva
                          65/75% (es.) FC di riserva + FC a riposo = FC allenante

poi la segui sul CF
                          sigpic

Commenta

• Fabrizietto
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                            • 358
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

formula di Karvonen:

220 - età = FCmax

poi la segui sul CF
                            L'ho appena preso e stavo cercando di capire un pò meglio le funzioni. In pratica la ownzone te la puoi far calcolare durante il riscaldamento, seguendo le indicazioni che ti fornisce la Polar, passo lento, passo normale, passo veloce, corsa lenta, corsa veloce. Però non capisco bene l'utilità di questa cosa, alla lunga questi valori tenderanno al basso per i motivi sopra citati...boh

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

dai su, sono cazzate. frills o poco più.

già la FC con la formula di karvonen dovrebbe essere presa con le pinze e considerata a livello puramente indicativo.

figurati che io non sono mai stato dietro alla FC....sono un ex atleta, corro da quando ero un ragazzetto e non ho mai usato un cf....il tuo fisico e le tue sensazioni sono il migliore indicatore che potrai mai avere.
                              sigpic

Commenta

• michaela35
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2008
                                • 322
                                • 28
                                • 0
                                • Send PM

formula di Karvonen:

220 - età = FCmax

poi la segui sul CF
                                scusate se mi intrometto
                                posto che anzichè fare 220 - età io uso la formula di tanaka (208-70% dell'età) , la mia FC max è 184 (con la formula 220- età sarebbe, invece, 185). La freq a riposo è 40 () Il mio range,quindi, allenante dovrebbe essere 133/148

allora la mia domanda è: come dev'essere il fiato quando si è nel range allenante? perchè la mia corsa fino a che nn varco i 142 è veramente rilassata...

spero di nn aver sbagliao ti calcoli

Commenta

Working...
                                X