BATTITO CARDIACO A RIPOSo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Change
    The Vyper
    • Jan 2008
    • 3504
    • 283
    • 194
    • vivo in palestra...
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da leilatle Visualizza Messaggio
    ciao a tutti , sono nuova nel forum...
    volevo postare un nuovo messaggio ma intanto che capisco come si fa(non riesco a trovare l'icona di "nuova discussione")
    rispondo a runner: sono anche io una mezzofondista, ho 34 battiti a riposo(dopo 15 anni di mezzofondo), e dopo mangiato le pulsazioni arrivano almeno a 60, raddoppiando quasi il valore di base.Quindi non prteoccuparti, è tutto normale.In fondo per digerire il tuo fisico "lavora2 quindi un minimo di sforzo lo fa.Se poi a tavola chiaccheri, ridi e scherzi ,allora vedrai che il valore dei tuoi battiti crescerà ulteriormente...
    .........


    34 battiti mentre dormi di giorno nella cripta ???.....

    cmq ciao
    Last edited by Change; 23-09-2008, 14:20:26.

    -- emoticon --

    Commenta

    • michaela35
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 322
      • 28
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
      azz beata te..a quanto corri i 1000 e i 5000 per curiosità?
      ma perchè è un bene quando corri averla così bassa?
      la mia è tipo 39/40. Ma ancora nn ho capito quali dovrebbero essere i benefici quando si corre(la mia max dovrebbe essere sui 185, ma nn ho mai fatto alcun test)

      che voRRR dì????

      Commenta

      • Change
        The Vyper
        • Jan 2008
        • 3504
        • 283
        • 194
        • vivo in palestra...
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
        ma perchè è un bene quando corri averla così bassa?
        la mia è tipo 39/40. Ma ancora nn ho capito quali dovrebbero essere i benefici quando si corre(la mia max dovrebbe essere sui 185, ma nn ho mai fatto alcun test)

        che voRRR dì????
        ma ultimo avrà voluto intendere il tempo di percorrenza
        sui 1000 e 5000 mica i battiti...

        -- emoticon --

        Commenta

        • ultimokm
          Banned

          • Jun 2008
          • 114
          • 3
          • 0
          • Monza
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
          Ma ancora nn ho capito quali dovrebbero essere i benefici quando si corre(la mia max dovrebbe essere sui 185, ma nn ho mai fatto alcun test)

          che voRRR dì????
          se io ad es. ho 46 di frequenza e voglio correre i 10.000 in 35', uno che ha 39 di frequanza a parità di allenamento certamente li correrà ben al di sotto di 35' avendo una soglia "migliore" della mia. questo è uno dei "benefici"

          ma ultimo avrà voluto intendere il tempo di percorrenza
          sui 1000 e 5000 mica i battiti...
          certo

          Commenta

          • michaela35
            Bodyweb Member
            • Aug 2008
            • 322
            • 28
            • 0
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
            se io ad es. ho 46 di frequenza e voglio correre i 10.000 in 35', uno che ha 39 di frequanza a parità di allenamento certamente li correrà ben al di sotto di 35' avendo una soglia "migliore" della mia. questo è uno dei "benefici"


            certo
            ehm... è migliore perchè è più bassa quindi hai...più gioco tra la minima e la massima? lo so, sono proprio ignorantissima

            io sapevo che se hai la freq bassa per arrivare che so, a 150, si fatica di più.Ma nn ho capito se è un bene o un male questo

            p.s
            noto solo ora che il tuo nick è ultimoKM e nn ultimoK..complimenti al mio spirito d'osservazione. Cmq BEL NICK!!!Veramente carino, o meglio f...!(nn so se l'altro termine è concesso qui dentro)

            Commenta

            • RICHI92
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2007
              • 597
              • 54
              • 75
              • Send PM

              #21
              beh 34 pulsazioni sn molto poche...nulla da toglierti ma pantani stava sui 31-32

              Commenta

              • Franfalu
                ...si sà.
                • Apr 2006
                • 6324
                • 267
                • 353
                • Mediglia
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da RICHI92 Visualizza Messaggio
                beh 34 pulsazioni sn molto poche...nulla da toglierti ma pantani stava sui 31-32
                ...poi sono arrivate a zero
                sigpic
                Originariamente Scritto da GalDregon
                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                Originariamente Scritto da GalDregon
                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                Commenta

                • ultimokm
                  Banned

                  • Jun 2008
                  • 114
                  • 3
                  • 0
                  • Monza
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio

                  io sapevo che se hai la freq bassa per arrivare che so, a 150, si fatica di più.Ma nn ho capito se è un bene o un male questo
                  ma uno che ha una frequenza a riposo piu alta ci arriva prima ai 150 bpm tenendo un certo ritmo..quello che ha una frequanza a riposo più bassa, ci arriva piu' tardi e andando piu' veloce e questo è un assolutamente un bene.
                  poi dipende motlo anche dalla preparazione..cmq si puo migliorare la propria soglia anaerobica ed abbassare la frequanza a riposo...
                  Last edited by ultimokm; 23-09-2008, 20:12:27.

                  Commenta

                  • Franfalu
                    ...si sà.
                    • Apr 2006
                    • 6324
                    • 267
                    • 353
                    • Mediglia
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                    ma uno che cè ha una frequenza a riposo piu alta ci arriva prima ai 150 bpm tenendo un certo ritmo..quello che ha una frequanza a riposo più bassa, ci arriva piu' tardi e andando piu' veloce e questo è un assolutamente un bene.
                    poi dipende motlo anche dalla preparazione..cmq si puo migliorare la propria soglia anaerobica ed abbassare la frequanza a riposo...
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                    Commenta

                    • Fabrizietto
                      Bodyweb Advanced

                      • Jun 2008
                      • 358
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

                      #25
                      Da ignorante che sono. Mi spiegate a livello di fiato cosa cambia ad avere la frequenza + bassa rispetto ad un altro ? perchè uno che ha meno battiti a riposo và + forte ? Per esempio Gattuso voi dite che a riposo ha una frequenza cardiaca + bassa rispetto a Ronaldhino ?
                      La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

                      Commenta

                      • ultimokm
                        Banned

                        • Jun 2008
                        • 114
                        • 3
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
                        Da ignorante che sono. Mi spiegate a livello di fiato cosa cambia ad avere la frequenza + bassa rispetto ad un altro ? perchè uno che ha meno battiti a riposo và + forte ? Per esempio Gattuso voi dite che a riposo ha una frequenza cardiaca + bassa rispetto a Ronaldhino ?
                        persona con bpm a 40 a riposo e persona con bpm a 60 a riposo:
                        sono come 2 macchine con 2 cilindrate diverse..la seconda va fuori giri piu in fretta della seconda a pari velocità.
                        secondo me gattuso l'ha piu bassa di dhino ma dei 2 ibra l'ha ancora più bassa

                        Commenta

                        • Fabrizietto
                          Bodyweb Advanced

                          • Jun 2008
                          • 358
                          • 4
                          • 0
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                          persona con bpm a 40 a riposo e persona con bpm a 60 a riposo:
                          sono come 2 macchine con 2 cilindrate diverse..la seconda va fuori giri piu in fretta della seconda a pari velocità.
                          secondo me gattuso l'ha piu bassa di dhino ma dei 2 ibra l'ha ancora più bassa

                          ma la frequenza cardiaca a riposo come può essere modificata ? In teoria 2 persone con lo stesso allenamento non dovrebbero avercela + o - simile ? O c'è sempre di mezzo la genetica ?
                          La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

                          Commenta

                          • ultimokm
                            Banned

                            • Jun 2008
                            • 114
                            • 3
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
                            ma la frequenza cardiaca a riposo come può essere modificata ? In teoria 2 persone con lo stesso allenamento non dovrebbero avercela + o - simile ? O c'è sempre di mezzo la genetica ?
                            magari l'avessimo simile!!
                            prendi un top runner...uno caso..Stefano Baldini o un keniota..uno a caso Gebrselassie ..tempo in maratona 2h07'22 il primo, 2h04'26'' il secondo...
                            Ci sono maratoneti di secondo ordine ma comunque professionisti che non riescono a scendere e non scenderanno mai sotto le 2h18..altri di buon livello e profesionisti impiantati da sempre sopra il muro delle 2h20'..potrebbero allenarsi anche meglio dei primi 2 ma non otteranno mai i loro tempi, la genetica conta eccome.
                            ora ho fatto casi limite..ma anche a livello amatoriale è lo stesso...io mi alleno con un gruppo della mia squadra..facciamo li stessi allenamenti, ma abbiamo per la maggior parte tempi diversi e frequanze totalmente diverse, comunque come gia detto ci sono allenamenti specifici per migliorare la potenza anaerobica anche se bisogna alla fine fare i conti coi propri limiti

                            Commenta

                            • Fabrizietto
                              Bodyweb Advanced

                              • Jun 2008
                              • 358
                              • 4
                              • 0
                              • Send PM

                              #29
                              Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                              magari l'avessimo simile!!
                              prendi un top runner...uno caso..Stefano Baldini o un keniota..uno a caso Gebrselassie ..tempo in maratona 2h07'22 il primo, 2h04'26'' il secondo...
                              Ci sono maratoneti di secondo ordine ma comunque professionisti che non riescono a scendere e non scenderanno mai sotto le 2h18..altri di buon livello e profesionisti impiantati da sempre sopra il muro delle 2h20'..potrebbero allenarsi anche meglio dei primi 2 ma non otteranno mai i loro tempi, la genetica conta eccome.
                              ora ho fatto casi limite..ma anche a livello amatoriale è lo stesso...io mi alleno con un gruppo della mia squadra..facciamo li stessi allenamenti, ma abbiamo per la maggior parte tempi diversi e frequanze totalmente diverse, comunque come gia detto ci sono allenamenti specifici per migliorare la potenza anaerobica anche se bisogna alla fine fare i conti coi propri limiti
                              ma quindi i tempi sono strettamente correlati alla frequenza cardiaca ? Quindi uno Stefano Baldini avrà una frequenza cardiaca molto bassa, oppure è possibile averla alta e fare lo stesso grandissimi tempi ?

                              Grazie delle preziose info
                              La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

                              Commenta

                              • alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

                                #30
                                cmq molto dipende dalla "forbice". Ottimo è avere magari 38 a riposo e 200 di max (Lance Armstrong). Se hai 38 come avevo io ma poi hai la max a 170 ci fai poco. Infatti io ero un buon passista ma quando si andava su a scatti pativo le pene dell'inferno.
                                capolavoro di GABRIELE81
                                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                                Commenta

                                Working...
                                X