Originariamente Scritto da michaela35
Visualizza Messaggio
BATTITO CARDIACO A RIPOSo
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggioscusate se mi intrometto
posto che anzichè fare 220 - età io uso la formula di tanaka (208-70% dell'età) , la mia FC max è 184 (con la formula 220- età sarebbe, invece, 185). La freq a riposo è 40 () Il mio range,quindi, allenante dovrebbe essere 133/148
allora la mia domanda è: come dev'essere il fiato quando si è nel range allenante? perchè la mia corsa fino a che nn varco i 142 è veramente rilassata...
spero di nn aver sbagliao ti calcoli
ma è esattamente il discorso che stavo facendo prima.
voi state, giustamente o meno, dietro a tutta una serie di calcoli....ma il nostro corpo dei calcoli se ne sbatte.
conta cmq che un cardio "in fascia" è un attività piuttosto blanda...magari è normale che tu stia poco più che camminando.
...però, se ti intressa correre veramente, alza l'intensità, sposta la forbice verso l'alto...e magari fregatene di quello che è scritto sul cf e ascolta il tuo fisico.
Commenta
-
-
...
grazie per la risposta
infatti il cardio io lo utilizzo principalmente per "vedere" se posso tirare di più...,insomma per vedere se sto battendo la fiacca e posso accelerare
correre in fascia lipo per me signifca farmi una passeggiata (e mi annoio), ma ovunque leggo che se si vuole ingrassare bisogna "correre" a questi ritmi
in questi giorni mi sto "studiando" i tuoi interventi(assieme a quelli di nn ricordo chi) nel post cardiofrequenzimetro(quello in rilievo)..quelli sulla corsa..intensa se così si può definire. Anche perchè quello che mi piacerebbe riuscire a fare è correre VELOCE..più che riuscire a fare tre ore e mezza di maratona
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio...esatto.
Mio padre correva la mezza in 1h17' (ma era già grande sui 44 anni) e la maratona max in 2h52' però pesava comunque 82 chili!
Ora ne ha 62 e si è dato con successo al lancio del disco.
P.S. MA perchè alla fine Panetta è riuscito a finirla una maratona?
Pur pesando oltre 120 kg, ho corso in poco più di 2 ore ben 21 km (1/2 maratona). Sono arrivato distrutto, ma appagato di aver vinto una scommessa
Il peso influisce molto sulla performance...
A proposito di frequenza cardiaca a riposo, ora che non corro più come un tempo sono sotto i 60 a riposo. Quando praticavo podismo con maggior frequenza, si assestava attorno ai 52.Last edited by Paul_Anderson; 06-10-2008, 10:32:09.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggiograzie per la risposta
infatti il cardio io lo utilizzo principalmente per "vedere" se posso tirare di più...,insomma per vedere se sto battendo la fiacca e posso accelerare
correre in fascia lipo per me signifca farmi una passeggiata (e mi annoio), ma ovunque leggo che se si vuole ingrassare bisogna "correre" a questi ritmi
in questi giorni mi sto "studiando" i tuoi interventi(assieme a quelli di nn ricordo chi) nel post cardiofrequenzimetro(quello in rilievo)..quelli sulla corsa..intensa se così si può definire. Anche perchè quello che mi piacerebbe riuscire a fare è correre VELOCE..più che riuscire a fare tre ore e mezza di maratona
se hai bisogno chiedi pure nel 3d in rilievo.
Commenta
-
-
Se ti portassi a camminare con me non diresti di lasciare stare le camminate
E' chiaro che se Michaela35 vuole preparare una maratona per rimanere sulle 3 ore e mezza, deve macinare km e km di corsa.Last edited by Paul_Anderson; 06-10-2008, 13:03:56.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioallora corri, lascia stare le camminate.
se hai bisogno chiedi pure nel 3d in rilievo.
per ora mi sono scopiazzata un pò di allenamenti suggeriti in quel post. Credo di aver capito che sia discusso se incompatibili con il voler ingrassare...io cmq ho deciso di fregarmene perchè è un mese che praticamente faccio solo sala pesi(corsa:solo un'uscita in strada a sett) e sto impazzendo.Muovermi per me è una necessità(oltre che un piacere immenso). E poi la sala pesi mi annoia
quando avrò tempo continuerò lo studio di quel post immenso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza MessaggioAnche perchè quello che mi piacerebbe riuscire a fare è correre VELOCE..più che riuscire a fare tre ore e mezza di maratona
nel tuo caso potrebbe essere una 10km e piu avanti una mezza...sono gare veloci e fattibili da chiunque, se ti piace la competizione poi sei a posto
Commenta
-
-
Io invece ho il problema contrario, il programma del cardiofrequenzimetro (che ho appena comprato) mi spompa.
In pratica ho settato il programma 'mantenimento', diviso in due sessioni settimanali da 1.30 in totale. Mi fa fare la prima sessione corta di 35 minuti a una frequenza tra 133 e 154. La seconda + lunga (quella che ho appena finito di fare) con la prima parte piuttosta lenta, tra 115 e 154, della durata di 15 minuti, la seconda + forte, tra 133 e 154, di 35 minuti, e la terza in scioltezza tra 115 e 134, di 5 minuti.
Che ve ne pare ? L'unico mio obbiettivo è migliorare il fiato, visto che quando gioco a calcetto faccio davvero fatica a correre...l'unica cosa che mi manca credo sia un pò di allenamento, visto che quando ero ragazzo e giocavo sulla fascia, correvo tantissimo.La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza MessaggioDecidi un obbiettivo, trova forte motivazione e imposta un programma che ti permetta di raggiungerlo..anzi la motivazione non ti manca di sicuro, si vede
nel tuo caso potrebbe essere una 10km e piu avanti una mezza...sono gare veloci e fattibili da chiunque, se ti piace la competizione poi sei a posto
ultimo! ciao! pensavo ti fossi perso in mezzo a qualche campagna nei tuoi lunghi domenicali
già, nn ci avevo pensato a gareggiare in una 10 km...
cmq per ora mi piacerebbe arrivare a correre i 15000 in nn più di 1h05, (cmq sotto l'ora e 10) senza arrivare devastata e massacrata
ari ciao e buon allenamento!!
Commenta
-
-
ultimo! ciao! pensavo ti fossi perso in mezzo a qualche campagna nei tuoi lunghi domenicali
Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio..
cmq per ora mi piacerebbe arrivare a correre i 15000 in nn più di 1h05, (cmq sotto l'ora e 10) senza arrivare devastata e massacrata
ari ciao e buon allenamento!!
come saprai devi tenere i 4'20''/km (13,84 km/h) prova (se non lo hai gia fatto) a fare un test sul chilometro a questo ritmo, prendi nota della fc media ..può essere sufficiente a capire se sei in condizioni di tenere quel ritmo per 15 km. Da li regolati sugli allenamenti successivi che presumo nel tuo caso dovranno essere un mix di ripetute brevi, corti veloci e lenti rigeneranti..ah e trovo mooolto qualificanti le salite brevi anche se è un allenamento che o si odia e si ama.. dacci dentro con le ripetute..con quelle acquisti velocità e migliori le tue fc. Datti una scadenza, fai di tutto per rispettarla,senza un obbiettivo chiaro e preciso non si va molto lontano, rimani motivata, tieni duro fino alla fine dell'allenamento,spesso conta più la testa che le gambe..A volte un mp3 è utile per attenuare la sofferenza, specie quando sei sopra soglia
tienici aggiornatiLast edited by ultimokm; 06-10-2008, 21:05:16.
Commenta
-
-
grazie. farò un ottimo uso dei tuoi consigli (anche se mantenere 4.20' per 15 km senza vedere la madonna ed elvis intorno al dodicesimo km è dura)...ma ci arriverò!
ehm: le salite brevi si possono simulare su un tapis? cmq, quanto brevi dovrebbero essere? ( a me nn dispiace correre in salita, se ne incontro una per strada generalmente la faccio per far alzare il battito)
ari grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggioscusate se mi intrometto
posto che anzichè fare 220 - età io uso la formula di tanaka (208-70% dell'età) , la mia FC max è 184 (con la formula 220- età sarebbe, invece, 185). La freq a riposo è 40 () Il mio range,quindi, allenante dovrebbe essere 133/148
allora la mia domanda è: come dev'essere il fiato quando si è nel range allenante? perchè la mia corsa fino a che nn varco i 142 è veramente rilassata...
spero di nn aver sbagliao ti calcoli
Sicura di essere viva? prova a darti un pizzicotto..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
ehm: le salite brevi si possono simulare su un tapis? cmq, quanto brevi dovrebbero essere? ( a me nn dispiace correre in salita, se ne incontro una per strada generalmente la faccio per far alzare il battito)
ari grazie
cmq L'intensità della ripetuta è ovviamente proporzionale alla sua durata: minore è la durata e maggiore deve essere l'intensità, e viceversa.
- mi sa che siamo OT -
Commenta
-
Commenta