Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BATTITO CARDIACO A RIPOSo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
    suvvia michaela, con questa media chiudo in 2h48' sui 42km buon crono ma nulla di eccezionale è il minimo che posso fare


    tu sei messa meglio di me essendo una ragazza sui 10000 ti do solo 7 min.
    cavolo, non è mica da tutti fare 2h48' dai, non ti sminuire, VAI FORTE
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta


      #47
      1 e 19 in scioltezza sulla mezza e 2 e 48 in maratona, mmm c'è qualcosa che non quadra....

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
        se io ad es. ho 46 di frequenza e voglio correre i 10.000 in 35', uno che ha 39 di frequanza a parità di allenamento certamente li correrà ben al di sotto di 35' avendo una soglia "migliore" della mia. questo è uno dei "benefici"


        certo
        Non sono d'accordo.
        Non e' solo la frequenza a riposo che conta, ma spt quanto salgono sotto sforzo.

        Se tu quando corri a 4 minuti al km hai 130 e quell'altro, che a riposo ha 39, ha 160, sei messo meglio tu.

        Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

        NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Non sono d'accordo.
          Non e' solo la frequenza a riposo che conta, ma spt quanto salgono sotto sforzo.

          Se tu quando corri a 4 minuti al km hai 130 e quell'altro, che a riposo ha 39, ha 160, sei messo meglio tu.

          Eagle
          daccordissimo.
          Mi sembrava anche a me che ci fosse qlc che non tornava ma non mi ci ero soffermato.
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
            1 e 19 in scioltezza sulla mezza e 2 e 48 in maratona, mmm c'è qualcosa che non quadra....
            che conti hai fatto scusa..sono curioso!!? anche a me tante cose non tornano dopo ogni gara cmq..
            Non e' solo la frequenza a riposo che conta, ma spt quanto salgono sotto sforzo.
            infatto l'ho detto piu volte qui che non è solo la frequenza a riposo..ci sono molte altre variabili da considerare!

            Commenta


              #51
              mettiamo che tu valga 1 e 18 sulla mezza, un buon riscontro in maratona sarebbero 2 ore e 42-43, insomma un differenziale di 4-5-6-7 minuti, tu stai sopra 10 minuti...
              o sei migliorato molto in questi ultimi mesi, oppure c'è uno errore tecnico nella preparazione alla maratona.

              Commenta


                #52
                ah infine ultima ipotesi,vabbè questa è scontata, profilo neuromuscolare, c'è chi con un pò più di fibre veloci va molto meglio sulla mezza che in maratona, per cui direi che in questo caso la maratona non sarà mai la sua gara. Esempio Francesco Panetta: 1 ora e 1' in mezza e 2 ore e 16 in maratona......

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                  mettiamo che tu valga 1 e 18 sulla mezza, un buon riscontro in maratona sarebbero 2 ore e 42-43, insomma un differenziale di 4-5-6-7 minuti, tu stai sopra 10 minuti...
                  o sei migliorato molto in questi ultimi mesi, oppure c'è uno errore tecnico nella preparazione alla maratona.
                  ma dai come fai a fare certi conti su 2 distanze cosi differenti, è ovvio che la preparazione tra le 2 è totalmente diversa non è come fare 2+2. tra l'altro il mio pb è comunque 2h46 non dirmi che non hai mai visto o sentito di mezzi maratoneti che corrono in 1h30 e la maratona in 3h30? sono 2 approcci totalmente diversi...non credo in certi conti!
                  cmq piu che errore tecnico lo chiamerei mancanza di esperienza visto che ho sempre fatto mezze e triathlon

                  Commenta


                    #54
                    questi sono errori di preparazione alla maratona, non è mica 2+2.....oppure vedi sopra e lì e solo in quel caso c'è poco da fare.

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                      ah infine ultima ipotesi,vabbè questa è scontata, profilo neuromuscolare, c'è chi con un pò più di fibre veloci va molto meglio sulla mezza che in maratona, per cui direi che in questo caso la maratona non sarà mai la sua gara. .
                      appunto

                      Commenta


                        #56
                        si pure esperienza vale,ma nel senso di chi improvvisa più o meno la distanza, in poco tempo con un periodo limitato di lavori specifici, ci sono amatori che fanno questi differenziali alti, ma perchè per voglia, tempo, lavoro, impegni di tutti i gg non hanno la possibiltà di fare questi cicli che estendono la velocità per 42 km che sono dispendiosi come tempo, come impegno, e un amatore non ha possibiltà e probalbilmente non li recuperebbe nemmeno e quindi si "accontenta". Si ne conosco tanti.
                        Last edited by Totaldemawesome; 25-09-2008, 20:59:34.

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          si pure esperienza vale,ma nel senso di chi improvvisa più o meno la distanza, in poco tempo con un periodo limitato di lavori specifici, ci sono amatori che fanno questi differenziali alti, ma perchè per voglia, tempo, lavoro, impegni di tutti i gg non hanno la possibiltà di fare questi cicli che estendono la velocità per 42 km che sono dispendiosi come tempo, come impegno, e un amatore non ha possibiltà e probalbilmente non li recuperebbe nemmeno e quindi si "accontenta". Si ne conosco tanti.
                          ok concordo su questo.
                          ma per quanto affermi qui:
                          un buon riscontro in maratona sarebbero 2 ore e 42-43, insomma un differenziale di 4-5-6-7
                          no mi sembra esagerato ...è quasi come fare 2 mezze con la stessa andatura che si tiene in una..
                          1h19 e 2h42...sono quasi 2 mezze uguali...hmmmm vedo meglio il mio 2h 48 allora

                          Commenta


                            #58
                            io sapevo che il tempo nella maratona è (approssimativo) quello della mezza + 10min. Quindi mettiamo un tempo di 1h20 sulla 1/2 significa 2h50 sulla mara.
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                              Quindi mettiamo un tempo di 1h20 sulla 1/2 significa 2h50 sulla mara.
                              concordo....anche il test Conconi mi dava un risultato del genere..

                              Commenta


                                #60
                                cazzarola ancora il test Conconi...ma quello sballa pure sui 10.000 metri e sull'ora di corsa....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎