BATTITO CARDIACO A RIPOSo

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ultimokm
    Banned

    • Jun 2008
    • 114
    • 3
    • 0
    • Monza
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
    ma quindi i tempi sono strettamente correlati alla frequenza cardiaca ? Quindi uno Stefano Baldini avrà una frequenza cardiaca molto bassa, oppure è possibile averla alta e fare lo stesso grandissimi tempi ?

    Grazie delle preziose info
    decisamente..quando si prepara una gara, bisogna gia sapere mesi prima a che ritmo si correra' e di conseguenza si sa gia con quele tempo si intende chiudere (minuto piu minuto meno) (mi riferisco alle lunghe distanze) tutto cio è chiaramente legato alla propria frequenza..se a 20 giorni dalla gara corro l'ultimo lunghissimo di 30 km a 4'/km con una frequenza intorno ai 160 bpm so gia che finiro' la gara in 2h48'...se tutto va bene ..quella è la mia soglia.
    ai livelli di stefano baldini e top runner vari non cè storia hanno tutti frequenze a riposo bassissime...sono di un altro pianeta, niente a che fare con noi comuni mortali allenamento ma soprattutto genetica!

    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
    cmq molto dipende dalla "forbice". Ottimo è avere magari 38 a riposo e 200 di max (Lance Armstrong). Se hai 38 come avevo io ma poi hai la max a 170 ci fai poco. .
    gia..è vero anche questo...molto dipende dalla preparazione generale
    Last edited by ultimokm; 23-09-2008, 21:15:50.

    Commenta

    • alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
      decisamente..quando si prepara una gara, bisogna gia sapere mesi prima a che ritmo si correra' e di conseguenza si sa gia con quele tempo si intende chiudere (minuto piu minuto meno) (mi riferisco alle lunghe distanze) tutto cio è chiaramente legato alla propria frequanza..se a 20 giorni dalla gara corro l'ultimo lunghissimo di 30 km a 4'/km con una frequanza intorno ai 160 bpm so gia che finiro' la gara in 2h48'...se tutto va bene ..quella è la mia soglia.
      ai livelli di stefano baldini e top runner vari non cè storia hanno tutti frequenze a riposo bassissime...sono di un altro pianeta, niente a che fare con noi comuni mortali allenamento ma soprattutto genetica!


      gia..è vero anche questo...molto dipende dalla preparazione generale
      quoto.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta

      • RICHI92
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 597
        • 54
        • 75
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
        ...poi sono arrivate a zero
        ...quindi?

        Commenta

        • Change
          The Vyper
          • Jan 2008
          • 3504
          • 283
          • 194
          • vivo in palestra...
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da RICHI92 Visualizza Messaggio
          ...quindi?


          quindi punto.

          -- emoticon --

          Commenta

          • leilatle
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 7
            • 0
            • 0
            • Roma
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da runner Visualizza Messaggio
            grazie per le vostre risposte


            34? cavolo complimenti!scusa ma per curiosità quanti hanni hai? perchè ho sentito dire che in teoria più aumenti di età più il battito a riposo dovrebbe diminuire o sbaglio? il mezzofondo lo pratichi a livello amatoriale o agonistico?grazie
            Ho 31 anni, pratico mezzofondo, tra un infortunio e l'altro , a livello (teoricamente) agonistico da 14 anni.
            Non credo che il battito diminuisca con l'età, di sicuro diminuisce con l'allenamento.
            Forse c'entra anche il peso corporeo(io peso intorno ai 40 kg per 161 di altezza) ma circa l'influenza dell'età non ti so dire..

            Commenta

            • leilatle
              Bodyweb Member
              • Sep 2008
              • 7
              • 0
              • 0
              • Roma
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
              azz beata te..a quanto corri i 1000 e i 5000 per curiosità?

              non forte come si potrebbe pensare, purtroppol'anno scorso sono riuscita a fare 3'10 sui 1000 (pista) e 18'30" sui 5000(strada, ma misurazione perfetta con satellitare). Quando ero più piccola sui 1000 giravo intorno a 3'05".
              Purtoppo il mio grande limite nella corsa è sempre stata la mancanza di continuità: in 14 anni le stagini migliori alternavano 2 mesi di attività a 2 o 3 di stop per infortunio, mentre nelle peggiori(sono state almeno 3) sono riuscita a totalizzare 1 mese di allenamenti da settembre a giugno:-(((
              Tu corri?

              Commenta

              • ultimokm
                Banned

                • Jun 2008
                • 114
                • 3
                • 0
                • Monza
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da leilatle Visualizza Messaggio
                non forte come si potrebbe pensare, purtroppol'anno scorso sono riuscita a fare 3'10 sui 1000 (pista) e 18'30" sui 5000(strada, ma misurazione perfetta con satellitare). Quando ero più piccola sui 1000 giravo intorno a 3'05".
                Purtoppo il mio grande limite nella corsa è sempre stata la mancanza di continuità: in 14 anni le stagini migliori alternavano 2 mesi di attività a 2 o 3 di stop per infortunio, mentre nelle peggiori(sono state almeno 3) sono riuscita a totalizzare 1 mese di allenamenti da settembre a giugno:-(((
                3'05 sui mille..in un allenamento di ripetute, ho hai provato un solo mille? cmq ottimo un bell'andare!
                Tu corri?
                ho corso la prima mezza della stagione domenica a monza in 1h19' in scioltezza e sto preparando la milanocitymarathon in dicembre vediamo come va

                Commenta

                • alexguzz
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2006
                  • 7774
                  • 604
                  • 1,008
                  • Livorno
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                  3'05 sui mille..in un allenamento di ripetute, ho hai provato un solo mille? cmq ottimo un bell'andare!

                  ho corso la prima mezza della stagione domenica a monza in 1h19' in scioltezza e sto preparando la milanocitymarathon in dicembre vediamo come va
                  cappero!! Ottimo tempo, complimenti. In bocca al lupo allora. Anch'io sono passato alla corsa dopo una carriera di ciclismo ma non mi prende come la bici
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta

                  • ultimokm
                    Banned

                    • Jun 2008
                    • 114
                    • 3
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    In bocca al lupo allora.
                    crepi

                    Commenta

                    • leilatle
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2008
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      cappero!! Ottimo tempo, complimenti. In bocca al lupo allora. Anch'io sono passato alla corsa dopo una carriera di ciclismo ma non mi prende come la bici
                      A me la bici non prende come la corsa, purtoppo, con il risultato che quando sono infortunata(e capita spesso) vedo regolarmente in crisi

                      Commenta

                      • leilatle
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                        3'05 sui mille..in un allenamento di ripetute, ho hai provato un solo mille? cmq ottimo un bell'andare!

                        ho corso la prima mezza della stagione domenica a monza in 1h19' in scioltezza e sto preparando la milanocitymarathon in dicembre vediamo come va
                        nooo...magari! un solo mille e pure tirato..in ripetuta(3 o 4) giravo tra i 3'12 e i 3'20...mentre 1h19' sulla mezza è un gran tempo...ora non so tra i maschietti, ma una ragazza con quel tempo ne vincerebbe molte di mezze!!!

                        Commenta

                        • ultimokm
                          Banned

                          • Jun 2008
                          • 114
                          • 3
                          • 0
                          • Monza
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da leilatle Visualizza Messaggio
                          nooo...magari! un solo mille e pure tirato..in ripetuta(3 o 4) giravo tra i 3'12 e i 3'20...mentre 1h19' sulla mezza è un gran tempo...ora non so tra i maschietti, ma una ragazza con quel tempo ne vincerebbe molte di mezze!!!
                          bhe cmomunque molto buono ripetute sui mille tra i 3'12 e 3'20

                          per la mezza in 1h19' gia molte ragazze salgono sul podio con un tempo cosi ..per noi maschi di solito bisogna fare almeno 1h08' 1h10' per vedere il terzo gradino....per me ormai impossibile

                          Commenta

                          • michaela35
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2008
                            • 322
                            • 28
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                            decisamente..quando si prepara una gara, bisogna gia sapere mesi prima a che ritmo si correra' e di conseguenza si sa gia con quele tempo si intende chiudere (minuto piu minuto meno) (mi riferisco alle lunghe distanze) tutto cio è chiaramente legato alla propria frequenza..se a 20 giorni dalla gara corro l'ultimo lunghissimo di 30 km a 4'/km con una frequenza intorno ai 160 bpm
                            ................
                            30 km a 4'/km??????????

                            ma chi sei!????

                            io riesco a correre a 4,20'/km per 10 km(circa 43 minuti) poi stramazzo!
                            che posso fare per migliorarmi?

                            Commenta

                            • ultimokm
                              Banned

                              • Jun 2008
                              • 114
                              • 3
                              • 0
                              • Monza
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da michaela35 Visualizza Messaggio
                              ................
                              30 km a 4'/km??????????

                              ma chi sei!????
                              suvvia michaela, con questa media chiudo in 2h48' sui 42km buon crono ma nulla di eccezionale è il minimo che posso fare

                              io riesco a correre a 4,20'/km per 10 km(circa 43 minuti) poi stramazzo!
                              tu sei messa meglio di me essendo una ragazza sui 10000 ti do solo 7 min.

                              Commenta

                              • Franfalu
                                ...si sà.
                                • Apr 2006
                                • 6324
                                • 267
                                • 353
                                • Mediglia
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da change Visualizza Messaggio


                                Quindi punto.
                                :d
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da GalDregon
                                se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                                e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                                Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                                gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                                Originariamente Scritto da GalDregon
                                vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                                Commenta

                                Working...
                                X