If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
gioco a calcio 3 volte alla settimana
mar-gio allenamento
dom partita
secondo voi inserire una seduta di potenziamento in palestra il lunedi (tra la partita e un allenamento) porta benefici oppure è solo controproducente?
Quali danni vuoi che porti una seduta di potenziamento;
Tra l'altro ti alleni solo due volte a settimana, quindi andando in palestra non puoi che trarne benefici.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Quali danni vuoi che porti una seduta di potenziamento;
Tra l'altro ti alleni solo due volte a settimana, quindi andando in palestra non puoi che trarne benefici.
io chiedo... magari il giorno dopo una partita sarebbe meglio riposare invece di fare potenziamento, solo che è l'unico giorno che ho a disposizione
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
Addirittura direi.....perchè solo un giorno??
Hai il lunedì, il mercoledì e il venerdì....ovviamente devi fare delle cose sensate non devi finirti sotto i pesi!! Infatti il vero e proprio potenziamento dovresti farlo quando il campionato è fermo.....a campionato in corso un semplice mantenimento, puoi farlo anche tutti e 3 i giorni x dire!! Non è bodybuilding!! Se riesci a fare una cosa del genere non puoi che trarne benefici....
Addirittura direi.....perchè solo un giorno??
Hai il lunedì, il mercoledì e il venerdì....ovviamente devi fare delle cose sensate non devi finirti sotto i pesi!! Infatti il vero e proprio potenziamento dovresti farlo quando il campionato è fermo.....a campionato in corso un semplice mantenimento, puoi farlo anche tutti e 3 i giorni x dire!! Non è bodybuilding!! Se riesci a fare una cosa del genere non puoi che trarne benefici....
il mercoledi preferisco riposare, è il venerdi è dedicato al calcetto con gli amici appuntamento fisso da ormai 10 anni
ma sapresti fare allenamenti mirati di potenziamento o andresti in palestra alzando dei pesi a caso e lo chiameresti potenziamento?
non per cattiveria, ma non sembra che tu abbia le idee molto chiare... e per allenamenti mirati, che possano perciò essere utili, bisogna anche saperne...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
ma sapresti fare allenamenti mirati di potenziamento o andresti in palestra alzando dei pesi a caso e lo chiameresti potenziamento?
non per cattiveria, ma non sembra che tu abbia le idee molto chiare... e per allenamenti mirati, che possano perciò essere utili, bisogna anche saperne...
gioco a calcio 3 volte alla settimana
mar-gio allenamento
dom partita
secondo voi inserire una seduta di potenziamento in palestra il lunedi (tra la partita e un allenamento) porta benefici oppure è solo controproducente?
grazie
una volta a settimana è inutile...
+ttosto una corsetta di 40/50 minuti andrebbe meglio
Al di là dei tempi, bisogna partire dal presupposto che un giorno dice molto poco, tra un giorno e due c'è un abisso!!
Fossi in te, eviterei il riposo del mercoledì e mi farei un altra sessione....il giovedì potrebbe andar bene lo stesso, ma poi hai anche gli allenamenti, bisogna vedere....
una volta a settimana è inutile...
+ttosto una corsetta di 40/50 minuti andrebbe meglio
no eh... non durante la stagione... ti spompi... vabbè che fa soltanto 2 allenamenti alla settimana, perciò ci potrebbe anche stare, ma normalmente durante il campionato si evitano ste cose...
cioè hai in mente una scheda senza avere in mente in quanti giorni dividerla?
no prima mi informo se è utile quello che faccio o se butto via il tempo... e poi in caso chiederò altre info x una eventuale scheda cmq ogni suggerimento è ben accetto
no prima mi informo se è utile quello che faccio o se butto via il tempo... e poi in caso chiederò altre info x una eventuale scheda cmq ogni suggerimento è ben accetto
ma non avete un preparatore atletico che vi faccia i programmi? perché è impossibile (a parte che non ho la preparazione necessaria) capire cosa sia utile se non si conosce gli altri vostri allenamenti, gli obiettivi ecc. non esiste una scheda standard che vada bene per tutto.. di solito le schede per il "potenziamento" (e con loro la frequenza) variano in base agli altri allenamenti e perciò in base al periodo, alla volontà dell'allenatore ecc.
sicuramente lascerei libero il sabato (riposo totale) se la domenica avete la partita... visto che fai solo 2 allenamenti la partitella il venerdì ci può anche stare (con tre la toglierei)... se vuoi fare soltanto un allenamento di potenziamento lo metterei il mercoledì facendo pausa il lunedì per riprendermi dalla partita... altrimenti lunedì allenamento più leggero/magari parte superiore del corpo e mercoledì potenziamento vero e proprio...
noi durante la stagione facevamo 3 allenamenti + 3 sedute di potenziamento in 5 giorni con il lunedí leggero ed il sabato di riposo totale.. ma come detto non esiste "la formula"... bisogna vedere gli altri allenamenti e quello che vuoi fare tu...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta