Fisico fitness (scheda definizione?)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Vts Visualizza Messaggio
    Allora si potrebbe impostare in altri modi magari lasciare sempre i miei 45 minuti di corsa insieme agli addominali (lun-ven) lunedi,mercoledi,venerdi e x quanto riguarda il lavoro anaerobico fare una scheda a 2 sedute martedi-giovedi la vedi meglio ?

meglio sarebbe fare 3 wo con i pesi + 2 wo aerobici.
    potresti anche prendere in considerazione l'alta intensità. (se non sai cosa sia...fai un search e guarda nel 3d sul cardio in rilievo in allenamento) http://www.bodyweb.com/allenamento/1...-consigli.html

Ma poi leggendo l'articolo che mi hai postato ho letto che sarebbero utili ad esempio dei super-set giusto? Come si potrebbero ciclizzare all'interno dell'allenamento?

ciclizzare in che senso?
    io le vedo meglio in una fase di massa, se è questo che intendi.

Poi avrei un'altra domanda , se ad esempio faccio 10ripetizioni di curl con bilancere e subito dopo senza pausa 8ripetizioni di french press dopo la pausa devo fare i soliti 2'30" e ripete cosi l'esercizio x le serie che ho stabilito?

sì.

Per quante settimane posso far lavorare i muscoli in uno stato del genere ovvero farli lavorare con dei super-set ? è utile come tecnica?

per quante settimane hai deciso di tenere la scheda. è una tecnica come un'altra, mica ti corrode il muscolo.
    cero che è utile, dipende a cosa e a chi.
    .
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Comunque il problema di fondo è questo, se ti fai tutte ste menate perchè pensi: "faccio molto cardio e pochi pesi altrimenti divento troppo grosso, mi basta essere come garko" sei completamente fuori strada. Non si ingrossa così facilmente da non accorgersene e svegliandosi la mattina non ti entra più la camicia.
      Più realisticamente puoi prendere come obbiettivo Jay Cutler e forse arriverai ai livelli di uno di quesi fisici "fitness" che ambisci
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        Comunque il problema di fondo è questo, se ti fai tutte ste menate perchè pensi: "faccio molto cardio e pochi pesi altrimenti divento troppo grosso, mi basta essere come garko" sei completamente fuori strada. Non si ingrossa così facilmente da non accorgersene e svegliandosi la mattina non ti entra più la camicia.
        Più realisticamente puoi prendere come obbiettivo Jay Cutler e forse arriverai ai livelli di uno di quesi fisici "fitness" che ambisci
        THE SIMPLE TRUTH.
        sigpic

Commenta

• Vts
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 38
          • 2
          • 0
          • Brescia
          • Send PM

No no frena un attimo se ho detto mi piacerebbe arrivare a uno di quei fisici è xkè di lavoro ce n'è da fare , non ho mai detto il contrario . Le "menate" come dici tu è xkè sto cercando di impostarmi una scheda non x altro

Commenta

• the_drifter
            X-FIT
            • Oct 2006
            • 7360
            • 351
            • 118
            • Florencia
            • Send PM

quello che ti dice tyson è che nel BB se aspiri a 10 arriverai a 6....se aspiri a 6 arriverai a 3....

il rischio concreto è che tu, nell'intenzione di essere più asciutto che muscolato...ti ritrovi asciutto e basta...capisci?
            sigpic

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
              quello che ti dice tyson è che nel BB se aspiri a 10 arriverai a 6....se aspiri a 6 arriverai a 3....

il rischio concreto è che tu, nell'intenzione di essere più asciutto che muscolato...ti ritrovi asciutto e basta...capisci?
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

Prima che ri-parta la succhevole bambola del fitness/BB, provo a chiarirti alcuni punti fondamentali:

una scheda da definizione NON ESISTE. ci sono schede da massa, schede da forza...magari si può ipotizzare schede transfer di potenza...ma la classica tendenza a considerare "da def" schede con volumi altissimi e pesi ridicoli è una emerita minchiata, che non poggia su nessuna base concettuale effettiva.
                anzi.
                il concetto dovrebbe essere l'opposto. e a tal proposito leggi questo ottimo 3d:

detto ciò la tua scheda non mi piace.
                ma questo viene dopo il resto.
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

Commenta

• Vts
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2008
                  • 38
                  • 2
                  • 0
                  • Brescia
                  • Send PM

Aaah ok allora avevo capito male. Cmq devo dire che ho letto un po di articoli interessanti qua nel forum , guarda io la butto li ho fatto un altra scheda secondo cio che ho letto fino adesso , che è abbastanza simile a quella che usavo per massa in alcuni esercizi:

Lunedi petto-bicipiti:
                  panca piana con bilanciere 3x8
                  spinte con manubri su inclinata 3x10
                  curl bilanciere 2x12
                  curl manubri su inclinata 3x8
                  curl martello 2x10

Martedi:
                  Corsa 50'
                  Crunch 3x25
                  Obliqui 3x25

Mercoledi gambe-spalle:
                  squat 4x8
                  affondi 2x12
                  spinte delle punte x polpacci 3x12
                  spinte con manubri 3x12
                  alzate laterali 3x10

Giovedi:
                  Corsa 50'
                  Crunch 3x25
                  Obliqui 3x25

Venerdi schiena-tricipiti:
                  rematore manubri 3x10
                  stacchi 3x8
                  french press con manubri 3x8
                  estensione con manubrio seduto 3x10

Recuperi potrei stare sui 2'30" nei fondamentali e 1'30" per gli altri?

Commenta

• Vts
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2008
                    • 38
                    • 2
                    • 0
                    • Brescia
                    • Send PM

Altra scheda simile a quella utilizzata in massa , puo andare?

Lunedì: pettorali - tricipiti
                    panca piana 4x6 8 10 12
                    panca a 45° con manubri 3x8
                    croci 3x10-12
                    estensione con manubrio seduto 3x8
                    french press manubrio 3x10

Martedì:
                    Corsa 50’
                    Crunch 3x25
                    Obliqui 3x25

Mercoledì: gambe-spalle

squat 4x8
                    affondi 3x10
                    spinte delle punte 3x15
                    lento avanti 4x6 8 10 12
                    alzate laterali 3x10-12
                    scrollate manubri 3x10

Giovedì:
                    Corsa50’
                    Crunch 3x25
                    Obliqui 3x25

Venerdì: dorsali-bicipiti

stacco 3x6
                    rematore 3x8

tirate al mento 2x12
                    curl bilancere 3 x 8
                    curl alternato manubri su inclinata 3 x 10

curl martello 3x8

Pause: 2’30” fondamentali 1’30” gli altri

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

quoto entrambi al 100%...prima te ne accorgi prima migliori

Commenta

• Vts
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2008
                        • 38
                        • 2
                        • 0
                        • Brescia
                        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                        quoto entrambi al 100%...prima te ne accorgi prima migliori

Be fortunatamente ho appena cominciato (lunedi) , con la dieta low carbo e la scheda primissima che ho postato l'ho eseguita 2 volte quindi spero di essere ancora in tempo . Cmq l'ultima scheda che ho postato è simile ad una delle mie di massa penso che aggiungendo cardio 2 volte a sett e dieta low carb qualcosa possa guadagnarne nei miei obiettivi ?!

Commenta

Working...
                        X