cyclette e pesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabrizietto
    Bodyweb Advanced

• Jun 2008
    • 358
    • 4
    • 0
    • Send PM

cyclette e pesi

Secondo voi considerato che vorrei fare sia pesi, per mettere su qualche kg di muscoli, sia cyclette, per migliorare il fiato...cosa dovrei fare ? Pensavo di fare in una settimana, 3 allenamenti con i pesi (a casa) + 1 allenamento di aerobica (30' - 40'). Che ne dite ?
    La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Potresti anche farne 2 di aerobica. Io in questo modo sono migliorata molto nella corsa

Commenta

• Scleb
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 155
      • 2
      • 0
      • Send PM

1allenamento aerobico alla settimana nn porta da nessuna parte secondo me.

mettine 3 se vuoi qualke risultato magari falli a giorni alterni(rispetto ai pesi) e magari anke come post pesi in scioltezza per defaticarti e diminuire gradualmente il lavoro.
      Last edited by Scleb; 16-09-2008, 20:41:19.

Commenta

• Fabrizietto
        Bodyweb Advanced

• Jun 2008
        • 358
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
        1allenamento aerobico alla settimana nn porta da nessuna parte secondo me.

mettine 3 se vuoi qualke risultato magari falli a giorni alterni(rispetto ai pesi) e magari anke come post pesi in scioltezza per defaticarti e diminuire gradualmente il lavoro.
        post pesi lo posso fare, ma 40 minuti sinceramente mi sembrano troppi...già non assumo le calorie che dovrei, se poi me le brucio pure qua di muscoletti non ne vedrò mai l'ombra.
        La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

Commenta

• ultimokm
          Banned

• Jun 2008
          • 114
          • 3
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
          post pesi lo posso fare, ma 40 minuti sinceramente mi sembrano troppi...già non assumo le calorie che dovrei, se poi me le brucio pure qua di muscoletti non ne vedrò mai l'ombra.
          io sono in piena preparazione per la maratona di Milano, in questa fase adotto il criterio di fare lavoro cardio (corsa) subito dopo il WO per 40 min (11 km) ad alta intensità, i 2 giorni seguente recupero completo alimentandomi a dovere e integrando con aminoacidi.
          in pratica:
          lunedi 50 min. pesi+ 40 min cardio
          martedi: riposo
          mercoledi: riposo o riposo attivo
          giovedi: 50 min. pesi+ 1h cardio
          venerdi: riposo
          sabato: riposo
          domenica: 2h -2h30' cardio (30-35km corsa)
          e cosi via...
          dopo svariati esperimenti mi sto trovando bene con questo metodo, dove conservo discretamente massa magra, ossido grassi correndo quasi in completa deplezione di zuccheri e raggiungo un ottimo chilometraggio settimanale.

Commenta

• Scleb
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 155
            • 2
            • 0
            • Send PM

50km a settimana nn penso sia un buon kmetraggio in preparazione a una maratona

nn so quale sia la tua preparazione pero per farti 30km tutte le domeniche deve essere buona

secondo me sono troppo poche sessioni per una maratona e troppo pochi km a settimana

anche se devo dire che come filosofia mi pare interessante darsi a pratiche di allenamento intensivo ed estensivo (rispetto alla distanza scelta) spinte e allo stesso tempo molto recupero, mi hai colpito.

pero io in preparazione a una maratona farei piu verso il doppio dei tuoi chilometri

Commenta

• ultimokm
              Banned

• Jun 2008
              • 114
              • 3
              • 0
              • Monza
              • Send PM

50km a settimana nn penso sia un buon kmetraggio in preparazione a una maratona

nn so quale sia la tua preparazione pero per farti 30km tutte le domeniche deve essere buona

secondo me sono troppo poche sessioni per una maratona e troppo pochi km a settimana

anche se devo dire che come filosofia mi pare interessante darsi a pratiche di allenamento intensivo ed estensivo (rispetto alla distanza scelta) spinte e allo stesso tempo molto recupero, mi hai colpito.

pero io in preparazione a una maratona farei piu verso il doppio dei tuoi chilometri
              no no alt ...qui parliamo di allenamenti specifici, 30/35 km di lunghissimo fisso la domenica 10/15km di ripetute e altrettanti tra progressivi e fartlek dopo i w.o. coi pesi...tutto il resto sono lenti e rigeneranti, arrivando tranquillamente oltre i 100 km ...considera cmq che il mio pb in maratona l'ho fatto stando ben al di sotto dei 100 km a settimana, ma correndo i lunghissimi sempre a ritmo gara..quindi per quanto mi riguarda piu che il kilometraggio settimanale ha sempre influito positivamente la qualità dei lunghissimi corsi ance sotto il ritmo gara.

Commenta

• ultimokm
                Banned

• Jun 2008
                • 114
                • 3
                • 0
                • Monza
                • Send PM

immagino...non tutti abbiamo gli stessi obiettivi..diciamo che mi sento molto più completo

Commenta

• Scleb
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 155
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                  immagino...non tutti abbiamo gli stessi obiettivi..diciamo che mi sento molto più completo
                  è un compromesso interessante si.

pero i pesi amme nn piacciono percui nn li considero una valida cosa vedrei meglio voga\nuoto come allenamento della parte superiore.

Commenta

• ultimokm
                    Banned

• Jun 2008
                    • 114
                    • 3
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

è un compromesso interessante si.

pero i pesi amme nn piacciono percui nn li considero una valida cosa vedrei meglio voga\nuoto come allenamento della parte superiore.
                    Lo so scleb...lo capisco , anche ma mia ex fidanzata me lo ripeteva sempre !!
                    a me piace però il muscolo un po più grosso, tondo e cn una certa separazione..anche se sono molto meno performante in corsa (soprattutto in salita) e in acqua..
                    Last edited by ultimokm; 18-09-2008, 21:05:27.

Commenta

• Scleb
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2006
                      • 155
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

:O nn voleva essere una critica ma un gusto personale, trovo strano(blasfemo) che si possano conciliare pesistica(che nn sia propedeutica alla corsa) e corsa :P

Commenta

• ultimokm
                        Banned

• Jun 2008
                        • 114
                        • 3
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

:O nn voleva essere una critica ma un gusto personale, trovo strano(blasfemo) che si possano conciliare pesistica(che nn sia propedeutica alla corsa) e corsa :P
                        lo so lo so, lo so che non è una critica ..ma non mi pongo certi limiti. sono entrambe 2 splendide discipline e chissenfrega se una "esclude" l'altra...corro adesso la maratona con 15/20 minuti di ritardo,il triathlon (chissà devo verificare) non raggiungerò mai i miei limiti muscolarmente parlando ma mi diverto moltissimo in ogni caso e soprattutto per i miei canoni estetici e non e a livello cardio-respiratorio sono sempre in forma
                        Last edited by ultimokm; 19-09-2008, 10:22:12.

Commenta

• peppe999r
                          Abbuffate user
                          • Dec 2006
                          • 2121
                          • 49
                          • 79
                          • centro italia
                          • Send PM

quest'anno anch'io mi sto allontanando dai pesi ed iniziare con il cardio....
                          ho iniziato in questa maniera 3 allenamenti a week dei quali uno pesi (circa un ora media intensita') ed uno corsa un ora scarsa circa 10-11km

quindi in totale in 2 week faccio 3 volte pesi 3 volte cardio.

pero' ho un problema quando corro per un ora mi fanno mi fanno un po' male le ginocchia nella parte esterna a volte a dx ed a volte a sx!!!
                          pero' quando facevo cardio anche 4-5 volte a week per non piu' di 30 minuti nessun problema!!!!

quindi vi chiedo cosa cambia se faccio allora sempre 3 allenamenti pero' 30 minuti pesi piu' 30 minuti cardio???

e perche mi fanno male quando la corsa super 45 minuti?

Commenta

• ultimokm
                            Banned

• Jun 2008
                            • 114
                            • 3
                            • 0
                            • Monza
                            • Send PM

Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                            quest'anno anch'io mi sto allontanando dai pesi ed iniziare con il cardio....
                            ho iniziato in questa maniera 3 allenamenti a week dei quali uno pesi (circa un ora media intensita') ed uno corsa un ora scarsa circa 10-11km

quindi in totale in 2 week faccio 3 volte pesi 3 volte cardio.

pero' ho un problema quando corro per un ora mi fanno mi fanno un po' male le ginocchia nella parte esterna a volte a dx ed a volte a sx!!!
                            pero' quando facevo cardio anche 4-5 volte a week per non piu' di 30 minuti nessun problema!!!!

quindi vi chiedo cosa cambia se faccio allora sempre 3 allenamenti pero' 30 minuti pesi piu' 30 minuti cardio???

e perche mi fanno male quando la corsa super 45 minuti?
                            articolazioni e tendini subiscono una grande sollecitazione dopo 3/4 d'ora, un'ora di corsa ... se non sei abituato a percorrere tanti km è normale sentire dolori alle giunture..con l'allenamento, l'aumento progressivo del chilometraggio, tendini ecc. si irrobustiscono e andare oltre l'ora di corsa diventerà come la mezz'ora di qualche tempo prima.. si chiama adattamento..quindi secondo me potresti continuare ad andare oltre i 3/4 d'ora..magari arrivandoci progressivamente..per gradi. Pero' se vedi che continui a sentire dolore in quella zona anche dopo diverse settimane forse non è piu questione di adattamento..meglio il parare di un medico anche se non credo sia il tuo caso!

Commenta

• peppe999r
                              Abbuffate user
                              • Dec 2006
                              • 2121
                              • 49
                              • 79
                              • centro italia
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggio
                              articolazioni e tendini subiscono una grande sollecitazione dopo 3/4 d'ora, un'ora di corsa ... se non sei abituato a percorrere tanti km è normale sentire dolori alle giunture..con l'allenamento, l'aumento progressivo del chilometraggio, tendini ecc. si irrobustiscono e andare oltre l'ora di corsa diventerà come la mezz'ora di qualche tempo prima.. si chiama adattamento..quindi secondo me potresti continuare ad andare oltre i 3/4 d'ora..magari arrivandoci progressivamente..per gradi. Pero' se vedi che continui a sentire dolore in quella zona anche dopo diverse settimane forse non è piu questione di adattamento..meglio il parare di un medico anche se non credo sia il tuo caso!
                              dato che a me non interessa nessuna prestazione sia con i pesi che tanto meno con la corsa come li vedi 3 allenamenti a week da 30' pesi 30' corsa?
                              sara' anche meno stressante in generale per tutto il corpo?
                              la mia finalita' e' solamente estetica e salutare!

Commenta

Working...
                              X