Secondo voi considerato che vorrei fare sia pesi, per mettere su qualche kg di muscoli, sia cyclette, per migliorare il fiato...cosa dovrei fare ? Pensavo di fare in una settimana, 3 allenamenti con i pesi (a casa) + 1 allenamento di aerobica (30' - 40'). Che ne dite ?
cyclette e pesi
Collapse
X
-
1allenamento aerobico alla settimana nn porta da nessuna parte secondo me.
mettine 3 se vuoi qualke risultato magari falli a giorni alterni(rispetto ai pesi) e magari anke come post pesi in scioltezza per defaticarti e diminuire gradualmente il lavoro.Last edited by Scleb; 16-09-2008, 20:41:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio1allenamento aerobico alla settimana nn porta da nessuna parte secondo me.
mettine 3 se vuoi qualke risultato magari falli a giorni alterni(rispetto ai pesi) e magari anke come post pesi in scioltezza per defaticarti e diminuire gradualmente il lavoro.La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggiopost pesi lo posso fare, ma 40 minuti sinceramente mi sembrano troppi...già non assumo le calorie che dovrei, se poi me le brucio pure qua di muscoletti non ne vedrò mai l'ombra.
in pratica:
lunedi 50 min. pesi+ 40 min cardio
martedi: riposo
mercoledi: riposo o riposo attivo
giovedi: 50 min. pesi+ 1h cardio
venerdi: riposo
sabato: riposo
domenica: 2h -2h30' cardio (30-35km corsa)
e cosi via...
dopo svariati esperimenti mi sto trovando bene con questo metodo, dove conservo discretamente massa magra, ossido grassi correndo quasi in completa deplezione di zuccheri e raggiungo un ottimo chilometraggio settimanale.
Commenta
-
-
50km a settimana nn penso sia un buon kmetraggio in preparazione a una maratona
nn so quale sia la tua preparazione pero per farti 30km tutte le domeniche deve essere buona
secondo me sono troppo poche sessioni per una maratona e troppo pochi km a settimana
anche se devo dire che come filosofia mi pare interessante darsi a pratiche di allenamento intensivo ed estensivo (rispetto alla distanza scelta) spinte e allo stesso tempo molto recupero, mi hai colpito.
pero io in preparazione a una maratona farei piu verso il doppio dei tuoi chilometri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio50km a settimana nn penso sia un buon kmetraggio in preparazione a una maratona
nn so quale sia la tua preparazione pero per farti 30km tutte le domeniche deve essere buona
secondo me sono troppo poche sessioni per una maratona e troppo pochi km a settimana
anche se devo dire che come filosofia mi pare interessante darsi a pratiche di allenamento intensivo ed estensivo (rispetto alla distanza scelta) spinte e allo stesso tempo molto recupero, mi hai colpito.
pero io in preparazione a una maratona farei piu verso il doppio dei tuoi chilometri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggioimmagino...non tutti abbiamo gli stessi obiettivi..diciamo che mi sento molto più completo
pero i pesi amme nn piacciono percui nn li considero una valida cosa vedrei meglio voga\nuoto come allenamento della parte superiore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggioè un compromesso interessante si.
pero i pesi amme nn piacciono percui nn li considero una valida cosa vedrei meglio voga\nuoto come allenamento della parte superiore.
a me piace però il muscolo un po più grosso, tondo e cn una certa separazione..anche se sono molto meno performante in corsa (soprattutto in salita) e in acqua..Last edited by ultimokm; 18-09-2008, 21:05:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio:O nn voleva essere una critica ma un gusto personale, trovo strano(blasfemo) che si possano conciliare pesistica(che nn sia propedeutica alla corsa) e corsa :PLast edited by ultimokm; 19-09-2008, 10:22:12.
Commenta
-
-
quest'anno anch'io mi sto allontanando dai pesi ed iniziare con il cardio....
ho iniziato in questa maniera 3 allenamenti a week dei quali uno pesi (circa un ora media intensita') ed uno corsa un ora scarsa circa 10-11km
quindi in totale in 2 week faccio 3 volte pesi 3 volte cardio.
pero' ho un problema quando corro per un ora mi fanno mi fanno un po' male le ginocchia nella parte esterna a volte a dx ed a volte a sx!!!
pero' quando facevo cardio anche 4-5 volte a week per non piu' di 30 minuti nessun problema!!!!
quindi vi chiedo cosa cambia se faccio allora sempre 3 allenamenti pero' 30 minuti pesi piu' 30 minuti cardio???
e perche mi fanno male quando la corsa super 45 minuti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggioquest'anno anch'io mi sto allontanando dai pesi ed iniziare con il cardio....
ho iniziato in questa maniera 3 allenamenti a week dei quali uno pesi (circa un ora media intensita') ed uno corsa un ora scarsa circa 10-11km
quindi in totale in 2 week faccio 3 volte pesi 3 volte cardio.
pero' ho un problema quando corro per un ora mi fanno mi fanno un po' male le ginocchia nella parte esterna a volte a dx ed a volte a sx!!!
pero' quando facevo cardio anche 4-5 volte a week per non piu' di 30 minuti nessun problema!!!!
quindi vi chiedo cosa cambia se faccio allora sempre 3 allenamenti pero' 30 minuti pesi piu' 30 minuti cardio???
e perche mi fanno male quando la corsa super 45 minuti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ultimokm Visualizza Messaggioarticolazioni e tendini subiscono una grande sollecitazione dopo 3/4 d'ora, un'ora di corsa ... se non sei abituato a percorrere tanti km è normale sentire dolori alle giunture..con l'allenamento, l'aumento progressivo del chilometraggio, tendini ecc. si irrobustiscono e andare oltre l'ora di corsa diventerà come la mezz'ora di qualche tempo prima.. si chiama adattamento..quindi secondo me potresti continuare ad andare oltre i 3/4 d'ora..magari arrivandoci progressivamente..per gradi. Pero' se vedi che continui a sentire dolore in quella zona anche dopo diverse settimane forse non è piu questione di adattamento..meglio il parare di un medico anche se non credo sia il tuo caso!
sara' anche meno stressante in generale per tutto il corpo?
la mia finalita' e' solamente estetica e salutare!
Commenta
-
Commenta