Salve a tutti!....15 anni quesito

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Drummer
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Salve a tutti!....15 anni quesito

Salve a tutti! Ho 15 anni e vorrei frequentare una palestra perchè ho gia praticato una miriade di sport. Tuttavia io voglio fare palestra per tonificare il corpo, magari scolpire gli addominali e allargare un po' le spalle, ma non per mettere su un sacco di massa muscolare e diventare un bestione, A questo proposito io ho un quesito che mi assilla....ma davvero praticando la palestra alla mia età si corre il rischio di rimanere nanetti???? Io sono alto 1.73 e peso 65 kg........pongo la domanda su questo forum perchè nessuno è ancora riuscito a darmi una risposta soddisfacente. Cosa bisogna evitare? e come bisogna procedere??
    cmq a dire la verità sono diventato più altro di alcuni miei amici che prima di palestrarsi erano perfino più alti di me poi...boh......spero di ricevere tanti chiarimenti....
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Ciao benvenuto.
    Nn ti preoccupare,per diventare un bestione ce ne vuole di tempo e di fatica nn è mica così semplice.
    Io questa storia ke con la palestra si rimane bassi nn l'ho mai capita...ok alla tua età hai ancora il corpo in crescita e bisognerebbe evitare di sforzare troppo con certi esercizi,ma da quì a dire ke con uno squat o kissà quale altro esercizio si rimane bassi direi proprio di no,stai tranquillo
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• LorenzoCB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3374
      • 114
      • 182
      • Roma
      • Send PM

Ma ke leggende girano!? Al massimo ti si puo comprimere un po la colonna vertebrale durante alcuni esercizi, ma questo non centra niente..di certo non ti blocca la crescità..
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 120962
        • 3,463
        • 3,512
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
        Ma ke leggende girano!? Al massimo ti si puo comprimere un po la colonna vertebrale durante alcuni esercizi, ma questo non centra niente..di certo non ti blocca la crescità..
        Pare sia un must:

...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
          Can't be touched
          • Apr 2007
          • 24267
          • 757
          • 1,279
          • Gold's Gym (California)
          • Send PM

Matt10

Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• Scleb
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2006
            • 155
            • 2
            • 0
            • Send PM

credevo io fosse un problema delle cartilagini d'accrescimento che essendo situate nelle osse lunghe ed essendo chiaramente poco adatte a gestire carichi elevati subissero l'adattamento di diventare osso prima del tempo per gestire il carico

e\o che il corpo gia in una situazione molto anabolica nn sia magari in grado di adattarsi adeguatamente (parlo dell'apparato locomotore passivo) nn dei muscoli.

Commenta

Working...
            X