Calcio e palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cicciobastardo
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Calcio e palestra

Buongiorno a tutti, scusatemi io ho un problema, tempo fa giocavo a pallone poi successivamente m sn dedicato alla palestra mettendo una discreta massa muscolare ora sto riprendendo a giocare a calcio e cmq continuare pure cn la palestra ma m sto accorgendo che diminuisco d massa e m aumentano delle smagliature, continuando a giocare a calcio c'è il riskio che perda sempre più massa cm fare x cercare d nn perdere?
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Originariamente Scritto da cicciobastardo Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, scusatemi io ho un problema, tempo fa giocavo a pallone poi successivamente m sn dedicato alla palestra mettendo una discreta massa muscolare ora sto riprendendo a giocare a calcio e cmq continuare pure cn la palestra ma m sto accorgendo che diminuisco d massa e m aumentano delle smagliature, continuando a giocare a calcio c'è il riskio che perda sempre più massa cm fare x cercare d nn perdere?
    Per mettere massa, ci vogliono 3 cose: allenamento duro con i pesi, riposo e una giusta alimentazione.
    Nel caso di un'attività sportiva aerobica come il calcio, bisogna vedere quanto tempo questa attività ti occupa, se lo fai a livello amatoriale ed è questione di un allenamento e una partita a settimana, ti dico che le cose potrebbero anche essere conciliabili, con la giusta alimentazione e a limite integrazione (bcaa,glutammina...). Se invece intendi il calcio a livelli più alti in questo caso, la troppa aerobica ti preclude sia il riposo che il recupero muscolare. In più attività aerobiche prolungate, soprattutto fatte in un range cardiaco quasi sempre elevato, vanno anche ad intaccare la muscolatura che sei riuscito a mettere su.
    Quindi la risposta è che non puoi avere grandi aumenti muscolari e nel contempo giocare a calcio a certi livelli.

Le smagliature sono dovute a variazioni di peso troppo veloci, nel tuo caso appunto il calo di massa muscolare, prese in tempo possono anche essere eliminate, usa magari una qualche crema all'elastina nelle zone dove vedi la comparsa di smagliature...ho avuto diversi feedback positivi.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Scleb
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 155
      • 2
      • 0
      • Send PM

secondo me il calcio nn è molto aerobico

è molto piu sulla resistenza alla velocità che è decisamente una virtù piuttosto anaerobica... poi magari mi sbaglio eh...

secondo me si concilia molto bene con la palestra anche se un po di mezzofondo veloce nn farebbe male (intendo di struttura dell'allenamento) e ovviamente una preparazione media\mediobassa di fondo generale che ci sta in ogni sport per migliorare il recupero e la lucidità

secondo me la massa la perdi forse dalla vita in su ... e sei sicuro che nn sia grasso? magari stai dimagrendo per il caLCIO che ti fa consumare un po dippiu... i carichi sono gli stessi e li reggi come al solito... se si.. poco da fare... stai perdendo grasso
      Last edited by Scleb; 13-09-2008, 21:12:46.

Commenta

• elpuma
        Bodyweb Member
        • Sep 2007
        • 549
        • 12
        • 16
        • Milano
        • Send PM

Io gioco a livello agonisto a pallavolo, lo sport è ovviamente diverso però anche io faccio preparazione atletica e allenamenti duri mirati a scatto e velocità oltre che a tecnica esecutiva nei diversi periodi dell'anno.
        Ti dirò riuscire a mettere su massa non è facilissimo però riuscire a mantenerla integrando un po' con proteine e carboidrati nei momenti giusti potrebbe aiutarti parecchio.
        Ricordiamoci Gianluca Vialli che fisico mise su quando giocava alla juve, sembrva più un culturista che un calciatore.
        Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/

Commenta

• the_drifter
          X-FIT
          • Oct 2006
          • 7360
          • 351
          • 118
          • Florencia
          • Send PM

Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggio
          Io gioco a livello agonisto a pallavolo, lo sport è ovviamente diverso però anche io faccio preparazione atletica e allenamenti duri mirati a scatto e velocità oltre che a tecnica esecutiva nei diversi periodi dell'anno.
          Ti dirò riuscire a mettere su massa non è facilissimo però riuscire a mantenerla integrando un po' con proteine e carboidrati nei momenti giusti potrebbe aiutarti parecchio.
          Ricordiamoci Gianluca Vialli che fisico mise su quando giocava alla juve, sembrva più un culturista che un calciatore.
          eh, vabbè.....monsieur agricola sapeva come fare...
          I knew all the rules but the rules did not know me
          My log: evolve or die
          sigpic

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio

creatina?
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
              creatina?
              glutamina?
              proteine?

...lasciamo perdere sto discorso và, che è meglio...io poi son viola...
              sigpic

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

glutamina?
                proteine?

...lasciamo perdere sto discorso và, che è meglio...io poi son viola...
                A quest'ora dovevi essere a Lione..

Commenta

• the_drifter
                  X-FIT
                  • Oct 2006
                  • 7360
                  • 351
                  • 118
                  • Florencia
                  • Send PM

A quest'ora dovevi essere a Lione..
                  a quest'ora sono a gonfiarmi i coglioni a lavorare, maremma impestata.

ma la tensione sale di ora in ora...
                  sigpic

Commenta

• elpuma
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2007
                    • 549
                    • 12
                    • 16
                    • Milano
                    • Send PM

vabbè non è che gli iniettavano steroidi anabolizzanti... quello prendeva creatina a iosa quando nessuno la conosceva tutto qui... in pratica la crea che oggi prendono i natural BB, ma senza ARA (alimentazione, riposo e allenamento) non è che gli crescevano grazie a madre natura.

visit my own blog

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

vabbè non è che gli iniettavano steroidi anabolizzanti... quello prendeva creatina a iosa quando nessuno la conosceva tutto qui... in pratica la crea che oggi prendono i natural BB, ma senza ARA (alimentazione, riposo e allenamento) non è che gli crescevano grazie a madre natura.

Commenta

• the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

fermo, fermo, fermo...a parte l'opinabilità di ciò che dici ...lasciamo perdere questi discorsi.

se si cazzeggia è una cosa, altrimenti è out.
                        sigpic

Commenta

• elpuma
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2007
                          • 549
                          • 12
                          • 16
                          • Milano
                          • Send PM

Ok mi spiego visto che qui se non lo fai ti ritrovi faccine e cagatine varie...

negli sport agonistici fino a 6 grammi la creatina è tollerata dopo viene considerata doping, alla fine degli anni 90 essendo utilizzata con la concenzione del carico (che oggi è dimostrato non serve più) i 6 grammi doveva essere per forza essere superati per almeno un piccolo periodo. da qui il mio "ne prendeva a Iosa" che per uno sport che non è il BB viene considerata doping...

visit my own blog

Commenta

• elpuma
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2007
                            • 549
                            • 12
                            • 16
                            • Milano
                            • Send PM

fermo, fermo, fermo...a parte l'opinabilità di ciò che dici ...lasciamo perdere questi discorsi.

se si cazzeggia è una cosa, altrimenti è out.
                            vabè era dichiarazione assoluta, come siamo fiscali

visit my own blog

Commenta

• the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

vabè era dichiarazione assoluta, come siamo fiscali
                              Nel senso che di polemiche per questi discorsi se n'è viste anche troppe.

la mia era una battuta e basta. data dal fatto che ODIO I GOBBI!
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X