Buongiorno a tutti, scusatemi io ho un problema, tempo fa giocavo a pallone poi successivamente m sn dedicato alla palestra mettendo una discreta massa muscolare ora sto riprendendo a giocare a calcio e cmq continuare pure cn la palestra ma m sto accorgendo che diminuisco d massa e m aumentano delle smagliature, continuando a giocare a calcio c'è il riskio che perda sempre più massa cm fare x cercare d nn perdere?
Calcio e palestra
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da cicciobastardo Visualizza MessaggioBuongiorno a tutti, scusatemi io ho un problema, tempo fa giocavo a pallone poi successivamente m sn dedicato alla palestra mettendo una discreta massa muscolare ora sto riprendendo a giocare a calcio e cmq continuare pure cn la palestra ma m sto accorgendo che diminuisco d massa e m aumentano delle smagliature, continuando a giocare a calcio c'è il riskio che perda sempre più massa cm fare x cercare d nn perdere?
Nel caso di un'attività sportiva aerobica come il calcio, bisogna vedere quanto tempo questa attività ti occupa, se lo fai a livello amatoriale ed è questione di un allenamento e una partita a settimana, ti dico che le cose potrebbero anche essere conciliabili, con la giusta alimentazione e a limite integrazione (bcaa,glutammina...). Se invece intendi il calcio a livelli più alti in questo caso, la troppa aerobica ti preclude sia il riposo che il recupero muscolare. In più attività aerobiche prolungate, soprattutto fatte in un range cardiaco quasi sempre elevato, vanno anche ad intaccare la muscolatura che sei riuscito a mettere su.
Quindi la risposta è che non puoi avere grandi aumenti muscolari e nel contempo giocare a calcio a certi livelli.
Le smagliature sono dovute a variazioni di peso troppo veloci, nel tuo caso appunto il calo di massa muscolare, prese in tempo possono anche essere eliminate, usa magari una qualche crema all'elastina nelle zone dove vedi la comparsa di smagliature...ho avuto diversi feedback positivi."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
secondo me il calcio nn è molto aerobico
è molto piu sulla resistenza alla velocità che è decisamente una virtù piuttosto anaerobica... poi magari mi sbaglio eh...
secondo me si concilia molto bene con la palestra anche se un po di mezzofondo veloce nn farebbe male (intendo di struttura dell'allenamento) e ovviamente una preparazione media\mediobassa di fondo generale che ci sta in ogni sport per migliorare il recupero e la lucidità
secondo me la massa la perdi forse dalla vita in su ... e sei sicuro che nn sia grasso? magari stai dimagrendo per il caLCIO che ti fa consumare un po dippiu... i carichi sono gli stessi e li reggi come al solito... se si.. poco da fare... stai perdendo grassoLast edited by Scleb; 13-09-2008, 21:12:46.
Commenta
-
-
Io gioco a livello agonisto a pallavolo, lo sport è ovviamente diverso però anche io faccio preparazione atletica e allenamenti duri mirati a scatto e velocità oltre che a tecnica esecutiva nei diversi periodi dell'anno.
Ti dirò riuscire a mettere su massa non è facilissimo però riuscire a mantenerla integrando un po' con proteine e carboidrati nei momenti giusti potrebbe aiutarti parecchio.
Ricordiamoci Gianluca Vialli che fisico mise su quando giocava alla juve, sembrva più un culturista che un calciatore.Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
http://bodyfitting.blogspot.com/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza MessaggioIo gioco a livello agonisto a pallavolo, lo sport è ovviamente diverso però anche io faccio preparazione atletica e allenamenti duri mirati a scatto e velocità oltre che a tecnica esecutiva nei diversi periodi dell'anno.
Ti dirò riuscire a mettere su massa non è facilissimo però riuscire a mantenerla integrando un po' con proteine e carboidrati nei momenti giusti potrebbe aiutarti parecchio.
Ricordiamoci Gianluca Vialli che fisico mise su quando giocava alla juve, sembrva più un culturista che un calciatore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioeh, vabbè.....monsieur agricola sapeva come fare...
creatina?"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiocreatina?
proteine?
...lasciamo perdere sto discorso và, che è meglio...io poi son viola...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioglutamina?
proteine?
...lasciamo perdere sto discorso và, che è meglio...io poi son viola..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioA quest'ora dovevi essere a Lione..
ma la tensione sale di ora in ora...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioeh, vabbè.....monsieur agricola sapeva come fare...Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggiovabbè non è che gli iniettavano steroidi anabolizzanti... quello prendeva creatina a iosa quando nessuno la conosceva tutto qui... in pratica la crea che oggi prendono i natural BB, ma senza ARA (alimentazione, riposo e allenamento) non è che gli crescevano grazie a madre natura.
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggiovabbè non è che gli iniettavano steroidi anabolizzanti... quello prendeva creatina a iosa quando nessuno la conosceva tutto qui... in pratica la crea che oggi prendono i natural BB, ma senza ARA (alimentazione, riposo e allenamento) non è che gli crescevano grazie a madre natura.
se si cazzeggia è una cosa, altrimenti è out.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
negli sport agonistici fino a 6 grammi la creatina è tollerata dopo viene considerata doping, alla fine degli anni 90 essendo utilizzata con la concenzione del carico (che oggi è dimostrato non serve più) i 6 grammi doveva essere per forza essere superati per almeno un piccolo periodo. da qui il mio "ne prendeva a Iosa" che per uno sport che non è il BB viene considerata doping...Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiofermo, fermo, fermo...a parte l'opinabilità di ciò che dici ...lasciamo perdere questi discorsi.
se si cazzeggia è una cosa, altrimenti è out.Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another
visit my own blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da elpuma Visualizza Messaggiovabè era dichiarazione assoluta, come siamo fiscali
la mia era una battuta e basta. data dal fatto che ODIO I GOBBI!
Commenta
-
Commenta