mi sono appena iscritta, non ho trovato una sezione dove postare un messaggio di presentazione.....
ho 34 anni, ciao a tutti
vado subito al punto:
ingrassare non è il termine esatto.
io in realtà voglio mettere su peso.
se non può essere grasso ( perchè in 34 anni non ci sono mai riuscita!!!)
che almeno sia massa muscolare.....voglio provare anche questa.
sono 1.64 e peso 46,5- 47 kg da vent'anni.
non c'è verso di aumentare.
ho un metabolismo fatto così, adoro (ripeto adoro) mangiare, e mangio di tutto, non metto un etto.
Ho deciso di provare a praticare un pò di attività fisica ( perchè sono pure pigra e da quando lavoro, cioè da 10 anni, non ho più fatto attività fisica regolare; prima nuotavo, giocavo a pallavolo, andavo in bici. Ho una vita lavorativa dinamica, viaggio molto, cammino molto; tant'è).
Mi sono iscritta in palestra e vorrei sapere qual'è il modo migliore per ottenere lo scopo che desidero: cioè non andare in difetto di calorie bensì aumentare massa.
Solo pesi, faccio bene? Niente attività aerobica? Nemmeno un pò di step lento per tonificare i glutei? Cosa è meglio per ottenere il mio scopo?
Consigliatemi, grazie
ho 34 anni, ciao a tutti
vado subito al punto:
ingrassare non è il termine esatto.
io in realtà voglio mettere su peso.
se non può essere grasso ( perchè in 34 anni non ci sono mai riuscita!!!)
che almeno sia massa muscolare.....voglio provare anche questa.
sono 1.64 e peso 46,5- 47 kg da vent'anni.
non c'è verso di aumentare.
ho un metabolismo fatto così, adoro (ripeto adoro) mangiare, e mangio di tutto, non metto un etto.
Ho deciso di provare a praticare un pò di attività fisica ( perchè sono pure pigra e da quando lavoro, cioè da 10 anni, non ho più fatto attività fisica regolare; prima nuotavo, giocavo a pallavolo, andavo in bici. Ho una vita lavorativa dinamica, viaggio molto, cammino molto; tant'è).
Mi sono iscritta in palestra e vorrei sapere qual'è il modo migliore per ottenere lo scopo che desidero: cioè non andare in difetto di calorie bensì aumentare massa.
Solo pesi, faccio bene? Niente attività aerobica? Nemmeno un pò di step lento per tonificare i glutei? Cosa è meglio per ottenere il mio scopo?
Consigliatemi, grazie
Commenta