Originariamente Scritto da Fabrizietto
Visualizza Messaggio
One leg squat
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggioquindi?La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggiostò dicendo che non mi interessa adesso fare questo esercizio accovacciandomi completamente, visto che mi dà già problemi scendere a 90° stò cercando di capire come mai mi sono venuti fuori sti dolori alle ginocchia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza MessaggioStò facendo il "one leg squat" a casa per irrobustire la muscolatura della gamba (causa distorsione al ginocchio destro), in pratica faccio 2 serie da 15 per ogni gamba (mi alleno 1 giorno si e l'altro no), ma non ho la forza necessaria per scendere molto, credo di fermarmi a circa 90° per poi risalire. Il problema è che le ginocchia poi sono come indolenzite, cioè avverto di avere qualcosa che non và...la cosa strana è che sembra mi dia + problemi il ginocchio sinistro di quello destro (che sarebbe quello dove ho subito la distorsione). Per oggi ho deciso di saltare in attesa di consigli, farò solo la cyclette.
Grazie per l'ascolto
P.S. l'esercizio probabilmente lo faccio anche parecchio male perchè non riesco sempre a stare perfettamente in equilibrio.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza MessaggioEvita lo squat in monopodalica che stressa parecchio il gin!Puoi fare quello classico aumentando le ripLa mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggiograzie, ma da che cosa è dovuto il maggiore stress al ginocchio ? Dipende come ho detto dalla muscolatora oltre che da una corretta esecuzione ?sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggiograzie, ma da che cosa è dovuto il maggiore stress al ginocchio ? Dipende come ho detto dalla muscolatora oltre che da una corretta esecuzione ?
Commenta
-
-
Non posso che quotare chi ha detto che i pistols sono un esercizio spettacolare, per la stabilità del ginocchio caviglia sicuramente meglio di un classico squat...
Se a 90° senti dolore prova a farlo ancora meno profondo per qualche volta, vedrai che in brve tempo potrai tornare a 90 e poi scendere anche più giù...
Tira indietro il sedere il più possibile mentre scendi, "allunga" la schiena e vedrai che i risultati arriveranno!http://allenamentonochiacchiere.myblog.it
"La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dmax23 Visualizza MessaggioNon posso che quotare chi ha detto che i pistols sono un esercizio spettacolare, per la stabilità del ginocchio caviglia sicuramente meglio di un classico squat...
Se a 90° senti dolore prova a farlo ancora meno profondo per qualche volta, vedrai che in brve tempo potrai tornare a 90 e poi scendere anche più giù...
Tira indietro il sedere il più possibile mentre scendi, "allunga" la schiena e vedrai che i risultati arriveranno!La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
Commenta
-
-
Appunto, accorcia il ROM, lascia che il tuo corpo "apprenda" l'esercizio e poi con calma comincia a scendere gradualmente più giù!
Sarà proprio l'instabilità insita nell' esercizio (a patto che tu sia pronto ad affrontarla, da lì il consiglio di iniziare con un ROM ridotto) a fare in modo che la sinergia e la coordinazione inter e intramuscolare migliorino insieme alla stabilità delle tue ginocchia!http://allenamentonochiacchiere.myblog.it
"La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita." M.G.
Commenta
-
Commenta