Ricominciare....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ancalv
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 80
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Ricominciare....

    Ciao ragazzi, sono un ragazzo di 22 anni, alto 1.83 e peso 70 kg.
    Dopo mesi e mesi di inattività riprendo con l'attività fisica: potrò cominciare ad allenarmi in palestra solo tra 1 mesetto circa, pertanto ora sto cercando di rimettermi in forma (ho infatti messo su un'inquietante pancetta...).

    Corro al parco almeno 4 volte a settimana e 3 almeno faccio piegamenti sulle braccia (ho iniziato con 3x8 ) e addominali (3x15).

    Quello che vi chiedo è: come correre? Ho letto in rete che l'ideale, per uno che (ri)comincia l'attività fisica, sarebbe inizialmente fare 30' di cui 6 blocchi da 3' di corsa e 6 da 2' di camminata....corro da una settimana, come posso muovermi ora?

    Inoltre, per recuperare un pò di tono muscolare, in attesa di tirare su ghisa, come posso fare? Van bene i piegamenti e gli addominali?
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #2
    il discorso di alternare corsa e camminata è una bella minchiata. semmai è l'opposto, alterni jog e scatti...se sei in forma. altrimenti 30' di jog vanno più che bene.

    per quanto riguarda il tono muscolare...aspetta di andare in palestra...se vuoi anticipare i tempi, fai flessioni (pushups), crunch, squat libero, trazioni se hai una sbarra...ma non ti aspettare granchè.
    tanto quando entrerai in palestra dovrai cmq fare del condizionamento...e i pushups ti saranno serviti a ben poco.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    • Ancalv
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 80
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ok allora faccio solo jogging e crunch.

      Per il jogging, 30' quante volte a settimana? A che ritmo?

      Commenta

      • the_drifter
        X-FIT
        • Oct 2006
        • 7360
        • 351
        • 118
        • Florencia
        • Send PM

        #4
        fai un po' te...diciamo 3 volte x week, intorno al 70% MHR (freq. cardiaca massima)
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta

        Working...
        X