Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi I.S.S.A.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
    credo che siano molto poche queste cose
    Non voglio fare polemica.. . ma ti assicuro che finora non ho visto nessun laureato in scienze motorie saper organizzare un buon piano d'allenamento/alimentazione/integrazione per un soggetto.. e se lo sapevan fare non era di certo per la laure a conseguita.
    Con questo, ovviamente, non sto significando che la laurea non serve a nulla, ma senza la pratica e l'esperienza sul campo, anche il più nobile dei 110 e lode non valrebbe quello che pare valere sul pezzo di carta..

    Originariamente Scritto da lucajoy Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!
    Sono nuovo è un piacere di conoscere tutti voi!
    Ho 29 anni e da pochi giorni, dopo 10 anni passati a segure un istruttore vecchio stampo come fosse un guru, mi sono stancato ed ho deciso di cambiare palestra e tipo di allenamento.
    Per far questo mi sono iscritto al corso ISSA CFT3 di Milano che inizia proprio Sabato 11.
    Ormai ho pagato e sono deciso di buttarmi a pieno in questa nuova avventura; lo studio non mi spaventa ed ho molta determinazione , ma la mia preoccupazione è che pur avendo 10 anni di allenamenti sulle spalle , la mia cultura base è scarsa. Io ho sempre seguito a pappagallo quello che diceva e faceva il mio maestro ma così non ho imparato granchè, a questo punto mi chiedo se per me non sia troppo impegnativo un corso del genere.
    Salutoni a tutti!!


    Vai ragazzo.. sarà davvero una bella esperienza.. penso che già la prima lezione ti aprirà un mondo.. occhio a zambelli..
    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

    IL MIO DIARIO

    Commenta


      #17
      Grazie 1000!!!
      Sono pronto ad iniziare questa nuova sfida.
      Non vedo l'ora sia Sabato ed il pensiero di passare le serate a studiare invece di perdere tempo davanti alla tv mi stimola molto.
      Vi farò sapere come è andata!!!
      Ciao ciao

      Commenta


        #18
        Eccomi ancora;
        ho partecipato alla prima lezione e sono rimasto molto contento; mi si è aperto davvero un mondo nuovo.
        Zambelli e Suardi riescono a farsi capire molto bene anche da chi come me parte da zero. C'è un problema però: sul libro non trovo le cose spiegate alla lezione sulle alzate laterali e poi non so su cosa mi devo concentrare principalmente sul libro per l'esame cft 3.
        Io sono partito dall'inizio e sto studiando tanto ma per un inesperto come me è dura comprendere tutto senza lezioni.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da lucajoy Visualizza Messaggio
          Eccomi ancora;
          ho partecipato alla prima lezione e sono rimasto molto contento; mi si è aperto davvero un mondo nuovo.
          Zambelli e Suardi riescono a farsi capire molto bene anche da chi come me parte da zero. C'è un problema però: sul libro non trovo le cose spiegate alla lezione sulle alzate laterali e poi non so su cosa mi devo concentrare principalmente sul libro per l'esame cft 3.
          Io sono partito dall'inizio e sto studiando tanto ma per un inesperto come me è dura comprendere tutto senza lezioni.
          Luca, l'esperienza che ti fai sul campo, le sensazioni, l'imparare ad ascoltare il proprio corpo non le puoi certo imparare su un libro, e, su questo tu parti avvantaggiato rispetto ad altri.
          Una solida cultura per quanto riguarda l'allenamento con i pesi passa inevitabilmente per :

          • ANATOMIA FUNZIONALE
          • FISIOLOGIA APPLICATA ALL'ESERCIZIO
          • BIOMECCANICA E TECNICA DI ESECUZIONE DEGLI ESERCIZI
          • ALIMENTAZIONE
          • TEORIA DELL'ALLENAMENTO

          Questi fondamenti ti consentiranno di approcciarti in maniera critica e costruttiva ad una qualsiasi proposta di allenamento

          Commenta


            #20
            Grazie!
            Mi concentrerò su questi aspetti per ora ; il fatto è che da sto rivoluzionando il modo di allenarmi e dopo 10 anni passati a usare vecchie tecniche da body builder anni 80 adesso sto cercando di sperimentare su me stesso gli insegnamenti ISSA.
            Per ora una lezione non basta a cambiare tutto, per questo mi sto portando avanti studiando sul libro .Sono in attesa della prossima il 22 Novembre ma non credo che in sole 6 lezioni riescano a spiegare tutto quello riportato sul loro testo.
            Grazie ancora del consiglio.
            Ah se c'è qualcuno che ha già fatto l'esame cft 3 e vuole darmi suggerimenti , ne sarei felice. Ciao ciao

            Commenta


              #21
              Ciao Luca,anch'io mi chiamo cosi..sto frequentando anch'io il corso ed ho gli stessi tuoi problemi,anzi,sono indeciso se abbandonare o continuare,si sta rivelando troppo difficile per me che non ho basi sullo studio di queste cose e non apro un libro per studiare dal 1995..

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎