Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsi I.S.S.A.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corsi I.S.S.A.

    Mi presento sono marco e ho 22 anni, da circa 2 anni e mezzo sono un appassionato di fitness e bb, come potete intuire dal titolo del topic vorrei chiedere informazioni a chi magari ha gia partecipato, o semplicemente ne sà piu' di me, riguardo i corsi della issa per conseguire il titolo di pt.
    Come prima cosa premetto che ho una preparazione a livello scolastico di ragioneria, quindi mi chiedo se potrebbe essere un problema non avere già di base una grossa conoscenza di biomeccanica et simili in un quadro generale.
    E' realmente utile in ambito lavorativo un corso del genere?
    Infine se avete esperienze personali in merito mi farebbe piacere leggerle.

    Grazie e un saluto
    Last edited by aratti85; 02-09-2008, 14:24:25.

    #2
    Mi sembra che siano i corsi migliori disponibili sul mercato.
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da aratti85 Visualizza Messaggio
      Mi presento sono marco e ho 22 anni, da circa 2 anni e mezzo sono un appassionato di fitness e bb, come potete intuire dal titolo del topic vorrei chiedere informazioni a chi magari ha gia partecipato, o semplicemente ne sà piu' di me, riguardo i corsi della issa per conseguire il titolo di pt.
      Come prima cosa premetto che ho una preparazione a livello scolastico di ragioneria, quindi mi chiedo se potrebbe essere un problema non avere già di base una grossa conoscenza di biomeccanica et simili in un quadro generale.
      E' realmente utile in ambito lavorativo un corso del genere?
      Infine se avete esperienze personali in merito mi farebbe piacere leggerle.

      Grazie e un saluto
      Ciao, guarda io mi sono iscritto l'anno scorso, e a novembre daro' l'esame, come corso, non è male, sono tosti nel spiegare gli argomenti.
      Seguono sempre una loro filosofia, che a volte va in opposizione, a cio' che si sente soprattutto dire in giro...

      Rimane cmq una delle ottime possibilita' che cè in italia...
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

      Commenta


        #4
        Ho seguito tutto il corso issa alcuni anni fa.

        E' sicuramente pensato in modo serio.

        Ha una caratteristica che è anche un limite, vengono date molte molte informazioni per cui se non si ha una preparazione di base si rischia di non assimilare molto delle lezioni e ridursi allo studio delle dispense, ben fatte.

        Altro lato negativo è che almeno qualche anno fa era debole la parte su come strutturare routine di allenamento, protocolli pratici di allenamento e tecnica di esecuzione (una sola lezione pratica in palestra è poca).

        Io ho studiato fitness in Inghilterra, con la central YMCA, ed il corso è più organico e per certi versi pratico, l'esame è sia scritto che pratico con l'impostazione di una lezione tipo di personal, ma credo che in Italia il corso ISSA rimanga uno dei migliori.

        Te lo consiglio, magari prima fai una buona preparazione con letture adeguate.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
          Ho seguito tutto il corso issa alcuni anni fa.

          E' sicuramente pensato in modo serio.

          Ha una caratteristica che è anche un limite, vengono date molte molte informazioni per cui se non si ha una preparazione di base si rischia di non assimilare molto delle lezioni e ridursi allo studio delle dispense, ben fatte.

          Altro lato negativo è che almeno qualche anno fa era debole la parte su come strutturare routine di allenamento, protocolli pratici di allenamento e tecnica di esecuzione (una sola lezione pratica in palestra è poca).

          Io ho studiato fitness in Inghilterra, con la central YMCA, ed il corso è più organico e per certi versi pratico, l'esame è sia scritto che pratico con l'impostazione di una lezione tipo di personal, ma credo che in Italia il corso ISSA rimanga uno dei migliori.

          Te lo consiglio, magari prima fai una buona preparazione con letture adeguate.
          Anche quest'anno è rimasto pressa poco cosi'
          sigpic
          Il diario di Ghiaccio!

          "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

          Commenta


            #6
            ...bè lo capisco anche il perchè, sono cose che comunque non ha molto senso insengare nel dettaglio ci vorrebbero anni solo per quello!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
              ...bè lo capisco anche il perchè, sono cose che comunque non ha molto senso insengare nel dettaglio ci vorrebbero anni solo per quello!
              Anche perchè bisogna adattarle al tipo di persona, che si ha di fronte...pero' degli esempi per ogni obbiettivo, non sarrebbero stati male, da esporre...
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta


                #8
                ma invece dei corsi nn è piu logico iscriversi a scienze motorie

                Commenta


                  #9
                  Ho conseguito il CFT3 ISSA l'anno scorso. Come già detto, anche secondo me è il miglior corso in Italia. Hanno una filosofia giusta, che condivido pienamente, e che non è facile accettare e diffondere a tutti. Unica pecca è che, trattando ogni volta argomenti davvero vasti, non sempre si riesce ad affrontare l'argomento in modo soddisfacente.. nel senso che magari si vorrebbe approfondire su una determinata cosa, ma ci sono problemi di tempo..

                  Cmq se hai intenzione di fare un corso scegli l'ISSA ad occhi chiusi. Io quest'anno penso di ritornare a seguire alcune lezioni, così con la scusa mi faccio anche un giretto a Roma..
                  ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                  SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                  IL MIO DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                    Ho conseguito il CFT3 ISSA l'anno scorso. Come già detto, anche secondo me è il miglior corso in Italia. Hanno una filosofia giusta, che condivido pienamente, e che non è facile accettare e diffondere a tutti. Unica pecca è che, trattando ogni volta argomenti davvero vasti, non sempre si riesce ad affrontare l'argomento in modo soddisfacente.. nel senso che magari si vorrebbe approfondire su una determinata cosa, ma ci sono problemi di tempo..

                    Cmq se hai intenzione di fare un corso scegli l'ISSA ad occhi chiusi. Io quest'anno penso di ritornare a seguire alcune lezioni, così con la scusa mi faccio anche un giretto a Roma..

                    potresti indicarmi, se ne sei a conoscenza, il periodo e l'entità del costo ???

                    grazie Linux
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
                      ma invece dei corsi nn è piu logico iscriversi a scienze motorie

                      ...se hai 18 anni e sei appena uscito dal liceo si.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Scleb Visualizza Messaggio
                        ma invece dei corsi nn è piu logico iscriversi a scienze motorie
                        Sono cose diverse.. a scienze motorie non t'insegnano tante cose che apprendi nei corsi e sul campo..

                        Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                        potresti indicarmi, se ne sei a conoscenza, il periodo e l'entità del costo ???
                        Il costo è di circa 500 euro.. ma penso che quest'anno sia aumentato di qualcosa. Il periodo è solitamente ottobre-giugno.. .

                        Cmq sul sito issaitaly.com trovi tutte le info che vuoi..

                        Saluti.
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da ViNC3NT Visualizza Messaggio
                          Sono cose diverse.. a scienze motorie non t'insegnano tante cose che apprendi nei corsi e sul campo..



                          Saluti.

                          credo che siano molto poche queste cose

                          Commenta


                            #14
                            mah,come fai a dirlo..di imparare non si finisce mai
                            PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

                            Originariamente Scritto da master wallace
                            ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

                            Commenta


                              #15
                              Ciao ragazzi!
                              Sono nuovo è un piacere di conoscere tutti voi!
                              Ho 29 anni e da pochi giorni, dopo 10 anni passati a segure un istruttore vecchio stampo come fosse un guru, mi sono stancato ed ho deciso di cambiare palestra e tipo di allenamento.
                              Per far questo mi sono iscritto al corso ISSA CFT3 di Milano che inizia proprio Sabato 11.
                              Ormai ho pagato e sono deciso di buttarmi a pieno in questa nuova avventura; lo studio non mi spaventa ed ho molta determinazione , ma la mia preoccupazione è che pur avendo 10 anni di allenamenti sulle spalle , la mia cultura base è scarsa. Io ho sempre seguito a pappagallo quello che diceva e faceva il mio maestro ma così non ho imparato granchè, a questo punto mi chiedo se per me non sia troppo impegnativo un corso del genere.
                              Salutoni a tutti!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎