4 anni di vuoto, cominciare col rowing ma ho timore!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciroo83
    Banned
    • Mar 2008
    • 12
    • 0
    • 2
    • Send PM

4 anni di vuoto, cominciare col rowing ma ho timore!!!

da almeno 4 anni non, ho dimenticato cosa vuol dire attività fisica, voglio ricominciare; DEVO ricominciare. Sono ingrassato a dismisura (tanto almeno 30kg), perchè ho smesso di fare attività ma mangiavo allo stesso modo, anzi stessa frequenza e quantità peggiore qualità.
    Ma non voglio iscrivermi in palestra e fare solo pesi, mi annoierei rinuncerei dopo 2 mesi. avevo intenzione di fare un corso di rowing, in gruppo mi sentirei un attimino più motivato, e poi per quello che ho visto credo mi possa piacere. Ma ho un timore, sono totalemnte fuori forma e ormai troppo grosso (anzi grasso) quindi ho paura del primo impatto che posso avere cominciando il corso, come reagirà il mio corpo? e gli altri del corso sicuramente piu allenati e pronti?
    Diciamo che la mia è una sindrome da spogliatoio allargata!!!!
  • jeghe
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 2316
    • 295
    • 788
    • Send PM

fai una cosa:

anzi un paio:

.... cambia stile di vita, mangia meno e più salutare, passa nelle sezione alimentazione e posta cosa mangi....

....inizia ad andare a correre a piedi o in bici

....comprati 2 manubri e fai qualche esercizio base

ecco dopo aver fatto tutto questo per 2 mesetti, vai e iscriviti al corso, non sarai un fulmine, ma almeno avrai tolto la ruggine!

Commenta

• michaela35
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 322
      • 28
      • 0
      • Send PM

beh rowing è un pò tostarello come inizio:fumi???

credo che 30 kg in sovrappeso richiedono un approccio allo sport molto + blandoasseggiaa veloce Corsa bandita. Rowing nn lo so, devi chiedere a chi lo insegna

Commenta

• LalaB
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 154
        • 1
        • 0
        • Send PM

Beh, se quel che ti preoccupa è quel che penseranno gli altri, non farti troppi problemi...non tutti saranno super allenati ed in forma, ed anche se fosse? Tu vai lì appunto per rimetterti in forma, è una buona cosa! Per il lato "medico" diciamo, fai una visita dal medico sportivo per vedere se è tutto ok e lo puoi fare tranquillamente! In bocca al lupo

Commenta

Working...
        X