Sport + bodybuilding. se e quale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Celcoyr
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 381
    • 5
    • 22
    • Send PM

Sport + bodybuilding. se e quale

Ho 17 anni, appena appena iniziato a fare pesi, mooolto sottopeso....
    182 cm x 60 kg, vengo da un dimagrimento(catabolismo estremo a causa della mia estrema ignoranza fino a poco fa).
    Volevo quest' anno iniziare uno sport e allenarmi anche in palestra con la massa come scopo. premetto che non mi interessa(almeno x ora) avere un fisico massiccio da bber, non è il moi obiettivo, sono + orientato x qllo sportivo diciamo.
    Insomma, se po fa, considerando che ho appena iniziato e sn hp -22 il guadagno in massa dovrebbe esserci no?(sempre cn alimentazione corretta e riposo fatto bn).

Se si quale sport consigliate?????Io ho ristretto la cerchia a nuoto(mai fatto), rugby(mi spezzerebbero, ma mi piace), sport da combattimento, basket e calcio(questi 2 li lascio cm ultima scelta xkè preferirei gli altri 3 ).

Qualcuno mi puo aiutare????''
    "Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
  • dirk kuijt
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 119
    • 51
    • 0
    • Roma
    • Send PM

caro Celcoyr ti sei dato la risposta da solo.

non vuoi un fisico BB giusto? diciamo vuoi un corpo atletico ma con qualche chilo in piu'.

con alimentazione corretta ( magna pulito ma tanto tanto perchè hp -22 sei magrissimo) puoi fare qualunque tipo di sport ( ti consiglio sport da combattimento perchè noto che ti piace e poi ti è utile come difesa personale), ci abbini il lavoro in palestra coi pesi ( metterai meno massa che se facessi solo pesi...però se la massa pura nn è il tuo obiettivo fregatene).

il lavoro coi pesi svolto bene è solo proficuo x il corpo...

se ti serve altro chiedi pure

Commenta

• NakMuay84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 911
      • 50
      • 27
      • Send PM

Anche io ti consiglio di provare uno sport da combattimento... Kickboxing, Thai Boxe, Boxe, Savate...
      Divertente, utile, figo

Molti pensano che per crescere l'unico modo è fare esclusivamente BB... ma non è vero.
      Si può crescere associando pesi + sport.
      E' più difficile perchè molte attività, soprattutto aerobiche, bruciano calorie.
      Ma se si introducono più calorie di quelle che si bruciano, non si può che crescere. A meno che dentro le palestre le leggi della termodinamica smettano di funzionare

E' la dieta il fattore principale.
      Mangia TANTO e crescerai.
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• maigap
        Bodyweb Member
        • Jul 2003
        • 5542
        • 404
        • 705
        • Send PM

Originariamente Scritto da Celcoyr Visualizza Messaggio
        Se si quale sport consigliate?????Io ho ristretto la cerchia a nuoto(mai fatto), rugby(mi spezzerebbero, ma mi piace), sport da combattimento, basket e calcio(questi 2 li lascio cm ultima scelta xkè preferirei gli altri 3 ).
        solo tu conosci la risposta: scegli ciò che più ti appassiona

Commenta

Working...
        X