Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BB affiancato ad altri sport (Nuoto e/o Corsa)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BB affiancato ad altri sport (Nuoto e/o Corsa)

    ciao..
    pratico BB da qualche anno anche se a livello molto moderato proprio perchè non desidero un corpo eccessivamente voluminoso e gonfio.
    Nonostante vari sforzi e rigore nell'allenamento non riesco ad ottenere un pienamente i risultati che vorrei, ovvero non riesco a smaltire totalmente i grassi o comunque non mi sento totalmente tonico e definito.

    fatto sta che (anche per un problema alla schiena) ho iniziato a fare nuoto e la cosa ha dato dei risultati positivi. Nel senso che mi sento molto più + tonico che dopo aver fatto una sessione di BB. Per circa un mese quindi ho affiancato a BB anche nuoto (2 volte a settimana) con risultati secondo me notevoli, ovvero allungamento dei muscoli, maggiore tonicità e lieve armonizzazione del fisico..

    però come si sa nel nuoto è difficile bruciare quindi ho iniziato anche a correre, a ritmi blandi, per apppunto bruciare i grassi.
    Combinando le 3 discipline secondo me si ottiene un giusto lavora su tutti i livelli.
    Crescita muscolare e definizione (BB), tonicità (Nuoto) e dimagrimento (Corsa).

    Ovviamente praticarli tutti e 3 insieme credo sia impensabile a livello di riposo muscolare più che altro. Ecco che vengo al punto, stavo pensando di fare i prossimi 2 mesi (quelli che mi permettaranno di correre ancora visto il bel tempo) facendo corsa + BB (o nuoto ancora nn ho deciso) per poi dedicarmi a nuoto + BB nell'inverno e riprendere corsa nella prossima primavera..
    Vorrei avere dei consigli / pareri / opinioni in merito.. grazie

    #2
    Originariamente Scritto da simoegio Visualizza Messaggio
    ciao..
    pratico BB da qualche anno anche se a livello molto moderato proprio perchè non desidero un corpo eccessivamente voluminoso e gonfio.
    Nonostante vari sforzi e rigore nell'allenamento non riesco ad ottenere un pienamente i risultati che vorrei, ovvero non riesco a smaltire totalmente i grassi o comunque non mi sento totalmente tonico e definito.

    fatto sta che (anche per un problema alla schiena) ho iniziato a fare nuoto e la cosa ha dato dei risultati positivi. Nel senso che mi sento molto più + tonico che dopo aver fatto una sessione di BB. Per circa un mese quindi ho affiancato a BB anche nuoto (2 volte a settimana) con risultati secondo me notevoli, ovvero allungamento dei muscoli, maggiore tonicità e lieve armonizzazione del fisico..

    però come si sa nel nuoto è difficile bruciare quindi ho iniziato anche a correre, a ritmi blandi, per apppunto bruciare i grassi.
    Combinando le 3 discipline secondo me si ottiene un giusto lavora su tutti i livelli.
    Crescita muscolare e definizione (BB), tonicità (Nuoto) e dimagrimento (Corsa).

    Ovviamente praticarli tutti e 3 insieme credo sia impensabile a livello di riposo muscolare più che altro. Ecco che vengo al punto, stavo pensando di fare i prossimi 2 mesi (quelli che mi permettaranno di correre ancora visto il bel tempo) facendo corsa + BB (o nuoto ancora nn ho deciso) per poi dedicarmi a nuoto + BB nell'inverno e riprendere corsa nella prossima primavera..
    Vorrei avere dei consigli / pareri / opinioni in merito.. grazie
    non sono un esperto ma mi pare tu abbia un pò troppi obbiettivi da seguire con il risultato di non ottenerne neppure uno...mi spiego tu vuoi...
    la crescita muscolare e definizione (BB), tonicità (Nuoto) e dimagrimento (Corsa),
    allora un pò di chiarezza...definizione è un concetto molto estremo di dimagrimento...per tonicità invece è un termine che per mè è più adatto per le ragazze che vogliono andare in palestra e fare dei pesettini leggeri leggeri...infine per crescità muscolare dici giustamente il bb...
    allora, se vuoi la crescità muscolare la definizione o il dimagrimento non li puoi avere...se invece vuoi avere il dimagrimento e la definizione non puoi avere la crescita muscolare... fossi in te stabilirei prima l obbiettivo poi mi concentrerei su quello, se vuoi affiancarci un altro obbiettivo affianco puoi farlo ma sarà piu difficile e piu lentamente vedrai il raggiungimento di entrambi gli obbiettivi...

    Commenta


      #3
      per tonicità intendo la sensazione che ho dopo 1 ora di piscina che mi sento tutti i muscoli tirare e la sensazione permane per i 2 giorni successivi.. cosa che con il BB avviene ma solo x il gruppo muscolare allenato e comunque rimane per meno tempo diciamo.
      dimagrimento perchè oggettivamente credo che per avere un corpo definito occorra avere una percentuale bassa di grassi.. non che sia obeso, anzi sono al peso forma però credo debba affiancare un lavoro aerobico.
      terzo crescita muscolare nel senso che se guardo in piscina, vedo quasi tutti i nuotatori con un fisico meno definito e muscolare del mio, perchè solo nuoto e senza BB comunque il muscolo rimane esteso ma nn prenderà mai volume..

      quindi tornando alla mia domanda avrebbe senso fare x 2 mesi (ipotetici) corsa + BB per ottenere la minor massa grassa possibile e poi lavorare con BB e nuoto in inverno per modellare e definire?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎