If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Quando correvo io nessuna alimentazione/integrazione particolare, dipende a che ora hai la gara...se è di mattina la mia colazione era fette biscottate + marmellata e spremuta se è di pomeriggio cerca di stare leggero e mangiare un po di pasta magari....le cose più influenti imho in ordine di importanza sono il fiato (ovviamente) e la tecnica Non l'integrazione. Se sei seguito da qualcuno nella preparazione comunque è meglio e lui ti saprà sicuramente consigliare bene....se proprio vuoi prima prova a prendere degli stimolanti tipo boh, caffeina....
Devi alimentare bene il corpo con una buona quantità di cho a digestione lenta in modo da avere energia durante tutta la gara; io utilizzerei anche zuccheri semplici 50 min prima della gara e un buon integratore di sali minerali.
mi presenterei a digiuno sinceramente da come sono abituato a corricchiare la domenica
carico progressivo di carbo complessi da venerdì sera
colazione abbondante ma di facile digeribilità (the fette biscottate marmellata frutta) 2h prima della gara
non trascurare l'idrazione
tutto bene in fin dei conti,conclusa in un'ora e 12 minuti,pensavo peggio,poi o trovato buona compagnia
Comunque era una non competitiva,niente di particolare.........pensavo peggio in quanto a difficolta' essendo la prima che faccio...............mi son comunque divertito.
Fatica nella norma,mi son presentato a digiuno come mio solito e non ho fatto ristori durante il percorso.............
km?
cmq correre a diguno è un buon modo per dimagrire e allenarsi alle superdistanze abituando il corpo a prendere energia dalle riserve di grasso
personalmente però, vuoi per l'età (21) vuoi perchè faccio gare "brevi" (distanza olimpica, circa 2h), vado quasi esclusivamente a glicogeno e quando lo finisco mi "siedo" (come è capitato oggi: dopo 100km davanti ho fatto gli ultimi 20 in evidente affanno)
prova a fare una garetta a zuccheri (se vuoi con metabolica in settimana e ricarica nel weekend) : magari ti accorgi che ad andar più forte di diverti di più (anche nelle non competitive portare a casa un cesto di salumi o formaggi male non fa, anche se noi fissati non mangiamo nè gli uni nè gli altri)
km?
cmq correre a diguno è un buon modo per dimagrire e allenarsi alle superdistanze abituando il corpo a prendere energia dalle riserve di grasso
personalmente però, vuoi per l'età (21) vuoi perchè faccio gare "brevi" (distanza olimpica, circa 2h), vado quasi esclusivamente a glicogeno e quando lo finisco mi "siedo" (come è capitato oggi: dopo 100km davanti ho fatto gli ultimi 20 in evidente affanno)
prova a fare una garetta a zuccheri (se vuoi con metabolica in settimana e ricarica nel weekend) : magari ti accorgi che ad andar più forte di diverti di più (anche nelle non competitive portare a casa un cesto di salumi o formaggi male non fa, anche se noi fissati non mangiamo nè gli uni nè gli altri)
era una 15 km con circa 6 km in salita............ma i tuoi 120 km spero in bici non a piedi
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta