Salve,
sono un ragazzo di 20 anni, e volevo avere qualche consiglio sulla combinazione aerobica e non.
Avevo pensato di strutturare i vari tipi di allenamento in questo modo:
1° giorno: allenamento con pesi (parte superiore) + addominali
2° giorno: corsa al parco (vado dai 30 ai 45 minuti in media)
3° giorno: corsa al parco
4° giorno: allenamento con pesi + addominali
5° giorno: corsa al parco .... e così via.
(Naturalmente può capitare che una volta non faccia entrambi i giorni di corsa).
Volevo sapere se questo tipo di impostazione può risultare valido.
La corsa potrebbe stancare troppo gli addominali così da non dargli il tempo di recuperare il lavoro specifico fatto nel giorno di allenamento con i pesi?
Se così fosse (o per altri motivi), come mi consigliereste di ridurre i giorni di corsa? farlo prima del giorno dall'allenamento, dopo etc. ?
Un'ultima cosa: in genere (per motivi di tempo) per andare a correre mi sveglio alle 5 di mattina, colazione (caffè-latte,qualche biscotto,pillola di integratore multivitaminico), ed esco di casa a correre all'incirca 40-45 minuti dopo la colazione. Dovrei aspettare più tempo per utilizzare al meglio le energie della colazione o posso continuare così?
Grazie, spero di togliermi questi dubbi
Andrea
sono un ragazzo di 20 anni, e volevo avere qualche consiglio sulla combinazione aerobica e non.
Avevo pensato di strutturare i vari tipi di allenamento in questo modo:
1° giorno: allenamento con pesi (parte superiore) + addominali
2° giorno: corsa al parco (vado dai 30 ai 45 minuti in media)
3° giorno: corsa al parco
4° giorno: allenamento con pesi + addominali
5° giorno: corsa al parco .... e così via.
(Naturalmente può capitare che una volta non faccia entrambi i giorni di corsa).
Volevo sapere se questo tipo di impostazione può risultare valido.
La corsa potrebbe stancare troppo gli addominali così da non dargli il tempo di recuperare il lavoro specifico fatto nel giorno di allenamento con i pesi?
Se così fosse (o per altri motivi), come mi consigliereste di ridurre i giorni di corsa? farlo prima del giorno dall'allenamento, dopo etc. ?
Un'ultima cosa: in genere (per motivi di tempo) per andare a correre mi sveglio alle 5 di mattina, colazione (caffè-latte,qualche biscotto,pillola di integratore multivitaminico), ed esco di casa a correre all'incirca 40-45 minuti dopo la colazione. Dovrei aspettare più tempo per utilizzare al meglio le energie della colazione o posso continuare così?
Grazie, spero di togliermi questi dubbi
Andrea
Commenta