corsa che elimini pancia ma non muscoli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nemesis7
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    corsa che elimini pancia ma non muscoli?

    Salve a tutti avrei una domanda da fare.

    nel corso degli ultimi anni passati in palestra (ne ho fatti 4) ho messo su kili e muscoli passando dall'essere un po mingherlino
    (56 kg per un metro e 74) ad avere un fisico abbastanza decente (67 kg). Il problema è che (soprattutto nell'ultimo anno) ho messo su anche un po di pancetta. Per questo durante questi mesi estivi avevo intenzione di correre per 1-2 orette 4 volte a settimana svolgendo nei rimanenti 3 giorni qualche flessione addominali e bicipiti coi pesi a casa (tutto questo mangiando anche meno del solito)

    Il mio problema è quindi che vorrei eliminare la pancetta in eccesso, evitando però che insieme ai grassi possa anche bruciare i muscoli!

    Vi chiedo quindi...se con questi ritmi rischio di perdere la muscolatura faticosamente acquisita durante l'inverno.

    E un'altra cosa..per perdere la pancetta è meglio correre 2 ore a ritmo di corsa blanda o mezz'ora a ritmo molto sostenuto?

    Grazie a chi volesse rispondermi!
    Last edited by nemesis7; 13-07-2008, 20:56:05.
  • golden.bough
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 819
    • 15
    • 0
    • Send PM

    #2
    la pancetta si eliminia con una giusta combinazione tra allenamenti ed introito calorico che dev'essere in deficit in questi casi: l'abilità stà proprio nel mantenere la muscolatura perdendo più grasso possibile. Io mi trovo meglio con la corsa lenta nei giorni in cui nn faccio pesi.
    Non ho capito: ridurresti i tuoi allenamenti coi pesi a qualche esercizio per bicipiti e addominiali? Perchè se è così non va tanto bene pancetta a prescindere.

    Commenta

    • nemesis7
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      no..è che andavo in palestra fino a 3 giorni fa...ma da me in estate la palestra è chiusa. quindi farei qualche flessione e un po di addominali a casa come ho sempre fatto ogni estate quando la palestra chiude!

      vorrei precisare che questa pancetta sta sotto l'ombelico. è fastidiosa perchè nella zona addominale sono asciutto..mentre poco sotto l'ombelico ho questo grasso di troppo...

      Commenta

      • pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da nemesis7 Visualizza Messaggio
        no..è che andavo in palestra fino a 3 giorni fa...ma da me in estate la palestra è chiusa. quindi farei qualche flessione e un po di addominali a casa come ho sempre fatto ogni estate quando la palestra chiude!

        vorrei precisare che questa pancetta sta sotto l'ombelico. è fastidiosa perchè nella zona addominale sono asciutto..mentre poco sotto l'ombelico ho questo grasso di troppo...
        Non preoccuparti, correndo non dovresti perdere massa muscolare Magari se corri a stomaco vuoto prendi prima dei BCAA per limitare il catabolismo. Una mezz'oretta a velocità moderata dovrebbe essere sufficiente 3-4 volte a settimana.
        Abbinaci cmq una buona dieta, ma se la pancetta cmq è poca io non abbasserei tantissimo le kcal

        Commenta

        • ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da nemesis7 Visualizza Messaggio
          Salve a tutti avrei una domanda da fare.

          nel corso degli ultimi anni passati in palestra (ne ho fatti 4) ho messo su kili e muscoli passando dall'essere un po mingherlino
          (56 kg per un metro e 74) ad avere un fisico abbastanza decente (67 kg). Il problema è che (soprattutto nell'ultimo anno) ho messo su anche un po di pancetta. Per questo durante questi mesi estivi avevo intenzione di correre per 1-2 orette 4 volte a settimana svolgendo nei rimanenti 3 giorni qualche flessione addominali e bicipiti coi pesi a casa (tutto questo mangiando anche meno del solito)

          Perchè mai dovresti allenare solo addome e bicipiti?
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

          Commenta

          • nemesis7
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Perchè mai dovresti allenare solo addome e bicipiti?
            perchè non ho a disposizione attrezzi a casa..gli unici es. che posso fare sono piegamenti sulle braccia, bicipiti con i pesi e addominali..

            Commenta

            • ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da nemesis7 Visualizza Messaggio
              perchè non ho a disposizione attrezzi a casa..gli unici es. che posso fare sono piegamenti sulle braccia, bicipiti con i pesi e addominali..

              Puoi fare tanto a corpo libero, e con i pesi che usi per i bicipiti puoi allenare anche i tricipiti e le spalle, fare affondi per le gambe...
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

              Commenta

              • nemesis7
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 4
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                in effetti si...ma cosi facendo anche correndo tanto, riuscirei a manetenere la massa muscolare?

                Commenta

                • ma_75
                  Super Moderator
                  • Sep 2006
                  • 52669
                  • 1,388
                  • 775
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da nemesis7 Visualizza Messaggio
                  in effetti si...ma cosi facendo anche correndo tanto, riuscirei a manetenere la massa muscolare?

                  Se corri bene, ottimizzando il lavoro su specifiche frequenza cardiache, preferibilmente al mattino a digiuno con un caffè e basta, aggiugendoci una dieta low carb curata e magarai anche una integrazione specifica, otterrai sicuramente dei risultati.
                  In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                  ma_75@bodyweb.com

                  Commenta

                  • Albi89
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 599
                    • 60
                    • 11
                    • Milan
                    • Send PM

                    #10
                    dieta low carb rigorosa affiancata da attivita cardio al 70 % FCM (fcm=220 - tua età)

                    aggiungo: puoi anche fare interval training, in questo caso il tempo dell'attività aerobica lo diminuirei sostanzialmente per evitare di andare a bruciare muscoli

                    Commenta

                    Working...
                    X