If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io non ho detto che oltre l'8% uno e obeso! dico che, vista la natura del forum cioè atleti che cercano di migliorare sempre e spero senza aiuti dalla chimica, supponevo si parlasse in questi termini. ovviamnete se vai in spiaggia con il 10% te sbavano tutte dietro!!! ma questo suppongo che lo sapevate già. io penso a degli obiettivi pensabili dagli atleti oltre che dai seduttori.... che spesso possono ben coincidere
Allora ho provato i ladder: è più faticoso di quanti pensassi, ma sono riuscito a farlo fino a 6 colpi (come da consiglio).
Cmq per quanto rigurda l'allenamento lo faccio al parco dopo essere andato a correre, cioè dal lunedì al sabato, sempre di mattina. E' troppo?
Allora ho provato i ladder: è più faticoso di quanti pensassi, ma sono riuscito a farlo fino a 6 colpi (come da consiglio).
Cmq per quanto rigurda l'allenamento lo faccio al parco dopo essere andato a correre, cioè dal lunedì al sabato, sempre di mattina. E' troppo?
va benissimo. al massimo se vedi che non reggi, a giorni alterni fai allenamenti con un po' meno volume.
Faccio sempre trazioni alla fine del workout con i pesi. Anche se è un sacrificio enorme, ho aumentato il loro numero con il passare del tempo.
Sento "leggero" il mio peso corporeo pur pesando 120 kg anche alla fine dell' allenamento. L' endurance è la prima cosa che ne risente dopo 1 ora abbondante di pesi.
Faccio sempre trazioni alla fine del workout con i pesi. Anche se è un sacrificio enorme, ho aumentato il loro numero con il passare del tempo.
Sento "leggero" il mio peso corporeo pur pesando 120 kg anche alla fine dell' allenamento. L' endurance è la prima cosa che ne risente dopo 1 ora abbondante di pesi.
prima, non dopo.
quello che ti interessa lo devi mettere all'inizio.
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
prova anche un po' di isometria stile ginnastica artistica
ti aggrappi alla sbarra, presa larga, ti tiri su, e resisti il + che puoi...attento ad eventuali strappi
A parte il ladder o le trazioni a numero fisso, io farei anche esercizi di rafforzamento non specifici.
Ad esempio, trazioni con prese opposte (un palmo guarda te, l'altro il muro) e cerchi di concentrarti sul braccio con la presa supina, trazioni con le mani che si toccano, trazioni con prese opposte con mani che si toccano e testa che una volta sale a sinistra l'altra volta a destra. Tutto ben combinanto, con buffer, senza cedimento e se puoi tutti o quasi tutti i giorni, ma senza cedimento...
Poi fai rematori, allena i tricipiti per bene pure.
Poi dopo un paio di sett. potresti provare ad alternare metodi di volume con trazioni con sovraccarico.
Insomma dipende un po' dall'obiettivo, questi metodi funzionano bene, ma se devi arrivare ad un 1x20 di trazioni prone presa larga forse devi farti un programma più specifico.
Se poi vuoi sboronare c'è il one hand pull up... ma quello è tosto.
Hasta que el cuerpo aguante...
Originariamente Scritto da ItalianBoy88
Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.
Buoni i metodi consigliati ...Oggi pome faccio schiena e li provo...
Di solito x la forza nele trazioni punto a un numero di trazioni tipo 60-70, inizio a fare la prima serie fino a cedimento poi pausa 2 minuti poi ancora la seconda serie fino a cedimento poi pausa 2min e via così fino a quando non arrivo 60-70. L'avevo letto su una rivista tempo fa e sta funzionando abbastanza bene...
Non esistono venti forti per il marinaio che non sa dove andare...
non direi: con i ladder già dopo 10 giorni si vedono i primi risultati
se sta facendo le cose per bene può aver aggiunto tranquillamente un paio di ripetizioni.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta