If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se vado a sensazione rischio di fare pause di 5-10minuti
comunque proverò un po'.. credo che a sensazione le pause diventeranno un po' più lunghe con più ripetizioni, ma cercherò di tenerle sotto controllo...
Originariamente Scritto da Mizard
...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
Originariamente Scritto da Barone Bizzio
Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
Originariamente Scritto da TheSandman
Silvio compreso.
Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.
se vado a sensazione rischio di fare pause di 5-10minuti
comunque proverò un po'.. credo che a sensazione le pause diventeranno un po' più lunghe con più ripetizioni, ma cercherò di tenerle sotto controllo...
il concetto è: alto volume, con tante serie stando lontano dal cedimento.
devi cercare di aumentare il volume allenamento dopo allenamento (devi spremere qualche ripetizione in più rispetto alla volta prima).
con il passare del tempo riuscirai a fare sempre più ripetizioni in una singola serie.
in pratica ci si poneva un obbiettivo, mettiamo 24 ripetizioni totali.
nel primo allenamento si effettuano 12 serie da 2 rep, al secondo 8 serie da 3, al terzo 6 serie da 4 e cosi via, in modo da arrivare in poco tempo al numero stabilito in un unica serie. che io sappia è una progressione ottima
in pratica ci si poneva un obbiettivo, mettiamo 24 ripetizioni totali.
nel primo allenamento si effettuano 12 serie da 2 rep, al secondo 8 serie da 3, al terzo 6 serie da 4 e cosi via, in modo da arrivare in poco tempo al numero stabilito in un unica serie. che io sappia è una progressione ottima
il concetto è: alto volume, con tante serie stando lontano dal cedimento.
devi cercare di aumentare il volume allenamento dopo allenamento (devi spremere qualche ripetizione in più rispetto alla volta prima).
con il passare del tempo riuscirai a fare sempre più ripetizioni in una singola serie. and now shut up and pull up
ho capito (almeno credo)... (anche se "stando lontano dal cedimento" sarà una cosa un po' difficile se ogni volta devo aggiungere almeno una ripetizione)...
fatto sta che nelle trazioni a presa larga sono proprio una merdaccia.. supine no problem, prone a presa media (cioè appena prima che la barra sia piegata all'esterno) abbastanza ok... poi appena prendo all'esterno inevitabilmente faccio cagare... e, oltre ai problemi di presa e di forza (soprattutto), in parte dipenderà anche dal cervello, perché mi demoralizzo subito se faccio pochissime reps così...
ma forse dovrei prima arrivare all'8%, perché essendo sopra e perciò obeso è chiaro che non riesca a farne....
Silvio compreso.
ho capito (almeno credo)... (anche se "stando lontano dal cedimento" sarà una cosa un po' difficile se ogni volta devo aggiungere almeno una ripetizione)...
io ho scritto quello schema per il nostro buon Kiichi che dice di fare 7-8 ripetizioni consecutive. fai i ladder fino a un paio di ripetizioni dal cedimento.
cioè: se fai 6 trazioni puoi fare:
1-2-3-4-1-2-3-1-2-1
io ho scritto quello schema per il nostro buon Kiichi che dice di fare 7-8 ripetizioni consecutive. fai i ladder fino a un paio di ripetizioni dal cedimento.
cioè: se fai 6 trazioni puoi fare:
1-2-3-4-1-2-3-1-2-1
questo era chiaro, grazie...
e quante volte le faresti? come per i normali allenamenti per la massa che sto facendo (una volta ogni sei giorni)? o più spesso visto che non dovrei andare a cedimento (anche se potrei alzare il volume)?
Silvio compreso.
e quante volte le faresti? come per i normali allenamenti per la massa che sto facendo (una volta ogni sei giorni)? o più spesso visto che non dovrei andare a cedimento (anche se potrei alzare il volume)?
spesso, spesso....io lo faccio 3xweek...tsatsouline lo consiglia addirittura quasi tutti i gg
I knew all the rules but the rules did not know me
My log: evolve or die
sigpic
frequenza + specificità = successo
se il tuo goal è aumentare il numero di trazioni e ti dedicherai soprattutto a quello, riuscirai nel tuo intento.
son rimasto seriamente colpito dall'efficacia del ladder.
ti giuro dopo averlo letto su "beyond BB" ho pensato: "sarà mica vero? questa è una minchiata!"....altro che minchiata!
tenendo fermo il sovraccarico ho aggiunto 2 reps per set con il cedimento tenuto a chilometri.
sigpic
frequenza + specificità = successo
se il tuo goal è aumentare il numero di trazioni e ti dedicherai soprattutto a quello, riuscirai nel tuo intento.
io lo farei almeno un paio di volte a settimana.
ok, immaginavo.. vediamo un po' cosa riesco a fare...
Silvio compreso.
Riporto un quesito che avevo erroneamente inserito in home-gym:
Ma voi a che distanza impugnate la sbarra?Oggi ho provato da un amico la sbarra della Doymos ed ho fatto abbastanza schifo rispetto al solito (3 serie da 6-7 rips,di solito faccio il doppio tanto che avevo iniziato a fare la prima serie con 5kg di sovraccarico),principalmente perchè in palestra sono abituato ad usare una sbarra lineare,questa è inclinata alle 2 estremita (come la lat) e le impugnature in gomma distano ad occhio 1,4 metri,cioè una 30 di cm in più di quanto sono abituato (sono alto 1,84)
ok, immaginavo.. vediamo un po' cosa riesco a fare...
se vuoi un consiglio e ti interessa aumentare il n° di trazioni: farai almeno 3 wo a settimana no? bene, piazzati un ladder all'inizio di ogni wo, anche se lavori solo le gambe.
ovvio, questo ti porterà via un po' di energia per il wo...ma ...bisogna stabilire delle priorità, giusto?
se la priorità è crescere in reps di pullups, adotta questo metodo, vedrai che ci ringrazierai.
sigpic
se la priorità è crescere in reps di pullups, adotta questo metodo, vedrai che ci ringrazierai.
non sono disposto a farvi alcun pompino
comunque ho proprio intenzione di fare trazioni (con il metodo succitato) all'inizio di ogni workout... devo vedere come fare soprattutto il giorno dei dorsali, ma vedrò di regolarmi...
Silvio compreso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta