Originariamente Scritto da mariasole82
Visualizza Messaggio
Come eliminare piccole parti di CELLULITE
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggiofa bene al dimagrimento...per la circolazione, la stasi venosa e la cellulite i medici consigliano attività di basso impatto, movimenti che siano defaticanti. Un attività su tappeto, magari in pendenza e magari a velocità 7 è defaticante o stressa le gambe?
io voglio solo ricordarvi due cose: 1)le gambe femminili sono diverse dalle maschili; 2)gli altleti di bbing x eliminare la ritenzione staccano l'allenamento delle gambe una decina di giorni prima di una competizione. ci sarà un motivo, no?
Ti ricordo la presenza, sotto il piede, della Soletta venosa di Lejars che con la sua spremitura facilita il ritorno venoso dalle gambe verso il cuore e aggiungiamoci anche l'effetto pompa del Triangolo della Volta (che da alcuni viene definito un "cuore periferico").
In più abbiamo un effetto pompa anche a livello del tricipite surale e del quadricipite...
L'attività aerobica a basso impatto (camminata veloce magari a piedi scalzi su tappeto) fa benissimo alla circolazione...A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioFunziona?! La sapevo anch'io questa cosa ma mi dà un po' noia a dormirciMatteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioSecondo me, se ti prendi le pulsazioni in pendenza e a velocità 7, non stai proprio facendo attività aerobica... A velocità 7 farei fatica io a non correre...
Ti ricordo la presenza, sotto il piede, della Soletta venosa di Lejars che con la sua spremitura facilita il ritorno venoso dalle gambe verso il cuore e aggiungiamoci anche l'effetto pompa del Triangolo della Volta (che da alcuni viene definito un "cuore periferico").
In più abbiamo un effetto pompa anche a livello del tricipite surale e del quadricipite...
L'attività aerobica a basso impatto (camminata veloce magari a piedi scalzi su tappeto) fa benissimo alla circolazione...Matteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mariasole82 Visualizza Messaggiobhe, su bw si legge di gente che fa attività cardiaca a pendenza 10-11 e velocità 6-7...dipende da quanto il tuo sistema cardiovascolare sia allenato. dopo di che, posso garantirti che il ritorno venoso lo assicuri anche con una semplice passeggiata, che di sicuro è meno stressante a livello muscolare e quindi assicura zero ritenzione...sarei curiosa di sapere quante donne che facciano attività aerobica in fascia, abbiano delle belle gambe snelle e senz'acqua...francamente negli ultimi tempi leggo solo di utenti che a livello di ritenzione peggiorano..
Personalmente sono abb allenato, ma a 7,5/8 devo cominciare a corricchiare...
Io non ti parlo di fare solo attività aerobica in fascia.
Ma utilizzare l'aerobica in fascia per il ricircolo venoso dopo aver fatto una scheda pesi con l'ordine gambe, addome, parte superiore (ad esempio).
Ricordati che l'80% delle donne che hanno problemi di cellulite, non sono atlete di bodybuilding e, spesso, non hanno la volontà di ferro di seguire diete o allenamenti pesanti od estremi: l'eliminazione di sodio e cho dalla dieta è vista malissimo dalle "ragazze normali".
Non so se tu hai lavorato o lavori in una palestra, ma ti assicuro che non è facile gestire questa tipologia di clientela che però vuole ottenere dei risultati.A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malexio Visualizza MessaggioSu BW leggo anche di un sacco di ragazzini che fanno 150kg di panca...
Personalmente sono abb allenato, ma a 7,5/8 devo cominciare a corricchiare...
Io non ti parlo di fare solo attività aerobica in fascia.
Ma utilizzare l'aerobica in fascia per il ricircolo venoso dopo aver fatto una scheda pesi con l'ordine gambe, addome, parte superiore (ad esempio).
Ricordati che l'80% delle donne che hanno problemi di cellulite, non sono atlete di bodybuilding e, spesso, non hanno la volontà di ferro di seguire diete o allenamenti pesanti od estremi: l'eliminazione di sodio e cho dalla dieta è vista malissimo dalle "ragazze normali".
Non so se tu hai lavorato o lavori in una palestra, ma ti assicuro che non è facile gestire questa tipologia di clientela che però vuole ottenere dei risultati.
Ti sto parlando di quello che vedo IO su di me. personalemente non ho mai eliminato i cho, anzi, il sodio è presente in misura ridotta nella mia alimentazione, ma per motivi che prescindono dall'allenamento o dalla ritenzione. mi sono dedicata ai pesi, mi sono dedicata all'attività cardiaca in fascia, mi sono dedicata ad entrambe le cose contemporaneamente. personalmente su di me i migliori risultati si ottengono stressandole il meno possibile(e te lo può confermare Sly). Ok all'allenamento coi pesi, anche pesante. ok al defaticamento dopo i pesi...ma x me l'aerobica in fascia è out; ritenzione su fianchi, glutei, femorale e polpaccio....senza, un'altra personaMatteo 10:16 "...Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque astuti come serpenti e puri come colombe..."
Commenta
-
Commenta