Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come eliminare piccole parti di CELLULITE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come eliminare piccole parti di CELLULITE

    Salve a tutti, sono una ragazza di 23 anni peso 55 kg alta 165 cm e sono in perfetta forma fisica.

    Da circa un anno pratico attività di pesi 4 volte alla settimana e 2 volte spinning. Prima di iniziare a frequentare la palestra la cellulite era quasi assente, ma oggi dopo un anno è aumentata del 10 %. Come mai ? praticando attività sportiva la cellulite non doveva scomparire ?

    Grazie a tutti.

    #2
    Originariamente Scritto da AstonMartinXD Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono una ragazza di 23 anni peso 55 kg alta 165 cm e sono in perfetta forma fisica.

    Da circa un anno pratico attività di pesi 4 volte alla settimana e 2 volte spinning. Prima di iniziare a frequentare la palestra la cellulite era quasi assente, ma oggi dopo un anno è aumentata del 10 %. Come mai ? praticando attività sportiva la cellulite non doveva scomparire ?

    Grazie a tutti.
    forse una questione ormonale? e la dieta come va?

    Commenta


      #3
      Per quanto riguarda la dieta mangio in modo corretto senza grassi e cibi fritti, bevo almeno 1,5 litri di acqua al giorno.
      Il mio BF è 19 %.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da AstonMartinXD Visualizza Messaggio
        Per quanto riguarda la dieta mangio in modo corretto senza grassi e cibi fritti, bevo almeno 1,5 litri di acqua al giorno.
        Il mio BF è 19 %.
        bevi un po' poco...cerca lentamente di aumentare l'apporto idrico giornaliero.
        L'alimentazione è molto importante, evita alimenti stagionati o ricchi di sodio.
        L'eccessiva attività fisica e il relativo "pompaggio" di sangue nelle gambe può portare nelle donne a un aumento della cellulite invece che ad una sua diminuzione...non sempre di più è meglio.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Originariamente Scritto da Sean
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

        Commenta


          #5
          Forse ultimamente ho praticato molto attività sportiva, tra pesi e spinnig.

          Commenta


            #6
            sicura che sia cellulite e non semplicemente acqua?

            Commenta


              #7
              No no è cellulite, anche se è pochissima

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da AstonMartinXD Visualizza Messaggio
                No no è cellulite, anche se è pochissima
                quante volte alleni le gambe alla settimana? ripeto eccessivo lavoro ed eccessivo apporto di sangue nelle zone "critiche" possono peggiorare la cosa invece di migliorarla.
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                Commenta


                  #9
                  Si ho capito alleno le gambe 2 volte a settimana, e ne periodo che pratico spinning 1 valta alla settimana più 2 sedute di spinning

                  Commenta


                    #10
                    Non mi sembra che con i tuoi allenamenti tu possa apportare così tanto danno alle gambe, anzi mi paiono davvero equilibrati. A mio avviso potrebbe essere un pochino di acqua "stagnate" e magari qualcosina legata alla dieta anche se mangi bene a quanto pare.

                    Io sono un uomo e sarei anch'i fissato come te, ma se posso permettermi, non dannarti troppo, il più delle volte sembrano grandissimi difetti quando non lo sono proprio, sicuramente hai un fisico perfetto e quindi non preoccuaparti più del dovuto. continua a darci dentro come fai e vedrai che si livellerà tutto.

                    LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

                    Commenta


                      #11
                      Per caso prima di iniziare a praticare attività fisica avevi un po' di grasso localizzato sulle gambe?! E magari adesso è un po' diminuito?!

                      Commenta


                        #12
                        Di grasso ne avevo pochissimo, leggermente sui fianchi, ma dopo un anno di palestra ho messo un pò di massa e un pò di centrimetri anche sui glutei.
                        Solo che pensavo che praticando tutta quest'attività sportiva non avrei avuto questi problemi, visto che prima di cominciare non li avevo.

                        Più di mangiare sano e bere acqua che posso fare ?

                        Voi che dite se sospendo un pò l'attivita sportiva per una 15 di giorni, magari per far respirare un pò i muscoli ?


                        Commenta


                          #13
                          bassina la bf, sara sicuramente ritenzione, potresti provare ad informarmarti in qualche centro estetico per qualche seduta di massaggi o per provare la bedana bosco (le originali funzionano)
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            concordo con tyson.

                            io eliminerei lo spinning e tutta l'aerobica in generale e farei un mesetto di forza sui fondamentali di riferimento ad alto impatto metabolico (squat, stacchi, affondi) per poi ri-valutare la situazione dopo un mesociclo del genere.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da AstonMartinXD Visualizza Messaggio
                              Di grasso ne avevo pochissimo, leggermente sui fianchi, ma dopo un anno di palestra ho messo un pò di massa e un pò di centrimetri anche sui glutei.
                              Solo che pensavo che praticando tutta quest'attività sportiva non avrei avuto questi problemi, visto che prima di cominciare non li avevo.

                              Più di mangiare sano e bere acqua che posso fare ?

                              Voi che dite se sospendo un pò l'attivita sportiva per una 15 di giorni, magari per far respirare un pò i muscoli ?


                              Spesso può accadere che la cellulite resti nascosta sotto magari qualche piccolo strato di tessuto adiposo, così, al momento in cui le gambe dimagriscono, automaticamente esce allo scoperto la cellulite
                              Non credo proprio che ti sia venuta nel giro di quest'anno...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎