Un caso più unico che raro

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IncredibileBulk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 564
    • 57
    • 15
    • Morena
    • Send PM

Un caso più unico che raro

Ragazzi,quello che vi sto per esporre è il mio caso,dico più unico che raro perchè di solito non colpisce i maschi,e non ho alcun precedente a cui fare riferimento,quindi necessiterei di un vostro parere personale...

Diversi anni fa ho sofferto di anoressia,ero arrivato a pesare 45 kg per 1,80 di altezza,praticamente ero la metà di Fassino (si lo so c'è poco da ridere,ma in questo caso è meglio sdrammatizzare),e vi ero caduto a seguito di una storia finita male con una ragazza,che mi ha letteralmente distrutto nella psiche...
    Poi per fortuna dopo 3 anni d'inferno grazie a supporti psicologici ed anche alla palestra(a cui devo veramente molto perchè all'inizio solo grazie a lei ho potuto riconciliare il mio rapporto col cibo) sono tornato ad una condizione non dico accettabile,ma fuori pericolo(55kg per 1.80 sempre),e comunque in continua ripresa,poichè ormai avevo superato la malattia.
    Naturalmente non ho abbandonato la palestra,e continuando ad andarci ho preso altri 15 chili nel giro di 2 anni,fino ad arrivare al peso attuale di 70 kg per 1.80.Certo,agli occhi della gente sembro sempre abbastanza magro,però per me riprendere 25 kg è stato un bellissimo traguardo,e quando la gente mi dice che non sono tanto grosso io rido rispondendo: avresti dovuto vedermi prima
    Comunque...vi ho raccontato tutto questo perchè...in pratica adesso mi trovo in una situazione un pò di stallo,dove non riesco a prendere altro peso(sono sempre sui 70) e nonostante segua una dieta molto buona e mi alleni con costanza ed impegno,noto che nel solito punto(addome) c'è un pò di accumulo di grasso che non se ne vuole proprio andare via.Mi viene da pensare...ma non è che dopo tutto quel tempo in cui non nutrivo il mio corpo,quando finalmente ho ripreso a mangiare anche se mi nutrivo e mi nutro in maniera sana vada trasformi tutto in grasso come per prevenire un nuovo periodo di "carestia"?Non lo so,forse è un'idea pazza,non so cosa pensare,so solo che ho difficoltà a mettere su muscoli e mi cresce solo la pancia attualmente...
    Voi cosa ne pensate?Grazie e scusate se sono stato prolisso...
    "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic
  • Dex83
    Bodyweb Member
    • Mar 2007
    • 469
    • 9
    • 15
    • SICILIA - PALERMO
    • Send PM

Ciao è bello sapere che sei riuscito a superare il tuo prob.
    Purtroppo erroneamente si crede che i maschi non siano colpiti da disturbi del comportamento alimentare e invece... le statistiche indicano un incremento molto considerevole.

Se posso esprimere la mia io se fossi in te, dopo tutto quello che hai passato, non mi preoccuperei per adesso del grasso ma penderei a consolidare bene la guarigione. Credo che questo sia il prob più importante. Poi col tempo il tuo corpo si abituerà gradatamente e piano piano da solo riuscirai a scoprire le strategie. Ovviamente se la quantità di grasso dovesse essere veramente eccessiva starei attento. Ma per intuito non mi sembra questo il caso...
    Ancora complimenti
    AD MAIORA SEMPER!!!
    Il mio DIARIO

Commenta

• golden.bough
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 819
      • 15
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Dex83 Visualizza Messaggio
      Ciao è bello sapere che sei riuscito a superare il tuo prob.
      Purtroppo erroneamente si crede che i maschi non siano colpiti da disturbi del comportamento alimentare e invece... le statistiche indicano un incremento molto considerevole.

Se posso esprimere la mia io se fossi in te, dopo tutto quello che hai passato, non mi preoccuperei per adesso del grasso ma penderei a consolidare bene la guarigione. Credo che questo sia il prob più importante. Poi col tempo il tuo corpo si abituerà gradatamente e piano piano da solo riuscirai a scoprire le strategie. Ovviamente se la quantità di grasso dovesse essere veramente eccessiva starei attento. Ma per intuito non mi sembra questo il caso...
      Ancora complimenti
      bravo dex

Commenta

• faramir
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 599
        • 32
        • 39
        • Send PM

E' bello che tu riesca a guardare con un po' di ironia a quello che hai passato, forse è il segno che ne seio davvero uscito. Direi che adesso hai una condizione di normalità da cui partire. Sicuramente prendere peso (senza grasso) a partire da 45kg su 180cm è più facile che farlo quando si pesa 70kg. Se tutto va bene adesso puoi aspettarti di prendere 3 o 4 kg puliti all'anno se tutto va bene (considera che non è poco se lo proietti in 3 o 4 anni). Ti consiglierei di postare nelle sezioni alimentazione e allenamento in modo da capire se stai facendo le cose per bene.
        In bocca al lupo...

Commenta

• IncredibileBulk
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 564
          • 57
          • 15
          • Morena
          • Send PM

Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
          E' bello che tu riesca a guardare con un po' di ironia a quello che hai passato, forse è il segno che ne seio davvero uscito. Direi che adesso hai una condizione di normalità da cui partire. Sicuramente prendere peso (senza grasso) a partire da 45kg su 180cm è più facile che farlo quando si pesa 70kg. Se tutto va bene adesso puoi aspettarti di prendere 3 o 4 kg puliti all'anno se tutto va bene (considera che non è poco se lo proietti in 3 o 4 anni). Ti consiglierei di postare nelle sezioni alimentazione e allenamento in modo da capire se stai facendo le cose per bene.
          In bocca al lupo...

No ma infatti hai perfettamente ragione,non ho nessuna fretta,3-4 kg l'anno sono molti,l'importante è fare sempre progressi anche se minimi
          Crepi il lupo,ti ringrazio e ringrazio anche gli altri per i consigli
          "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• lafettina
            pettinatore di immondi
            • Mar 2006
            • 10658
            • 1,389
            • 1,855
            • Ciociaria
            • Send PM

posta la dieta così ci diamo un okkio
            insisti e persisti...raggiungi e conquisti
            http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
            8 mesi fantastici!

Commenta

• lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

mia moglie è uscita da una crisi anoressica (dovuta a un problema allo stomaco) con due gravidanze, adesso pesa circa 62 kg x 1,70, prima ne pesava 41
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40387
                • 1,274
                • 1,304
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

prima di tutto anche io ti faccio i complimenti per aver sconfitto quella tanto brutta malattia...purtroppo ne so qualcosa come diversi utenti qui dentro (si, proprio così!).

secondariamente ti consiglio di postare nelle sezioni apposite (dieta e allenamento) la tua dieta in dettaglio (come/quando/cosa mangi) ed esattamente come ti alleni in palestra...vedrai che riceverai consigli più mirati che in questa sezione

Commenta

• jay cutler foggia
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 36
                  • 0
                  • 0
                  • foggia
                  • Send PM

nn ti preoccupare ke un po di grasso nn è niente di male
                  hasta la victoria siempre...sabry 6 l'amore mio

Commenta

• Buso
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2008
                    • 1647
                    • 96
                    • 230
                    • Friûl
                    • Send PM

Bruttissimo inizio...ottima continuazione!
                    sono davvero contento che tu ce l'abbia fatta!

LA VITA E' COME UNA SCATOLA DI CIOCCOLATINI...

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

innanzi tutto mi accodo ai complimenti.
                      per dare una risposta a quello che chiedi, guarda la mia firma: il principio, detto alla vole', e' che piu' carne tiri su, meglio e piu' velocemente ti definisci.
                      in bocca al lupo per tutto.

Originariamente Scritto da psicouno
                      proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Emily
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2005
                        • 1207
                        • 20
                        • 0
                        • Garda Lake
                        • Send PM

Complimenti per la buona volontà
                        A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

Working...
                        X