potenziamento gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maxtoro
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 99
    • 0
    • 0
    • Send PM

potenziamento gambe

comincio dicendovi che sono un rompi palle... quindi siete autorizzati a fanculizzarmi

gioco a calcio da 1 anno (ho ripreso dopo 8 anni di serate sul divano davanti alla tv) fisicamente ok, fiato da migliorare (media di 3 allenamenti a settimana + partita)
    a maggio finita la stagione x non fermarmi ho deciso di prendermi una bici da corsa... (3 uscite ogni settimana + una partita di calcio tra amici) ora mi sono appassionato anche alla bici, anche qui fiato da migliorare ma forza nelle gambe inesistente
    e me ne accorgo soprattutto xchè adoro le salite (in pianura mi annoio)

1. se togliessi una uscita in bici x dedicarmi al potenziamento in palestra può essere utile?

2. un potenziamento specifico x la bici... a livello di corsa/calcio porta benefici, è inutile, o è controproducente?
  • maxtoro
    Bodyweb Member
    • Jan 2006
    • 99
    • 0
    • 0
    • Send PM

dai nessuno mi sa aiutare?

Commenta

• maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

1. la palestra sicuramente ti può aiutare
      2. l'allenamento con la bici non corrisponde ad un pari miglioramento nella corsa: se vuoi migliorare nella corsa corri

io vedrei bene un lavoro di scatti in salita

Commenta

• tyler360
        Bodyweb Member
        • Nov 2006
        • 1505
        • 71
        • 17
        • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
        • Send PM

in una salità il parametro discriminante non è il wattaggio ma il wattaggio per chilo di peso corporeo, mi viene più facile pensare che tu debba dimagrire
        Originariamente Scritto da Greg Lemond
        It never gets easier - you just go faster.

Originariamente Scritto da Vince Lombardi
        Winning isn’t everything – it’s the only thing.

Commenta

• golden.bough
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 819
          • 15
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da maxtoro Visualizza Messaggio
          comincio dicendovi che sono un rompi palle... quindi siete autorizzati a fanculizzarmi

gioco a calcio da 1 anno (ho ripreso dopo 8 anni di serate sul divano davanti alla tv) fisicamente ok, fiato da migliorare (media di 3 allenamenti a settimana + partita)
          a maggio finita la stagione x non fermarmi ho deciso di prendermi una bici da corsa... (3 uscite ogni settimana + una partita di calcio tra amici) ora mi sono appassionato anche alla bici, anche qui fiato da migliorare ma forza nelle gambe inesistente
          e me ne accorgo soprattutto xchè adoro le salite (in pianura mi annoio)

1. se togliessi una uscita in bici x dedicarmi al potenziamento in palestra può essere utile?

2. un potenziamento specifico x la bici... a livello di corsa/calcio porta benefici, è inutile, o è controproducente?
          il potenziamento in palestra per il calcio segue un percorso, quello per la bici ne segue un'altro.

Commenta

• maxtoro
            Bodyweb Member
            • Jan 2006
            • 99
            • 0
            • 0
            • Send PM

si però c'è uno dei 2 lavori in palestra che porte beneficio anche all'altro? o che almeno non fa perdere nell'altro sport

Commenta

• golden.bough
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 819
              • 15
              • 0
              • Send PM

si però c'è uno dei 2 lavori in palestra che porte beneficio anche all'altro? o che almeno non fa perdere nell'altro sport
              difficile trovare una via di mezzo che trovi il giusto mix x entrambi gli sport: mi ricordo che quando andavo in palestra(ora mi alleno a casa) i ciclisti facevano squat parziale alto numero di ripetizioni pesi leggeri così come per il polpacci, forse potresti eseguire questo schema aggiungendo l'allenamento per i femorali ma ci vorrebbe un esperto

Commenta

• Kiichi Miyazawa
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 261
                • 11
                • 12
                • Torino
                • Send PM

Io non sono per nulla esperto e non sono un ciclista, posso però consigliarti squat parziale ad alte ripetizioni e peso leggero come dice golden e in più calf in piedi e calf seduto, leg curl e leg press: unendo a questi esercizi corsa (3 km un paio di volte alla settimana) e scatti (dopo i 3 km) quest'inverno ho ottenuto miglioramenti notevoli alle mie gambe...
                VSQVE AD FINEM

Forza legionarius!

Commenta

• maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

non ho ben capito qual'è il tuo obiettivo

Commenta

• maxtoro
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2006
                    • 99
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                    non ho ben capito qual'è il tuo obiettivo
                    potenziare x la bici senza perdere nella corsa (gioco a calcio)

Commenta

Working...
                    X