Jogging per dimagrire! In "fascia" o no??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • geogianlu
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

@Mago
    Si, ci avevo pensato anche io...sono veramente deluso dall'involuzione che ha subito la mia corsa..
    Proverò con i primi 10 min di corsetta, per riscaldarmi, per poi spingere al massimo per 30 minuti.
    Ho cmq intenzione di mantanere almeno 1 uscita da 10km alla settimana.
    Ora che sto integrando la corsa con l'allenamento in palestra mi vedo indubbiamente + tonico...ma ancora una volta ho constatato l'assoluta debolezza dei miei muscoli, che spingono carichi irrisori stremandosi!! Credo che mi ci vorrà almeno 1 anno per ritornare ad avere un tono muscolare decente...che palle!

Spero anche di trovare una buona dieta che preveda solo 3 pasti al giorno (colazione - pranzo - cena...gli spuntini sono impossibili)

Commenta

• Mr_Mago
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 360
      • 26
      • 16
      • Finale Ligure
      • Send PM

Non ti abbattere, ricorda che anche un approccio mentale positivo è fondamentale. Dacci dentro e in bocca al lupo
      "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

www.runemotion.blogspot.com

Commenta

• aska
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 103
        • 1
        • 6
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
        Oltre che la dieta dovresti rivedere anche la corsa (anche tecnicamente parlando). Correre 10 k in 90' vuol dire che stai camminando a passo svelto (non fai neanche i 7 km/h). Forse allora dovresti correre meno, magari un po' più velocemente, e completare il training con camminata a passo svelto o comunque alternare corsa e camminata, fino a raggiungere una velocità di corsa "credibile".
        Sì, dovresti darti un tempo, non una distanza. Ad esempio prova a correre 40', ovviamente a ritmo più elevato. Per te ora conta il tempo, la distanza viene di conseguenza.

a.

Commenta

• geogianlu
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

ok, seguirò i vostri consigli, grazie!

Commenta

• geogianlu
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ciao a tutti.
            Ho seguito i consigli di Mr. Mago e Aska, modificando la mia tabella di allenamento.
            Purtroppo per una serie di impegni improvvisi la mia frequenza d'allenamento ha subito una leggera modifica, solo 2 uscite per correre e 3 allenamenti in palestra negli ultimi 10gg. Forse per via del maggior riposo (o perchè il mio corpo, con i suoi ritmi da bradipo zoppo) finalmente reagisce agli allenamenti, ho sorprendentemente ricominciato a perdere peso...e proprio ieri la bilancia recitava un incoraggiante 80.2.
            le due sessioni di corsa sono state effettuate seguendo i consigli dei miei "mentori"...35/40 min di corsa alla mia massima velocità.
            Durante la corsa ho sempre provato una fastidiosa fitta al fegato, che scompare appena smetto di correre...da cosa potrebbe dipendere??
            CAPITOLO DIETA.
            Purtroppo non sono ancora riuscito ad organizzarmi per seguire un regime alimentare confacente i Vs. suggerimenti....mangio troppo poco, considerando che mi sto ammazzando (anche sul lavoro)...soprattutto le proteine sono veramente poche!! Sto pensando di utilizzare delle pro in polvere, pratiche da portarsi appresso anche sul lavoro. Che ne pensate?? Ho cercato anche di modificare e rendere + sostanziosa la colazione: ora mangio 2 wasa con sottile strato di marmell. hera, 2 caffè e 1 danone actimel 0,1... cosa potrei mai aggiungere per regolare un pò le proteine, sapendo che sono completamente intollerante al latte e che gli albumi, dopo poco, mi procurano sgradevoli "effetti collaterali" ?? :-)
            E se come spuntino mangiassi un panino con della bresaola o del tonno al naturale, farei bene o rischio di assumere troppi carboid. a poche ore dall'allenamento??

P.S: Magari ho scritto delle castronerie, ma abbiate pazienza..alzarsi ogni santo giorno alle 5 del mattino non ti rende molto lucido ;-)

Commenta

• aska
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 103
              • 1
              • 6
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da geogianlu Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti.
              Ho seguito i consigli di Mr. Mago e Aska, modificando la mia tabella di allenamento.
              Purtroppo per una serie di impegni improvvisi la mia frequenza d'allenamento ha subito una leggera modifica, solo 2 uscite per correre e 3 allenamenti in palestra negli ultimi 10gg. Forse per via del maggior riposo (o perchè il mio corpo, con i suoi ritmi da bradipo zoppo) finalmente reagisce agli allenamenti, ho sorprendentemente ricominciato a perdere peso...e proprio ieri la bilancia recitava un incoraggiante 80.2.
              le due sessioni di corsa sono state effettuate seguendo i consigli dei miei "mentori"...35/40 min di corsa alla mia massima velocità.
              Durante la corsa ho sempre provato una fastidiosa fitta al fegato, che scompare appena smetto di correre...da cosa potrebbe dipendere??
              La fitta "al fegato" è un classico della corsa, cioè di quando cominci o ricominci a metterti in forma, anche Debe aveva lo stesso tuo problema, e anch'io se smetto di correre per qualche mese vado incontro alla stessa situazione. Leggi questo http://www.albanesi.it/Arearossa/Articoli/082dolfeg.htm forse ti sarà utile.
              Se poi ti avanza tempo per un terzo allenamento aerobico, inserisci 30'-40' di recupero, corsi in modo da non soffrire per nulla. Brucerai calorie e ti aiuterà a uscire dal problema dolore.

a.

Commenta

• catastrophy
                catabolic,modest&notturno
                • Jan 2004
                • 6357
                • 307
                • 447
                • Send PM

Originariamente Scritto da geogianlu Visualizza Messaggio
                di solito dalla respirazione... soprattutto se uno è poco allenato non respira "bene" automaticamente, ma tende ad avere una respirazione veloce ed irregolare... concentrati sulla respirazione quando corri... respira profondamente e cerca di espirare più lentamente di quanto inspiri... devi trovare il tuo ritmo per quanto riguarda la respirazione e ci vuole un po' di allenamento, all'inizio devi concentrarti molto.. poi sarà automatico... a me anche dopo una pausa totale di quattro anni non son mai venuti sti problemi (da bambino invece non ci badavo e succedeva più spesso)...
                un altro motivo per quel dolore può essere lo stomaco pieno.. fai passare almeno 2 ore dai pasti...
                solitamente sono queste le cause per questo tipo di dolore...
                Originariamente Scritto da Mizard
                ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Silvio compreso.
                Originariamente Scritto da TheSandman
                Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• geogianlu
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 21
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ciao a tutti!!
                  Torno a postare dopo tanti giorni, ma lo faccio con grandissima gioia....dopo giorni e giorni di corse sperticate per le amene campagne pugliesi, la bilancia segna un dignitoso 78,7 Kg!!!! Dio, erano anni che la prima cifra del mio peso corrispondeva all'8!
                  Ho cercato di mediare un pò tra tutti i consigli (validissimi, GRAZIE!!) ricevuti dai vari forumisti, ed alla fine pare che io abbia trovato l'allenamento + adatto a me, e che mi garantisce i risultati maggiori.
                  Innanzitutto non uso + il cardiofrequenzimetro, ma corro liberamente, cercando di riuscire a mantenere un livello di fiato che mi consenta di chiacchierare tranquillamente durante l'allenamento.
                  Vado a correre 3 volte la settimana, per circa 40 min (6.5 km)...se poi mi sento particolarmente carico mi concedo 1 uscita bonus domenicale di 10 km (che non cronometro). Purtroppo la palestra ad agosto è chiusa e non riesco proprio ad allenarmi in casa, mi snerva e va a finire che mi fa perdere pure la voglia di correre...da settembre ricomincerò regolarmente, con l'obiettivo di sviluppare un pò di forza nei miei "muscoli" semiaddormentati.
                  Ho regolato di molto la mia alimentazione, controllando tutti gli apporti e concedendomi 5 pasti al giorno....mangio molto + di prima, ma accumulo molta meno trippa!!! EVVIVA!
                  Ora il mio scopo è quello di raggiungere i 75 kg, lavorando sia con i pesi che con il cardio...
                  E' sorprendente la serenità che ti conferisce lo stare in pace con il proprio corpo....davvero, GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI E PER GLI ANCOR PIU' PREZIOSI STIMOLI A MIGLIORARMI.

Commenta

Working...
                  X