Jogging per dimagrire! In "fascia" o no??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • geogianlu
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 21
    • 0
    • 0
    • Send PM

Jogging per dimagrire! In "fascia" o no??

Buongiorno a tutti, sono Gianluca, un neofita del forum, e colgo l'occasione per salutarvi e complimentarmi con voi.
    Chiedo subito scusa per la lunghezza del post, ma voglio darvi subito quante + informazioni possibili per riuscire ad avere i giusti consigli.
    Cominciamo...
    Ho 30 anni, sono alto 1,78 m e peso 82,5 kg...1 mese fa pesavo poco più di 87 kg.
    Ho un fisico scandalosamente brutto, a forma di pera, con il tronco minuto e la pancia e le maniglie scandalosamente prominenti...
    1 mese fa ho deciso di smetterla con i gozzovigli ed ho iniziato a fare jogging, almeno 4 uscite settimanali di 1h ciascuna...dopo una prima (breve) fase di coma atletico sono arrivato a percorrere 9,7 km in 1 ora, e come ho detto prima grazie a questo training ho perso 4.5 kg.
    Devo anche dire che a termine di queste sessioni di allenamento non sono mai stato veramente spompato...
    Ora, dopo questa prima fase davvero galvanizzante il mio dimagrimento ha subito una significativa fase di stallo, ho deciso perciò di acquistare un cardiofrequenzimetro ed allenarmi in "fascia"
    Visto che il mio battito a riposo è di 81 bpm, ho impostato la fascia di allenamento tra i 147 ed i 161 bpm; ed ho iniziato a correre.
    E' già una settimana che corro così, ed ho innanzitutto notato che a parità di tempo impiegato, dovendo andare più piano, corro per molti meno km (circa 6,5), e la corsa non mi stanca affatto.
    In una settimana, correndo per 4 volte in fascia e per 1h di tempo, ho persso solo 300 gr!!!! Specifico anche che non posso correre per + di un'ora (tranne il sabato), per la cronica mancanza di tempo che caratterizza la mia vita...sob, sob.
    Qui di seguito lo schema della mia giornata tipo e della mia "dieta".
    GIORNATA TIPO