Corsa: caldo, acqua e luce

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Affondi non ne ho mai fatti, quindi non mi sbilancerei ma ti posso dire che talvolta dopo lo squat mi fa un po' male la pianta del piede (probabilmente per lo sforzo per mantener l'equilibrio, nello squat a gambe divaricate), però è lieve, in un paio di minuti mi va via...Quindi forse potrebbe essere...

Commenta

• catastrophy
      catabolic,modest&notturno
      • Jan 2004
      • 6357
      • 307
      • 447
      • Send PM

in effetti potrebbe darsi che lo sentissi anche con lo squat, ma molto poco (non ricordo, visto che sono passati anni dai miei ultimi allenamenti).. e lo sforzo per mantenere l'equilibrio negli affondi mi sembra decisamente maggiore (non avevo mai fatto affondi fino a qualche settimana fa a dire il vero.. facevo squat/pressa ecc. ... solo che ora con il rack inagibile non me la sento, soprattutto dopo una pausa tanto lunga)... fatto sta che, anche se suonerà come una bestemmia per molti, se dovesse dipendere da questo vedrò di evitare di allenare le gambe intanto, per non compromettere la possibilità di correre... poi magai riproverò tra qualche settimana a vedere se lentamente riuscirò ad abituarmi.. ma intanto voglio riuscire a capire se correndo senza fare sti allenamenti per le gambe i dolori vengono lo stesso o meno.. almeno potrei identificarne la causa...
      Originariamente Scritto da Mizard
      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
      Originariamente Scritto da TheSandman
      Silvio compreso.
      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• catastrophy
        • Jan 2004
        • 6357
        • 307
        • 447
        • Send PM

vacca boia, oggi ho riprovato.. un piede si è ripreso, l'altro invece ha iniziato a far malissimo già dopo 20m... non voglio aspettare altri 4-5-6-7 giorni cacchiotra un po' arrivano le depressioni... morirò
        Silvio compreso.

Commenta

• maigap
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 5542
          • 404
          • 705
          • Send PM

catastrofe se ho ben capito ti fa male la pianta del piede.
          se è fascite plantare occhio che devi stare un bel po' a riposo altrimenti non ne esci più.
          io l'ho avuta ed è stato un incubo

Commenta

• catastrophy
            • Jan 2004
            • 6357
            • 307
            • 447
            • Send PM

no, teoricamente, da quanto ho capito, non dovrebbe trattarsi di fascite plantare...
            ero stato dal medico (purtroppo non mi ha detto esattamente di cosa si tratta o almeno non il nome esatto, mi ha solo detto che è infiammato) e mi aveva detto di fare una pausa di una settimana (+antiinffiammatori)... il problema è che, come ho scritto, ho fatto una settimana di pausa per quanto riguarda la corsa, ma non avevo pensato all'allenamento delle gambe (non pensavo che c'entrasse) e dopo che con quello è tornato il dolore, si vede che ho aspettato troppo poco per correre... ora proverò a ad aspettare un'altra settimana, altrimenti torno dal medico...

fatto sta che il dolore non è proprio sotto il piede bensì più laterale che altro (all'interno del piede)... il problema è che sono proprio negato per quanto riguarda l'anatomia, perciò non saprei di che osso si tratta... praticamente se dalla caviglia (sempre all'interno) si scende in diagonale (in avanti) di più o meno 2 cm, c'é il punto in cui l'arco longitudinale del piede raggiunge il punto piÙ alto.. se premo l'osso in quel punto faccio dei salti... (fa male solo se premuto lateralmente/da sotto, non da sopra...)... non so se l'osso in questione possa essere magari lo scafoide... se non erro proprio in quella zona ci passa un tendine (tibiale posteriore?), forse è quello... l'anatomia, come avrete notato, non è proprio la mia materia ... fatto sta che ora provo a star fermo un'altra settimana, senza fare né corsa né allenamento per le gambe (farò qualche giro in mountainbike e basta) e poi vedo...

c'è da dire che prima mi facevano male entrambi i piedi (uno di più), mentre ora è solo uno (quello che faceva più male).. si vede che non si era ancora ripreso ed ora è messo peggio di prima, mentre l'altro sembra a posto...

mi sta tremendamente sui c... dover star fermo adesso... maledizione
            Silvio compreso.

Commenta

• maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

non puoi fare altro che riposare

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Catastrophy, se hai la palestra aperta, potresti ripartire (dopo il riposo) correndo sul tapis roulant: a me è stato terapeutico (a seguito di una brutta infiammazione al tibiale, ma a livello delle gambe, non del piede)...

Commenta

• catastrophy
                  • Jan 2004
                  • 6357
                  • 307
                  • 447
                  • Send PM

@ maigap purtroppo

@pina
                  fino a settembre mi allenerò a casa, perciò non ho a disposizione il tappeto.. poi probabilmente da settembre in poi, visto che torno a bologna, mi toccherá correre su quel coso per forza... io li odio profondamente... una noia incredibile...

boh, ora sto fermo un po'.. poi riprovo.. e se non funziona mi taglio la gamba o mi uccido.. che senso ha la vita senza la corsa?
                  Silvio compreso.

Commenta

• maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                    @ maigap purtroppo
                    lo so è una rottura, però è necessario.
                    quando sarai guarito completamente potrai ripartire alla grande.

Commenta

• pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

@pina
                      fino a settembre mi allenerò a casa, perciò non ho a disposizione il tappeto.. poi probabilmente da settembre in poi, visto che torno a bologna, mi toccherá correre su quel coso per forza... io li odio profondamente... una noia incredibile...

boh, ora sto fermo un po'.. poi riprovo.. e se non funziona mi taglio la gamba o mi uccido.. che senso ha la vita senza la corsa?
                      Concordo sul fatto che i tapis siano noiosi, ma fino a massimo 25 minuti è fattibile, poi personalmente di più non ce la farei, mi annoierei troppo...
                      Correre è bello ma è più bello farlo senza dolori e fastidi, quindi adesso pensa solo a riposarti finchè non ti senti meglio

Commenta

• catastrophy
                        • Jan 2004
                        • 6357
                        • 307
                        • 447
                        • Send PM

sì, io mi ci rompo troppo su quei cosi (e a parte il paesaggio che non cambia, anche la sensazione non è la stessa come sullo sterrato e non puoi mai correre col "tuo" passo)... fatto sta che l'anno scorso hanno piazzato la tv davanti ai tappeti.. ho rischiato più volte di fare dei voli da circo
                        Silvio compreso.

Commenta

• catastrophy
                          • Jan 2004
                          • 6357
                          • 307
                          • 447
                          • Send PM

dopo più di due settimane son tornato a correre (30-35 minuti di corsa lentissima) e il piede fa male, come se non avessi mai fatto una pausa... (ha iniziato a fare male già dopo quattro minuti)... non che sia un dolore forte o insopportabile (non ancora), ma ho paura che peggiori come l'ultima volta... sento come se la scuola (nel punto in cui l'arco longitudinale è più alto) mi "entrasse" nel piede ad ogni passo... bisogna dire che all'inizio (un mese fa) mi facevano male entrambi i piedi, ora solo quello sinistro (il dolore lì era più forte).. solo che non so bene cosa fare... magari riprovo tra 2-3 giorni e se fa più male mi faccio mandare dall'ortopedico o chi per lui...
                          che pa**e...
                          la cosa che mi ha stupito é che in 4 settimane non sono peggiorato poi così tanto (a parte il piede)... solo che senza piedi non si corre...
                          Silvio compreso.

Commenta

• pina colada
                            Banned
                            • Dec 2007
                            • 13845
                            • 652
                            • 636
                            • Send PM

Mi dispiace... io cmq fossi in te andrei davvero da un ortopedico, almeno per un controllo. E per ora eviterei di correre di nuovo. Lo so che è brutto star fermi però meglio evitare un peggioramento della situazione

Commenta

• Emily
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2005
                              • 1207
                              • 20
                              • 0
                              • Garda Lake
                              • Send PM

dopo più di due settimane son tornato a correre (30-35 minuti di corsa lentissima) e il piede fa male, come se non avessi mai fatto una pausa... (ha iniziato a fare male già dopo quattro minuti)... non che sia un dolore forte o insopportabile (non ancora), ma ho paura che peggiori come l'ultima volta... sento come se la scuola (nel punto in cui l'arco longitudinale è più alto) mi "entrasse" nel piede ad ogni passo... bisogna dire che all'inizio (un mese fa) mi facevano male entrambi i piedi, ora solo quello sinistro (il dolore lì era più forte).. solo che non so bene cosa fare... magari riprovo tra 2-3 giorni e se fa più male mi faccio mandare dall'ortopedico o chi per lui...
                              che pa**e...
                              la cosa che mi ha stupito é che in 4 settimane non sono peggiorato poi così tanto (a parte il piede)... solo che senza piedi non si corre...
                              che tipo di scarpe usi? Ti fanno male anche i polpacci o i tibiali?

Io per esempio ho avuto i tendini di achille infiammati, un incubo, ancora adesso se qualcuno mi tocca il piede in quella zona mi viene fastidio. Per guarire mi ci sono voluti 2 mesi, con antinfiammatori e cerotti appositi.
                              Il medico dovrebbe saperti consigliare la cosa migliore da fare. Ma ci vuole riposo, altrimenti diventa cronico, non guarisci piu'.
                              A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

• Emily
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2005
                                • 1207
                                • 20
                                • 0
                                • Garda Lake
                                • Send PM

Devi cambiare allenamento per un pò...nuoto o fare parte alta in palestra, ma soprattutto armarti di pazienza
                                A ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada.

sigpic

Commenta

Working...
                                X