fai il sit up allora, anche io con il crunch (o sgrngh come lo chiama qualcuno qui) non mi trovo molto bene
per thecousin sugli addominali
Collapse
X
-
Ma chi te l'ha detto ?
dipende come lo fai il sit up, è chiaro che non devi andare su e giù come un razzo ma a movimenti controllati.
GLi addominali li usi eccome, ovviamente non è il maximo ma nemmeno scandaloso
Se puoi vuoi privilegiare l 'ipertofia e forza a livello addominale dovrebbero essere gli addominali al cavo l'esercizio migliore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggioma che vuol dire "uscire gli addominali"?
il si up è utile.
Come detto c'è di meglio probabilmente ma non è un esercizio inutileLa mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
Commenta
-
-
e come li fai alzando solo le spalle?
l'importante sia per evitare traumi che per una maggiore efficacia è farli abbastanza lentamente, un po' più rapidamente in concentrica e meno in eccentrica.
Non è necessario arrivare col busto molto in avanti perché la parte del movimento più dipendente dal lavoro addominale è la parte iniziale, comunque te ne accorgerai eseguendoli.
Il motivo per cui alla fine non è un esercizio parrticolarmente ipertrofizzante è che alla fine usi ripetizioni molto alte, che qualcosa fanno, ma alla fine gli abs sono come tutti i muscoli e richiedono range di ripetizioni piuttosto bassi.
Anche i sit up fatto bene sono impegnativi, io ho avuto anche delle contratture in passato
Ovviamente evita di falri a velocità supersonica come facevano fare alle scuole, perché serve a poco ed aumentai l rischio di farsi male
Commenta
-
-
ma è pieno di discussioni sugli addominali ragazzi!
Il sit up con i piedi bloccati è sconsigliato per il motivo che ti ho detto sopra,inoltre secondo me (e secondo molti altri) il classico crunch e il crunch inverso vanno più che bene per allenare l'addome. Il "far uscire gli addominali" sta quasi tutto nella dieta
Commenta
-
-
Ma stò crunch inverso come si fa ? Io porto le gambe piegate verso il torace e senza appoggiarle per terra faccio le mie 2 serie. L'addome mi sembra che lavori bene, però mi viene meglio farlo alzando un pò le spalle (come nel crunch normale) mentre le gambe vengono verso di me.
In pratica tipo questo però alzando un pò le spalle.
che dite ? Faccio bene oppure la testa è meglio lasciarla ferma ?La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza MessaggioMa stò crunch inverso come si fa ? Io porto le gambe piegate verso il torace e senza appoggiarle per terra faccio le mie 2 serie. L'addome mi sembra che lavori bene, però mi viene meglio farlo alzando un pò le spalle (come nel crunch normale) mentre le gambe vengono verso di me.
In pratica tipo questo però alzando un pò le spalle.
che dite ? Faccio bene oppure la testa è meglio lasciarla ferma ?
Commenta
-
-
pensate che io l'addome lo alleno quando mi ricordo.. adesso quasi mai perchè nn ho voglia...
secondo me è quasi inutile allenarlo.. lavora mentre fai i pesi come muscolo stabilizzatore.. e il 90% lo fà la dieta... se li faccio o nn li faccio(sicuro saranno 3 settimane che nn li faccio .. adesso che fà caldo..) nn ho visto cambiamenti..
nn fatevi tutte ste seghe mentali sugli esercizisigpicOBIETTIVO: NON SGARRARE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mattia.84. Visualizza Messaggiopensate che io l'addome lo alleno quando mi ricordo.. adesso quasi mai perchè nn ho voglia...
secondo me è quasi inutile allenarlo.. lavora mentre fai i pesi come muscolo stabilizzatore.. e il 90% lo fà la dieta... se li faccio o nn li faccio(sicuro saranno 3 settimane che nn li faccio .. adesso che fà caldo..) nn ho visto cambiamenti..
nn fatevi tutte ste seghe mentali sugli esercizi
Commenta
-
Commenta