Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per thecousin sugli addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    fai il sit up allora, anche io con il crunch (o sgrngh come lo chiama qualcuno qui) non mi trovo molto bene

    Commenta


      #32
      ehhhh ??? Io non riesco a tirarmi su e cmq da quanto ho appreso qui non serve a niente
      La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

      Commenta


        #33
        Ma chi te l'ha detto ?
        dipende come lo fai il sit up, è chiaro che non devi andare su e giù come un razzo ma a movimenti controllati.
        GLi addominali li usi eccome, ovviamente non è il maximo ma nemmeno scandaloso
        Se puoi vuoi privilegiare l 'ipertofia e forza a livello addominale dovrebbero essere gli addominali al cavo l'esercizio migliore

        Commenta


          #34
          Bò, leggevo qui sul forum che per far uscire gli addominali il sit up non serve a niente
          La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

          Commenta


            #35
            ma che vuol dire "uscire gli addominali"?
            il si up è utile.
            Come detto c'è di meglio probabilmente ma non è un esercizio inutile

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da CaiusIulius Visualizza Messaggio
              ma che vuol dire "uscire gli addominali"?
              il si up è utile.
              Come detto c'è di meglio probabilmente ma non è un esercizio inutile
              ma che ne sò qua consigliavano di farli alzando solo le spalle
              La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

              Commenta


                #37
                e come li fai alzando solo le spalle?
                l'importante sia per evitare traumi che per una maggiore efficacia è farli abbastanza lentamente, un po' più rapidamente in concentrica e meno in eccentrica.
                Non è necessario arrivare col busto molto in avanti perché la parte del movimento più dipendente dal lavoro addominale è la parte iniziale, comunque te ne accorgerai eseguendoli.
                Il motivo per cui alla fine non è un esercizio parrticolarmente ipertrofizzante è che alla fine usi ripetizioni molto alte, che qualcosa fanno, ma alla fine gli abs sono come tutti i muscoli e richiedono range di ripetizioni piuttosto bassi.
                Anche i sit up fatto bene sono impegnativi, io ho avuto anche delle contratture in passato
                Ovviamente evita di falri a velocità supersonica come facevano fare alle scuole, perché serve a poco ed aumentai l rischio di farsi male

                Commenta


                  #38
                  ma è pieno di discussioni sugli addominali ragazzi!
                  Il sit up con i piedi bloccati è sconsigliato per il motivo che ti ho detto sopra,inoltre secondo me (e secondo molti altri) il classico crunch e il crunch inverso vanno più che bene per allenare l'addome. Il "far uscire gli addominali" sta quasi tutto nella dieta

                  Commenta


                    #39
                    Ma stò crunch inverso come si fa ? Io porto le gambe piegate verso il torace e senza appoggiarle per terra faccio le mie 2 serie. L'addome mi sembra che lavori bene, però mi viene meglio farlo alzando un pò le spalle (come nel crunch normale) mentre le gambe vengono verso di me.

                    In pratica tipo questo però alzando un pò le spalle.



                    che dite ? Faccio bene oppure la testa è meglio lasciarla ferma ?
                    La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
                      Ma stò crunch inverso come si fa ? Io porto le gambe piegate verso il torace e senza appoggiarle per terra faccio le mie 2 serie. L'addome mi sembra che lavori bene, però mi viene meglio farlo alzando un pò le spalle (come nel crunch normale) mentre le gambe vengono verso di me.

                      In pratica tipo questo però alzando un pò le spalle.



                      che dite ? Faccio bene oppure la testa è meglio lasciarla ferma ?
                      io le spalle non le alzo,cerco sempre di concentrarmi sul portare il bacino verso il petto. Stop,tutto quì. L'addome lavora in questo modo.. Mi viene meglio pensare che sia il bacino a venire verso di me,non le gambe

                      Commenta


                        #41
                        pensate che io l'addome lo alleno quando mi ricordo.. adesso quasi mai perchè nn ho voglia...

                        secondo me è quasi inutile allenarlo.. lavora mentre fai i pesi come muscolo stabilizzatore.. e il 90% lo fà la dieta... se li faccio o nn li faccio(sicuro saranno 3 settimane che nn li faccio .. adesso che fà caldo..) nn ho visto cambiamenti..

                        nn fatevi tutte ste seghe mentali sugli esercizi
                        sigpicOBIETTIVO: NON SGARRARE

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Mattia.84. Visualizza Messaggio
                          pensate che io l'addome lo alleno quando mi ricordo.. adesso quasi mai perchè nn ho voglia...

                          secondo me è quasi inutile allenarlo.. lavora mentre fai i pesi come muscolo stabilizzatore.. e il 90% lo fà la dieta... se li faccio o nn li faccio(sicuro saranno 3 settimane che nn li faccio .. adesso che fà caldo..) nn ho visto cambiamenti..

                          nn fatevi tutte ste seghe mentali sugli esercizi
                          sono d'accordo con te, più passa il tempo più ci si accorge che per l'addome non servono milioni di serie,esercizi,ripetizioni etc. Ma all'inizio è abbastanza comune allenarlo nei modi più impensabili poi si capisce che è tutta questione di BF Però secondo me è sempre bene allenarlo almeno una volta a settimana con un paio di esercizi specifici

                          Commenta


                            #43
                            Cmq boh, adesso mi sembra che il crunch inverso lavori benissimo, sento proprio l'addome a pezzi, mentre quello classico non mi fa ne caldo ne freddo...
                            La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎