per thecousin sugli addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabrizietto
    Bodyweb Advanced

• Jun 2008
    • 358
    • 4
    • 0
    • Send PM

per thecousin sugli addominali

Tu scrivi

a 90°. Bravo cmq, oltre le flessioni servono i crunch per farsi gli addominali quindi tutto il corpo "utile". Mi raccomando, braghe lunghe e schiena al muro così nessuno nota che hai pure gambe e dorso.
    Ma è ironico ? Sinceramente volevo capire come eseguire i crunch nella giusta maniera, ma qua ti chiudono sempre i thread

E poi che il discorso sia già stato trattato che vol dire ?? Il 90% delle discussioni è ciclico, e andrebbe chiuso...a questo punto chiudete il forum e fate della FAQ.
    La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina
  • uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
    Tu scrivi

Ma è ironico ? Sinceramente volevo capire come eseguire i crunch nella giusta maniera, ma qua ti chiudono sempre i thread

E poi che il discorso sia già stato trattato che vol dire ?? Il 90% delle discussioni è ciclico, e andrebbe chiuso...a questo punto chiudete il forum e fate della FAQ.
    siccome sono suo figlio ti rispondo io
    Thecousin ti ha risposto,ti ha detto gambe a 90°,inoltre aggiungerei che è stato fin troppo bravo dato che se il post l'avesse visto manx te l'avrebbe chiuso subito forse senza nemmeno rispondere dato che i post sugli addominali sono circa tremila sul forum.
    Per fortuna le discussioni "cicliche" non sono il 90% del totale,ma sono comunque una buona percentuale e sono completamente inutili dato che a queste domande è già stata data più di una risposta.
    Se non ci fosse questa chiusura delle discussioni solite (addominali,pettorali,crunch etc) si avrebbe un'intera pagina di ALLENAMENTO solo con questi 3ed e le discussioni più serie andrebbero a perdersi. Inoltre pensa un pò che rottura aprire bodyweb e trovare solo post del tipo
    "come far uscire la tartaruga"
    "come avere l'addome scolpito" etc.
    detto questo,un saluto e ti consiglio di leggere quì

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

è vero, ma il cerchio si dovrebbe chiudere almeno ogni 2-3 mesi. Da quando è iniziato il caldo di 3d identici al tuo, su flessioni e addominali, ne abbiamo avuti in media 5-6 al giorno. Insomma è ovvio che non si può sempre, negli anni, chiedere cose nuove. Ma non sarebbe neppure bello loggarsi e trovare le prime 3 pagine delle sezioni piene di 3d identici attivi, non trovi fabrizio? Per questo si chiudono. Sugli abs ti ha risposto uruk, sull' "ironia" lo faccio io. Indipendentemente dalla scarsezza di mezzi, il corpo va allenato tutto. E si può allenare tutto. Se sei interessato ad un programma completo prova a buttarne giù uno e lo riguardiamo insieme. Se vuoi solo fare flessioni ed abs bene, i tuoi obiettivi sono tuoi e non si discutono. Però flessioni ed abs puoi farli come ti pare a te, quando ti pare a te e in che modo ti pare a te. Ti daranno poco in termini di risultato e ti toglieranno poco in termini di energia. In pratica non ci diventi grosso, però non ci vai neppure in sovrallenamento. Vuoi farli tutti i giorni? Ok. 3xweek? va bene uguale. 1xweek? perfetto. Allenamenti miseri permettono la massima flessibilità, non c'è bisogno di chiedere consigli su un forum.
      Ripeto cmq si sei intenzionato ad allenare tutto il corpo documentati un po', posta una possibile scheda e la guardiamo

Commenta

• Fabrizietto
        Bodyweb Advanced

• Jun 2008
        • 358
        • 4
        • 0
        • Send PM

Vi ringrazio delle risposte però dovreste anche capire che per uno che inizia a praticare adesso non è facile districarsi tra tutti i post che ci sono sul forum alla ricerca di quello che gli interessa.

Adesso cmq mi comprerò una panchetta giusto per aumentare un pò la varietà degli esercizi, però volevo capire come eseguire correttamente e con profitto i crunch.

Per esempio non capisco:

- Che differenza c'è tra il piegare a 90° gradi le gambe (appoggiandole per esempio su una panca) e a lasciarle distese leggermente piegate ?

- Non riesco a capire quanto devo alzarmi con le spalle, non vorrei che devo alzarmi di + di quanto faccio adesso

- La testa la devo poggiare per terra oppure no ?

- le braccia devo tenerle dietro la testa o sul petto ? Tenendole sul petto mi sembra di fare + fatica, ma magari è una mia impressione

Commenta

• Fabrizietto
          Bodyweb Advanced

• Jun 2008
          • 358
          • 4
          • 0
          • Send PM

Secondo voi come mai mi fa male il collo mentre faccio gli addominali ? E poi è normale che non mi faccia male l'addome ? Adesso stò facendo 4 serie da 15

Commenta

• CaiusIulius
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2007
            • 2054
            • 54
            • 22
            • Send PM

quanto tempo è che li fai? all'inizio è normale nel sit up comunque, anche se ti impegni a non sforzare il collo un po' lo sforzi lo stesso, poi col l'allenamento riesci ad eseguire meglio l'esercizio ma un po' si rinforza anche il collo per cui passa

Commenta

• met91
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2823
              • 140
              • 233
              • dove c'è ghisa c'è casa
              • Send PM

ti fa male il collo perche li fai male e ovvio che fa male l'addome se lo stai allenando

diario http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-met91.html

Commenta

• Fabrizietto
                Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                • 358
                • 4
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da met91 Visualizza Messaggio
                ti fa male il collo perche li fai male e ovvio che fa male l'addome se lo stai allenando
                ma io non tengo neanche le mani dietro al collo, è completamente libero. Il punto è che l'addome non mi fa male

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

ma io non tengo neanche le mani dietro al collo, è completamente libero. Il punto è che l'addome non mi fa male
                  se ritieni necessario che debba fare male per crescere, fatti assumere come sacco umano in una palestra di pugilato . I doms non sono indicatori di crescita. Poi 4x15 non vuol dire niente. Falli con tut 2-0-2-10 e vedrai che il giorno dopo non ti alzi dal letto fabrizio

Commenta

• Fabrizietto
                    Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                    • 358
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

Boh, avevo letto qui sul forum che quando ben fatti veniva male all'addome, quindi è normale non avere di dolori ? Cmq li faccio giusto per tonificare un pò, non mi interessa uccidermi di addominali

Commenta

• thecousin
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2006
                      • 7560
                      • 336
                      • 368
                      • Toscana
                      • Send PM

i doms possono venire o meno, ma non sono garanzia di risultato fabrizio. Ad ogni modo se hai difficoltà a "sentire" il movimento e ritieni che questo sia importante, basta farlo più lentamente e con una pausa prolungata nel punto di contrazione

Commenta

• Fabrizietto
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                        • 358
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        i doms possono venire o meno, ma non sono garanzia di risultato fabrizio. Ad ogni modo se hai difficoltà a "sentire" il movimento e ritieni che questo sia importante, basta farlo più lentamente e con una pausa prolungata nel punto di contrazione

Che vol dire "sentire" il movimento ? per quanto riguarda il collo mi sai dire qualcosa ?

Commenta

• thecousin
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2006
                          • 7560
                          • 336
                          • 368
                          • Toscana
                          • Send PM

percepire il movimento negli addominali. Per il collo non ho ben capito a cosa ti riferisci. Se il dolore è dietro stile cervicale dopo che hai fatto gli esercizi, probabilmente hai tirato la testa con le braccia (magari senza rendertene conto. Il fatto che con le mani incrociate sul petto ti risulti più difficile lascia intuire che tu l'abbia fatto) mentre eseguivi l'esercizio per aiutarti nel movimento. E questo al collo non fa bene. Se invece il dolore è sul davanti mentre esegui l'esercizio la cosa è normale. I muscoli devono sorreggere i 7kg circa (mi pare...) di testa in modo isometrico per tutta la durata della serie. Ovvio che all'inizio si sforzino, poi si abituano

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                            con tut 2-0-2-10
                            l'ho sempre letto ma non mi sono mai chiesto cosa volessero dire questi numeri. Mi dai una spiegazione cesare? grazie.

Commenta

• thecousin
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2006
                              • 7560
                              • 336
                              • 368
                              • Toscana
                              • Send PM

è il tut o time under tension. L'ordine dei numeri (si tratta di secondi, ovviamente) è: eccentrica-pausa in basso-concentrica-pausa in alto. Se c'è scritto "X" vuol dire esplosivo, il più velocemente possibile. Ovvio che, se c'è, sarà solo come terza cifra, cioè concentrica.
                              Altra cosa, l'ordine è sempre quello indipendentemente dall' "andamento" dell'esercizio. Sta a chi lo prescrive di farlo coerentemente. Questo di solito si applica alla seconda e quarta cifra ovviamente.

Commenta

Working...
                              X