per thecousin sugli addominali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabrizietto
    Bodyweb Advanced

• Jun 2008
    • 358
    • 4
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
    percepire il movimento negli addominali. Per il collo non ho ben capito a cosa ti riferisci. Se il dolore è dietro stile cervicale dopo che hai fatto gli esercizi, probabilmente hai tirato la testa con le braccia (magari senza rendertene conto. Il fatto che con le mani incrociate sul petto ti risulti più difficile lascia intuire che tu l'abbia fatto) mentre eseguivi l'esercizio per aiutarti nel movimento. E questo al collo non fa bene. Se invece il dolore è sul davanti mentre esegui l'esercizio la cosa è normale. I muscoli devono sorreggere i 7kg circa (mi pare...) di testa in modo isometrico per tutta la durata della serie. Ovvio che all'inizio si sforzino, poi si abituano

Il dolore è dietro mentre lo faccio, dopo non mi dà tanto fastidio. Le mani all'inizio le tenevo dietro il collo, adesso le tengo larghe vicino alle orecchie...io non vorrei che per tirarmi su uso oltre alle spalle anche il collo, per questo che mi fa male...potrebbe essere ?
    La mia mammina mi prepara il latte coi fiocchi la mattina

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fabrizietto Visualizza Messaggio
      Il dolore è dietro mentre lo faccio, dopo non mi dà tanto fastidio. Le mani all'inizio le tenevo dietro il collo, adesso le tengo larghe vicino alle orecchie...io non vorrei che per tirarmi su uso oltre alle spalle anche il collo, per questo che mi fa male...potrebbe essere ?
      ma se ti concentri e riesci a sentire il muscolo lo isoli per bene ed eviti di usare il collo
      Devi sentirlo lavorare il muscolo,non solo andare su e giù senza senso

Commenta

• Fabrizietto
        Bodyweb Advanced

• Jun 2008
        • 358
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        ma se ti concentri e riesci a sentire il muscolo lo isoli per bene ed eviti di usare il collo
        Devi sentirlo lavorare il muscolo,non solo andare su e giù senza senso
        ma che vol dire ? Facendo su e giù non dovrebbe lavorare ? Non riesco a capirvi

Commenta

• uruk
          HOME TRAINER
          • Jan 2007
          • 7730
          • 489
          • 824
          • Send PM

ma che vol dire ? Facendo su e giù non dovrebbe lavorare ? Non riesco a capirvi
          tu non devi fare solo su e giù,devi contrarlo il muscolo,sentirlo lavorare! Altrimenti è inutile. Mentalmente prova ad aiutarti pensando che solo l'addome deve avvicinare il petto al bacino.

Commenta

• Tias
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 132
            • 1
            • 0
            • In mezzo ai campi
            • Send PM

Ciao ragazzi io li abs gli alleno praticamente tutti i gg...e però il dolore nn lo sento ed è strano anche perkè faccio:
            -3x20 alla macchina 25kg
            -3x25sit up inverso
            -3x20gambe e braccia
            NN le sento +...
            poi cmq per il discorso del sintire contrarre il muscolo ankio ho qualke difficoltà...quando faccio gli abs gambe e braccia li sento ma nei crunch no...QUindi ipotizzo ke i crunch nn li eseguo correttamente...ho smesso di farli e faccio quello ke ho post qualke riga sopra...
            QUalkuno ha dei consigli

Commenta

• uruk
              HOME TRAINER
              • Jan 2007
              • 7730
              • 489
              • 824
              • Send PM

Originariamente Scritto da Tias Visualizza Messaggio
              Ciao ragazzi io li abs gli alleno praticamente tutti i gg...e però il dolore nn lo sento ed è strano anche perkè faccio:
              -3x20 alla macchina 25kg
              -3x25sit up inverso
              -3x20gambe e braccia
              NN le sento +...
              poi cmq per il discorso del sintire contrarre il muscolo ankio ho qualke difficoltà...quando faccio gli abs gambe e braccia li sento ma nei crunch no...QUindi ipotizzo ke i crunch nn li eseguo correttamente...ho smesso di farli e faccio quello ke ho post qualke riga sopra...
              QUalkuno ha dei consigli
              Per dolore intendi i doms?i dolori che hai sui pettorali il giorno dopo che hai allenato il petto per capirci? Se intendi quello non è mica sinonimo di crescita muscolare Quindi se anche non hai doms agli addominali non vuol dire che non li abbia allenati bene.

Commenta

• Tias
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 132
                • 1
                • 0
                • In mezzo ai campi
                • Send PM

Bè ma io nn so se gli abs si sono abituati e quindi allenati o nn faccio abbastanza esercizio...Cmq si intendevo i doms...fai conta ke per averli dv sempre arrivare allo stremo di un esercizio se no nn ne risento...

Commenta

• uruk
                  HOME TRAINER
                  • Jan 2007
                  • 7730
                  • 489
                  • 824
                  • Send PM

Bè ma io nn so se gli abs si sono abituati e quindi allenati o nn faccio abbastanza esercizio...Cmq si intendevo i doms...fai conta ke per averli dv sempre arrivare allo stremo di un esercizio se no nn ne risento...
                  ma li devi allenare non massacrare! Non credo proprio che per farli crescere ti debba uccidere di serie e ripetizioni. Cosi come non lo fai per il petto o per la schiena

Commenta

• Tias
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 132
                    • 1
                    • 0
                    • In mezzo ai campi
                    • Send PM

bè si ma gli abs sono un muscolo molto più resistente in un certo senso...per atrofizzarlo nn è semplice se sei uno ke cmq lo allena spesso!Quindi senza serie prolungate o +intensive nn li sento...

Commenta

• uruk
                      HOME TRAINER
                      • Jan 2007
                      • 7730
                      • 489
                      • 824
                      • Send PM

bè si ma gli abs sono un muscolo molto più resistente in un certo senso...per atrofizzarlo nn è semplice se sei uno ke cmq lo allena spesso!Quindi senza serie prolungate o +intensive nn li sento...
                      atrofizzarlo?ipertrofizzarlo credo
                      Guarda io non la penso come te,poi speriamo che altri ragazzi ti diano il loro parere mai io la vedo cosi:
                      - qualche serie a ripetizioni medie 8-12, qualche serie anche con sovraccarico e basse rep, il tutto una,forse due volte a settimana. Io faccio cosi e mi trovo bene

Commenta

• Fabrizietto
                        Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                        • 358
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

Secondo voi la panca con il ferma piedi è utile per i crunch ? Non è che avendoli bloccati a volte lo sforzo viene compensato dal lavoro dei muscoli delle gambe, non facendo lavorare l'addominale ? Parlo da completo ignorante in materia

Commenta

• uruk
                          HOME TRAINER
                          • Jan 2007
                          • 7730
                          • 489
                          • 824
                          • Send PM

Secondo voi la panca con il ferma piedi è utile per i crunch ? Non è che avendoli bloccati a volte lo sforzo viene compensato dal lavoro dei muscoli delle gambe, non facendo lavorare l'addominale ? Parlo da completo ignorante in materia
                          però ci hai azzeccato Tenere i piedi bloccati fa lavorare i flessori dell'anca (se non erro). Meglio i classici crunch/crunch inverso.. e una buona dieta

Commenta

• Fabrizietto
                            Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                            • 358
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

Ma il crunch inverso serve se già faccio 4 serie da 15 di crunch normali ?

Commenta

• CaiusIulius
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2007
                              • 2054
                              • 54
                              • 22
                              • Send PM

Andrebbe fatto per un motivo funzionale più che estetico (così disse poliquin).
                              Io farei 2 serie dell'uno e dell'altro

Commenta

• Fabrizietto
                                Bodyweb Advanced

• Jun 2008
                                • 358
                                • 4
                                • 0
                                • Send PM

Ma nell' inverso devo alzare le chiappe ? Ma a fare sti crunch non vi danno fastidio le vertebre durante l'esercizio ? Le mie si schiacciano per terra

Commenta

Working...
                                X