Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio assimilazione proteine..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio assimilazione proteine..

    Ragazzi volevo sapere ma il corpo da natural quante proteine puo' assumere per pasto 30 giusto?E mi pare che l'ideale sia mangiare ogni 3 ore ma se si mangia tipo due ore prima?

    #2
    Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo sapere ma il corpo da natural quante proteine puo' assumere per pasto 30 giusto?
    no, sbagliato...non c'è una quantita precisa da assumere, quella del massimo di 30g di pro per pasto è una falsa leggenda metropolitana. la quantità assimilabile varia da persona in personoa.

    l'importante è stilarsi una dieta e suddividere le quantità prestabilite nei vari pasti/spuntini

    Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
    E mi pare che l'ideale sia mangiare ogni 3 ore ma se si mangia tipo due ore prima?
    solitamente si dice di mangiare ogni 3 ore per fare in modo che ogni pasto sia già digerito prima di fare il sucessivo.

    cmq non ho capito bene la tua domanda...2 ore prima di cosa?

    Commenta


      #3
      per assimilarle ne assimili anche 100 il problema è a che scopo vengano poi utilizzate

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        no, sbagliato...non c'è una quantita precisa da assumere, quella del massimo di 30g di pro per pasto è una falsa leggenda metropolitana. la quantità assimilabile varia da persona in personoa.

        l'importante è stilarsi una dieta e suddividere le quantità prestabilite nei vari pasti/spuntini
        giustissimo
        XIV-VIII-MCMXCI

        Non colpire affatto se ciò è dignitosamente evitabile; ma se colpisci, colpisci sempre duro.

        Commenta


          #5
          e' piu' importante suddividere in almeno 5 pasti l'introito proteico, per fare in modo che anche un carico giornaliero da massa, (anche 3-4gr per kg di peso sulle 24 ore) non vada a causare accumuli su un singolo pasto.

          Assimili molto di piu' inserendo un misurino di pro alla volta che non sparandoti tre misurini a colazione, una bistecca da 1kg a pranzo, e magari a cena ti tieni leggerino e hai saltato lo spuntino pomeridiano perche' la bistecca ti ha lasciato la "mappazza" sullo stomaco...

          Commenta


            #6
            Anche xche nn so se lo sai già, ma tutto ciò che è in eccesso, comprese le pro, vengono trasformate in grasso...
            http://bodybuilding.forumlandia.net/

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
              Ragazzi volevo sapere ma il corpo da natural quante proteine puo' assumere per pasto 30 giusto?E mi pare che l'ideale sia mangiare ogni 3 ore ma se si mangia tipo due ore prima?
              è soggettivo non c'è una regola fissa, se si mangia due ore prima nn succede nulla, nn esagerare con le proteine però.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da VincentVega Visualizza Messaggio
                Ragazzi volevo sapere ma il corpo da natural quante proteine puo' assumere per pasto 30 giusto?E mi pare che l'ideale sia mangiare ogni 3 ore ma se si mangia tipo due ore prima?
                Considera ke tre ore sono il tempo minimo x garantire un corretto svuotamento gastrico. Ovviamente il tempo varia a seconda del mix di alimenti assunti nel pasto. Più il pasto è ricco di fibre e/o lipidi più lo svuotamento gastrico sarà lento. Un pasto molto ricco di liquidi velocizza lo svuotamento gastrico.
                -Laureando in Scienze e tecnologie del Fitness e dei Prodotti della Salute
                -Certified Fitness Trainer ISSA

                Commenta


                  #9
                  c'e' da tener presente che lo "svuotamento epigastrico" e' condizionato da molti fattori, da tenere sempre presenti se ci si alimenta parecchio e spesso... cibi troppo elaborati, fritti, con condimenti industriali o troppo speziati, unti ecc ecc

                  una cotoletta con patate e ketckup ovviamente e' molto piu' lenta di un petto di pollo grigliato con un po' di insalata...

                  Wurstel e crauti, ad esempio, non so i tedeschi quanto ci mettano a digerirli... io ci ho messo 2 giorni, mai piu'!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                    c'e' da tener presente che lo "svuotamento epigastrico" e' condizionato da molti fattori, da tenere sempre presenti se ci si alimenta parecchio e spesso... cibi troppo elaborati, fritti, con condimenti industriali o troppo speziati, unti ecc ecc

                    una cotoletta con patate e ketckup ovviamente e' molto piu' lenta di un petto di pollo grigliato con un po' di insalata...

                    Wurstel e crauti, ad esempio, non so i tedeschi quanto ci mettano a digerirli... io ci ho messo 2 giorni, mai piu'!!!
                    2 ore, max 3 e stai meglio di prima... e pensa che sono italiano anche se "mezzo tedesco".

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Jettator Visualizza Messaggio
                      Anche xche nn so se lo sai già, ma tutto ciò che è in eccesso, comprese le pro, vengono trasformate in grasso...
                      credo che dipenda dalla quota di kalorie totali...se mangio solo 300gr di proteine al giorno credi che ingrasso?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎