Inattività

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianluka89
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Inattività

ciao a tutti raga...primo messaggio
    sono gianluka ho 19 anni e ho fatto b.b. fino a ieri...adesso causa esami e caldo..mi fermerò un pò...vorrei sapere..per quanto tempo posso stare fermo senza perdere massa muscolare??
    oppure ( ma sn 2 domande separate...quindi vi pregherei di rispondere a entrambe)..facendo per tre mesi addominali(un giorno obbliqui, un giorno bassi, un giorno normali) e flessioni cosa accadrebbe? stesso esercizio per troppo tempo è inutile??
    grazie ciao
  • thecousin
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 7560
    • 336
    • 368
    • Toscana
    • Send PM

quanto perdi stando fermo dipende dalla tua anzianità di allenamento. Più sei anziano e meno perdi e, soprattutto, ritorni alla svelta al livello prima dello stop. Se ti alleni da poco perdi tutto quel poco che hai ottenuto, ovviamente. Il fatto di farsi circuiti a corpo libero a casa nei mesi estivi male non fa di sicuro. Vai al parco e fatti pure le trazioni, oltre che piegamenti ("flessioni") e addominali. Non scordarti salti a 2 gambe e varianti di squat ad una gamba per la parte inferiore del corpo. Insomma, i circuiti a corpo libero sono ok, ma devi farli per tutto il corpo, non solo abs e "flessioni". Non ci diventerai Coleman, ma aumenterai il tuo condizionamento, che male non fa. Rispondendo alla tua seconda domanda quindi, non ci sono controindicazioni a farsi circuiti (COMPLETI) a corpo libero nel periodo estivo, anzi.

Questa roba è stata trattata milioni di volte comunque. Chiudo qui.

Commenta

Working...
    X