addominali con iper lordosi lombare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • maigap
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 5542
    • 404
    • 705
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
    OH MIO DIO PARLO CON UNO CHE CREDE ALLE SCIE CHIMICHE!!!!!!!!
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO







    poveraccio
    poveraccio sarai tu, dato che non sai cos'è il rispetto.

    Commenta

    • maigap
      Bodyweb Member
      • Jul 2003
      • 5542
      • 404
      • 705
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
      Io non voglio litigare ma hanno fatto a gara a chi dava la risposta più stronza!!!

      Comunque nei miei primi post avevo scritto di un sito che spiegava come l'accorciamento dei muscoli si riflettesse sulla postura... era questo. Pertanto d'accordissimo col sito... e intendevo per sit-up l'esercizio sotto il nome FLESSIONE DEL TORACE SUL BACINO
      Preso dal sito con cui sei d'accordissimo:

      Nella FLESSIONE DEL TORACE SUL BACINO si ottiene:
      a) un lavoro dinamico localizzato dei muscoli addominali antero-laterali (Ad) nella prima fase di escursione articolare (a), quando la regione lombare ed i glutei rimangono a terra e la rotazione avviene intorno alle vertebre lombari (cerniera lombare);
      b) un lavoro statico dei muscoli addominali (Ad) se la rotazione prosegue fino alla posizione seduta (b).
      La seconda fase del movimento avviene grazie all'intervento dei muscoli flessori delle cosce sul bacino (cerniera coxo-femorale), soprattutto lo Psoas-Iliaco (PI) e Retto anteriore (Re) del Quadricipite femorale.

      Commenta

      • Smider
        Inattivo
        • Mar 2008
        • 95
        • 15
        • 26
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
        Preso dal sito con cui sei d'accordissimo:

        Nella FLESSIONE DEL TORACE SUL BACINO si ottiene:
        a) un lavoro dinamico localizzato dei muscoli addominali antero-laterali (Ad) nella prima fase di escursione articolare (a), quando la regione lombare ed i glutei rimangono a terra e la rotazione avviene intorno alle vertebre lombari (cerniera lombare);
        b) un lavoro statico dei muscoli addominali (Ad) se la rotazione prosegue fino alla posizione seduta (b).
        La seconda fase del movimento avviene grazie all'intervento dei muscoli flessori delle cosce sul bacino (cerniera coxo-femorale), soprattutto lo Psoas-Iliaco (PI) e Retto anteriore (Re) del Quadricipite femorale.
        SEI DE LEGNOOOOOOOO!!!!!!
        Amico mio ti ho postato fonti e quant'altro ed è ovvio, anche stando all'altro sito, che io intendo un esercizio con solo la parte A che è quella davvero utile agli addominali. La parte B è inutile per il nostro fine posturale. Ma questo è del tutto deducibile da tutto il mio argomentare e da quello che intendo per sit-up, che era espresso nell'altro sito. Se tu non vuoi capire per me fa niente. Fai solo una figura di merda e forse le scie chimiche ti hanno dato alla testa. Chiamalo crunch, chiamalo sit-up chiamala flessione del torace, chiamalo come caxxo ti pare, ma ora ci siamo spiegati mi pare, pertanto se vuoi continuare la querelle sei un rosicone terribile!
        L'esercizio che indicato come sit-up in uno dei siti da me linkati non fa lavorare l'ileopsoas... che ti debbo dire...E' così!
        Ora tira fuori qualche santone dell'emisfero australe che la pensa come te, l'italica scienza la pensa diversamente...

        Oltre le scie chimiche () anche essere astioso quando si ha torto avvelena...

        Commenta

        • malexio
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 436
          • 73
          • 110
          • Reggio Emilia
          • Send PM

          #34
          Segnalato ai mod. Più che altro x il "che imbecille" che mi sono trovato nelle rep.
          Ti faccio notare che sei iscritto ad un forum di discussione dove si discute...
          E non dove puoi venire a fare il predicatore raccontandoci le tue verità assolute.

          In più... Impara i nomi degli esercizi se ti vuoi mettere a discutere. Parti dall'idea che c'è sempre qualcuno che ne sa un po' più di te. Anche il più ignorante. Quindi, ogni tanto, è meglio ascoltare.

          Ciao.
          A.

          Commenta

          • maigap
            Bodyweb Member
            • Jul 2003
            • 5542
            • 404
            • 705
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
            SEI DE LEGNOOOOOOOO!!!!!!
            Amico mio ti ho postato fonti e quant'altro ed è ovvio, anche stando all'altro sito, che io intendo un esercizio con solo la parte A che è quella davvero utile agli addominali. La parte B è inutile per il nostro fine posturale. Ma questo è del tutto deducibile da tutto il mio argomentare e da quello che intendo per sit-up, che era espresso nell'altro sito. Se tu non vuoi capire per me fa niente. Fai solo una figura di merda e forse le scie chimiche ti hanno dato alla testa. Chiamalo crunch, chiamalo sit-up chiamala flessione del torace, chiamalo come caxxo ti pare, ma ora ci siamo spiegati mi pare, pertanto se vuoi continuare la querelle sei un rosicone terribile!
            L'esercizio che indicato come sit-up in uno dei siti da me linkati non fa lavorare l'ileopsoas... che ti debbo dire...E' così!
            Ora tira fuori qualche santone dell'emisfero australe che la pensa come te, l'italica scienza la pensa diversamente...

            Oltre le scie chimiche () anche essere astioso quando si ha torto avvelena...

            sei davvero patetico

            Commenta

            • TARAS88
              Bodyweb Advanced

              • Jan 2008
              • 181
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #36
              Allora riassumendo quali esercizi dovrei fare per cercare di porre rimedio alla mia iper lordosi lombare?

              Commenta

              • lakeworth
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 245
                • 65
                • 12
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggio
                Allora riassumendo quali esercizi dovrei fare per cercare di porre rimedio alla mia iper lordosi lombare?
                moltissimi addominali, ma con sovraccarico
                hai bisogno che la forza esercitata dall'addome sul bacino sia almeno della stessa entità di quella esercitata dall'ileopsoas sul bacino stesso
                siccome i lombari si allenano molto facilmente con stacchi da terra e squat (e quindi con carichi piuttosto pesanti) un allenamento a corpo libero per gli addominali avrebbe la sola funzione di renderli tonici, ma non ipertrofici e forti

                Commenta

                • Power clean
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2006
                  • 2581
                  • 130
                  • 115
                  • Roma
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggio
                  Allora riassumendo quali esercizi dovrei fare per cercare di porre rimedio alla mia iper lordosi lombare?
                  devi allungare lo psoas.
                  Dottore in Scienze Motorie
                  Maestro FIPCF
                  Preparatore fisico FIR
                  sigpic

                  Commenta

                  • maigap
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2003
                    • 5542
                    • 404
                    • 705
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                    devi allungare lo psoas.
                    in questo modo per esempio:

                    Commenta

                    • Power clean
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2006
                      • 2581
                      • 130
                      • 115
                      • Roma
                      • Send PM

                      #40
                      no la figura è sbagliata, il busto deve stare eretto. Cmq sia, se si ha la possibilità di avere un compagno è preferibile il pnf rispetto a metodiche classiche di durata
                      Dottore in Scienze Motorie
                      Maestro FIPCF
                      Preparatore fisico FIR
                      sigpic

                      Commenta

                      • maigap
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 5542
                        • 404
                        • 705
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggio
                        no la figura è sbagliata, il busto deve stare eretto. Cmq sia, se si ha la possibilità di avere un compagno è preferibile il pnf rispetto a metodiche classiche di durata
                        si, per la posizione del busto effettivamente hai ragione.

                        comunque anche con una contrazione dei glutei si può migliorarne l'efficacia.
                        per esempio:
                        - allungamento 10 sec.
                        - contrazione isometrica dei glutei 10 sec.
                        - allungamento 30 sec.
                        Last edited by maigap; 21-06-2008, 15:50:20.

                        Commenta

                        • Power clean
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2006
                          • 2581
                          • 130
                          • 115
                          • Roma
                          • Send PM

                          #42
                          si questo è il c.r.a.c. anch'esso buono per questo problema
                          Dottore in Scienze Motorie
                          Maestro FIPCF
                          Preparatore fisico FIR
                          sigpic

                          Commenta

                          • TARAS88
                            Bodyweb Advanced

                            • Jan 2008
                            • 181
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio
                            si, per la posizione del busto effettivamente hai ragione.

                            comunque anche con una contrazione dei glutei si può migliorarne l'efficacia.
                            per esempio:
                            - allungamento 10 sec.
                            - contrazione isometrica dei glutei 10 sec.
                            - allungamento 30 sec.
                            In cosa consisterebbero questi esercizi?

                            Commenta

                            • maigap
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2003
                              • 5542
                              • 404
                              • 705
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggio
                              In cosa consisterebbero questi esercizi?
                              è un solo esercizio di stretching. questo:



                              non è necessario appoggiare il piede posteriore sulla panca. lo puoi anche lasciare a terra. se lo appoggi sulla panca aumenti l'allungamento.

                              ti metti in posizione di allungamento per una decina di secondi, poi contrai i glutei altri 10 secondi e poi rilasci i glutei e torni in posizione di allungamento.

                              Commenta

                              Working...
                              X