Originariamente Scritto da Smider
Visualizza Messaggio
addominali con iper lordosi lombare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Smider Visualizza MessaggioIo non voglio litigare ma hanno fatto a gara a chi dava la risposta più stronza!!!
Comunque nei miei primi post avevo scritto di un sito che spiegava come l'accorciamento dei muscoli si riflettesse sulla postura... era questo. Pertanto d'accordissimo col sito... e intendevo per sit-up l'esercizio sotto il nome FLESSIONE DEL TORACE SUL BACINO
Nella FLESSIONE DEL TORACE SUL BACINO si ottiene:
a) un lavoro dinamico localizzato dei muscoli addominali antero-laterali (Ad) nella prima fase di escursione articolare (a), quando la regione lombare ed i glutei rimangono a terra e la rotazione avviene intorno alle vertebre lombari (cerniera lombare);
b) un lavoro statico dei muscoli addominali (Ad) se la rotazione prosegue fino alla posizione seduta (b).
La seconda fase del movimento avviene grazie all'intervento dei muscoli flessori delle cosce sul bacino (cerniera coxo-femorale), soprattutto lo Psoas-Iliaco (PI) e Retto anteriore (Re) del Quadricipite femorale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza MessaggioPreso dal sito con cui sei d'accordissimo:
Nella FLESSIONE DEL TORACE SUL BACINO si ottiene:
a) un lavoro dinamico localizzato dei muscoli addominali antero-laterali (Ad) nella prima fase di escursione articolare (a), quando la regione lombare ed i glutei rimangono a terra e la rotazione avviene intorno alle vertebre lombari (cerniera lombare);
b) un lavoro statico dei muscoli addominali (Ad) se la rotazione prosegue fino alla posizione seduta (b).
La seconda fase del movimento avviene grazie all'intervento dei muscoli flessori delle cosce sul bacino (cerniera coxo-femorale), soprattutto lo Psoas-Iliaco (PI) e Retto anteriore (Re) del Quadricipite femorale.
Amico mio ti ho postato fonti e quant'altro ed è ovvio, anche stando all'altro sito, che io intendo un esercizio con solo la parte A che è quella davvero utile agli addominali. La parte B è inutile per il nostro fine posturale. Ma questo è del tutto deducibile da tutto il mio argomentare e da quello che intendo per sit-up, che era espresso nell'altro sito. Se tu non vuoi capire per me fa niente. Fai solo una figura di merda e forse le scie chimiche ti hanno dato alla testa. Chiamalo crunch, chiamalo sit-up chiamala flessione del torace, chiamalo come caxxo ti pare, ma ora ci siamo spiegati mi pare, pertanto se vuoi continuare la querelle sei un rosicone terribile!
L'esercizio che indicato come sit-up in uno dei siti da me linkati non fa lavorare l'ileopsoas... che ti debbo dire...E' così!
Ora tira fuori qualche santone dell'emisfero australe che la pensa come te, l'italica scienza la pensa diversamente...
Oltre le scie chimiche () anche essere astioso quando si ha torto avvelena...
Commenta
-
-
Segnalato ai mod. Più che altro x il "che imbecille" che mi sono trovato nelle rep.
Ti faccio notare che sei iscritto ad un forum di discussione dove si discute...
E non dove puoi venire a fare il predicatore raccontandoci le tue verità assolute.
In più... Impara i nomi degli esercizi se ti vuoi mettere a discutere. Parti dall'idea che c'è sempre qualcuno che ne sa un po' più di te. Anche il più ignorante. Quindi, ogni tanto, è meglio ascoltare.
Ciao.A.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Smider Visualizza MessaggioSEI DE LEGNOOOOOOOO!!!!!!
Amico mio ti ho postato fonti e quant'altro ed è ovvio, anche stando all'altro sito, che io intendo un esercizio con solo la parte A che è quella davvero utile agli addominali. La parte B è inutile per il nostro fine posturale. Ma questo è del tutto deducibile da tutto il mio argomentare e da quello che intendo per sit-up, che era espresso nell'altro sito. Se tu non vuoi capire per me fa niente. Fai solo una figura di merda e forse le scie chimiche ti hanno dato alla testa. Chiamalo crunch, chiamalo sit-up chiamala flessione del torace, chiamalo come caxxo ti pare, ma ora ci siamo spiegati mi pare, pertanto se vuoi continuare la querelle sei un rosicone terribile!
L'esercizio che indicato come sit-up in uno dei siti da me linkati non fa lavorare l'ileopsoas... che ti debbo dire...E' così!
Ora tira fuori qualche santone dell'emisfero australe che la pensa come te, l'italica scienza la pensa diversamente...
Oltre le scie chimiche () anche essere astioso quando si ha torto avvelena...
sei davvero patetico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza MessaggioAllora riassumendo quali esercizi dovrei fare per cercare di porre rimedio alla mia iper lordosi lombare?
hai bisogno che la forza esercitata dall'addome sul bacino sia almeno della stessa entità di quella esercitata dall'ileopsoas sul bacino stesso
siccome i lombari si allenano molto facilmente con stacchi da terra e squat (e quindi con carichi piuttosto pesanti) un allenamento a corpo libero per gli addominali avrebbe la sola funzione di renderli tonici, ma non ipertrofici e forti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza MessaggioAllora riassumendo quali esercizi dovrei fare per cercare di porre rimedio alla mia iper lordosi lombare?Dottore in Scienze Motorie
Maestro FIPCF
Preparatore fisico FIR
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiodevi allungare lo psoas.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Power clean Visualizza Messaggiono la figura è sbagliata, il busto deve stare eretto. Cmq sia, se si ha la possibilità di avere un compagno è preferibile il pnf rispetto a metodiche classiche di durata
comunque anche con una contrazione dei glutei si può migliorarne l'efficacia.
per esempio:
- allungamento 10 sec.
- contrazione isometrica dei glutei 10 sec.
- allungamento 30 sec.Last edited by maigap; 21-06-2008, 15:50:20.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggiosi, per la posizione del busto effettivamente hai ragione.
comunque anche con una contrazione dei glutei si può migliorarne l'efficacia.
per esempio:
- allungamento 10 sec.
- contrazione isometrica dei glutei 10 sec.
- allungamento 30 sec.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza MessaggioIn cosa consisterebbero questi esercizi?
non è necessario appoggiare il piede posteriore sulla panca. lo puoi anche lasciare a terra. se lo appoggi sulla panca aumenti l'allungamento.
ti metti in posizione di allungamento per una decina di secondi, poi contrai i glutei altri 10 secondi e poi rilasci i glutei e torni in posizione di allungamento.
Commenta
-
Commenta