addominali con iper lordosi lombare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TARAS88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 181
    • 1
    • 0
    • Send PM

    addominali con iper lordosi lombare

    Ragazzi, io ho una iper lordosi lombare, ho anche un pochettino di grasso nella zona della pancetta, alleno molto i miei addominali, sò che non esistono addominali alti o bassi, ma la parte alta dell'addome è visibile anche se è un pò appannata, invece la parte bassa nn si vede proprio!!! anche tirando la pancia in dentro adesso il mio problema è sapere se secondo voi questo è dovuto alla mia postura o al fatto che devo togliere un pò di grasso?
  • kenshiro80
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 2914
    • 111
    • 76
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io ho una iper lordosi lombare, ho anche un pochettino di grasso nella zona della pancetta, alleno molto i miei addominali, sò che non esistono addominali alti o bassi, ma la parte alta dell'addome è visibile anche se è un pò appannata, invece la parte bassa nn si vede proprio!!! anche tirando la pancia in dentro adesso il mio problema è sapere se secondo voi questo è dovuto alla mia postura o al fatto che devo togliere un pò di grasso?
    devi calare di bf...non ci sono altri sistemi
    sigpicCitazione:
    Originalmente inviato da Manx
    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

    Commenta

    • tyler360
      Bodyweb Member
      • Nov 2006
      • 1505
      • 71
      • 17
      • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
      • Send PM

      #3
      tieni anche presente che i classici esercizi per gli "addominali bassi" (sit-up, alzate gambe, etc) non sono il massimo della vita per la tua iperlordosi...
      Originariamente Scritto da Greg Lemond
      It never gets easier - you just go faster.

      Originariamente Scritto da Vince Lombardi
      Winning isn’t everything – it’s the only thing.

      Commenta

      • the thing
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 103
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Pure io ho una leggera iperlordosi. Fortunatamente non mi lamento dei risultati dei miei addominali. Ma in massa avevo messo sù la pancetta perchè mangiavo come uno squalo e un pò la parte bassa si "nascondeva" perciò concordo con il fatto che è più che altro questione di dieta.
        sigpic

        Commenta

        • TARAS88
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 181
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da the thing Visualizza Messaggio
          Pure io ho una leggera iperlordosi. Fortunatamente non mi lamento dei risultati dei miei addominali. Ma in massa avevo messo sù la pancetta perchè mangiavo come uno squalo e un pò la parte bassa si "nascondeva" perciò concordo con il fatto che è più che altro questione di dieta.
          Ho calcolato la mia percentuale di massa grassa, e risulta pari al 17%, qali sono i valori in cui rientrare?

          Commenta

          • kenshiro80
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 2914
            • 111
            • 76
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggio
            Ho calcolato la mia percentuale di massa grassa, e risulta pari al 17%, qali sono i valori in cui rientrare?
            massa grassa please ....dipende dai tuoi obiettivi. Come l'hai misurata?
            sigpicCitazione:
            Originalmente inviato da Manx
            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

            Commenta

            • TARAS88
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 181
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
              massa grassa please ....dipende dai tuoi obiettivi. Come l'hai misurata?
              il mio obiettivo è riuscire a far vedere questi benedetti addominali!!! comunque l'ho misurata su vari siti internet con un metro da sarta, sicuramente non sarà preciso ma i risultati ottenuti erano più o meno identici, giravano intorno al 16-17%. Un sito mi richiedeva il peso, l'età, il sesso e l'attività in generale più la dimensione dell'avambraccio e braccio destro e dell'addome. Un altro invece la circonferenza del collo all'altezza del pomo d'adamo, il mio peso, la mia altezza e la misura dell'addome.

              Commenta

              • kenshiro80
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2008
                • 2914
                • 111
                • 76
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggio
                il mio obiettivo è riuscire a far vedere questi benedetti addominali!!! comunque l'ho misurata su vari siti internet con un metro da sarta, sicuramente non sarà preciso ma i risultati ottenuti erano più o meno identici, giravano intorno al 16-17%. Un sito mi richiedeva il peso, l'età, il sesso e l'attività in generale più la dimensione dell'avambraccio e braccio destro e dell'addome. Un altro invece la circonferenza del collo all'altezza del pomo d'adamo, il mio peso, la mia altezza e la misura dell'addome.
                non servono a nulla quelle tabelle...per quanto rigurda gli addominali in vista dipende da quanto ce li hai sviluppati e dal tipo di pelle, certi li hanno evidenti a 12 di bf altri devono scendere sotto il 10 dipende.
                sigpicCitazione:
                Originalmente inviato da Manx
                ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                Commenta

                • TARAS88
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 181
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                  non servono a nulla quelle tabelle...per quanto rigurda gli addominali in vista dipende da quanto ce li hai sviluppati e dal tipo di pelle, certi li hanno evidenti a 12 di bf altri devono scendere sotto il 10 dipende.
                  ah, capito!!! grazie 1000 per le info ... meglio farla calcolare con un plicometro dal medico allora

                  Commenta

                  • kenshiro80
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 2914
                    • 111
                    • 76
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggio
                    ah, capito!!! grazie 1000 per le info ... meglio farla calcolare con un plicometro dal medico allora
                    si perchè dipende da tantissimi fattori che le tabelle ponderano...a volte ci azzeccano a volte sbagliano di brutto. Comunque basta uno specchio, una buona dieta e il giusto allenamento, quello che conta sono i risultati i numeri lasciano il tempo che corrono.
                    sigpicCitazione:
                    Originalmente inviato da Manx
                    ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

                    Commenta

                    • Smider
                      Inattivo
                      • Mar 2008
                      • 95
                      • 15
                      • 26
                      • Send PM

                      #11
                      Non fare niente che interessi gli erettori spinali (lombari) e il muscolo ileo-psoas che si stimola coi cosiddetti addominali bassi... ovvero quando mandi al tronco le gambe.
                      Quindi niente iperestensioni, niente stacchi, niente esercizi di trazione delle gambe verso il tronco. Un muscolo allenato è di regola un muscolo accorciato: Accoraciare ileo psoas e lombari "lordosizza". Se cerchi nel web vedrai anche schemi di come agisce l'accorciare i muscoli sull'equilibrio osseo. Cmq nella fattispecie devi rinforzare gli addominali, femorali e glutei. Se provi a stringere forte le chiappe avrai una cifotizzazione della parte lombare che per te che hai il problema opposto equivale a normalizzare. In pratica devi fare il gesto di Michael Jackson con il bacino... Stringi le chiappe, apri le anche, "tira su" i genitali, indurisce l'addome. Con questo gesto vedrai, se lo fai allo specchio, addrizzarsi al schiena e... bada bene che una iperlordosi si porta appresso una cifosi di compenso... e per risolvere quella devi girare le spalle come per dare una "pettata" a qualcuno... Prova questi gesti allo specchio e "sentirai" i muscoli interessati per addrizzare una schiena curva!
                      Ti consiglio esercizi per i glutei, leg curl e sit up ben eseguito per l'addome e anche aperture 90, magari appoggiato su panca per non usare anche gli erettori spinali...

                      Commenta

                      • Smider
                        Inattivo
                        • Mar 2008
                        • 95
                        • 15
                        • 26
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggio
                        tieni anche presente che i classici esercizi per gli "addominali bassi" (sit-up, alzate gambe, etc) non sono il massimo della vita per la tua iperlordosi...
                        Il sit up non è per gli addominali bassi. Con esso se ben eseguito isoli bene gli addominali e eviti l'uso contemporaneo di altri muscoli che fanno male alla lordosi.

                        Commenta

                        • tyler360
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2006
                          • 1505
                          • 71
                          • 17
                          • se non sono in vasca, in sella, in pista o in palestra dovrei essere al poli (mi)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
                          Non fare niente che interessi gli erettori spinali (lombari) e il muscolo ileo-psoas che si stimola coi cosiddetti addominali bassi... ovvero quando mandi al tronco le gambe.
                          Quindi niente iperestensioni, niente stacchi, niente esercizi di trazione delle gambe verso il tronco.
                          Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
                          Il sit up non è per gli addominali bassi. Con esso se ben eseguito isoli bene gli addominali e eviti l'uso contemporaneo di altri muscoli che fanno male alla lordosi.
                          .
                          Originariamente Scritto da Greg Lemond
                          It never gets easier - you just go faster.

                          Originariamente Scritto da Vince Lombardi
                          Winning isn’t everything – it’s the only thing.

                          Commenta

                          • maigap
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2003
                            • 5542
                            • 404
                            • 705
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Smider Visualizza Messaggio
                            Il sit up non è per gli addominali bassi. Con esso se ben eseguito isoli bene gli addominali e eviti l'uso contemporaneo di altri muscoli che fanno male alla lordosi.
                            ci puoi spiegare per cortesia l'esecuzione del situp evitando completamente o quasi la contrazione dell'ileopsoas?

                            grazie

                            Commenta

                            • Smider
                              Inattivo
                              • Mar 2008
                              • 95
                              • 15
                              • 26
                              • Send PM

                              #15
                              Il sit up non coinvolge l'ileopsoas... si può coinvolerglo compiendo l'errore di staccare i piedi da terra durante l'esecuzione...

                              Commenta

                              Working...
                              X