Ragazzi, io ho una iper lordosi lombare, ho anche un pochettino di grasso nella zona della pancetta, alleno molto i miei addominali, sò che non esistono addominali alti o bassi, ma la parte alta dell'addome è visibile anche se è un pò appannata, invece la parte bassa nn si vede proprio!!! anche tirando la pancia in dentro adesso il mio problema è sapere se secondo voi questo è dovuto alla mia postura o al fatto che devo togliere un pò di grasso?
addominali con iper lordosi lombare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza MessaggioRagazzi, io ho una iper lordosi lombare, ho anche un pochettino di grasso nella zona della pancetta, alleno molto i miei addominali, sò che non esistono addominali alti o bassi, ma la parte alta dell'addome è visibile anche se è un pò appannata, invece la parte bassa nn si vede proprio!!! anche tirando la pancia in dentro adesso il mio problema è sapere se secondo voi questo è dovuto alla mia postura o al fatto che devo togliere un pò di grasso?sigpicCitazione:
Originalmente inviato da Manx
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
-
-
tieni anche presente che i classici esercizi per gli "addominali bassi" (sit-up, alzate gambe, etc) non sono il massimo della vita per la tua iperlordosi...Originariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Originariamente Scritto da Vince LombardiWinning isn’t everything – it’s the only thing.
Commenta
-
-
Pure io ho una leggera iperlordosi. Fortunatamente non mi lamento dei risultati dei miei addominali. Ma in massa avevo messo sù la pancetta perchè mangiavo come uno squalo e un pò la parte bassa si "nascondeva" perciò concordo con il fatto che è più che altro questione di dieta.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the thing Visualizza MessaggioPure io ho una leggera iperlordosi. Fortunatamente non mi lamento dei risultati dei miei addominali. Ma in massa avevo messo sù la pancetta perchè mangiavo come uno squalo e un pò la parte bassa si "nascondeva" perciò concordo con il fatto che è più che altro questione di dieta.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza MessaggioHo calcolato la mia percentuale di massa grassa, e risulta pari al 17%, qali sono i valori in cui rientrare?sigpicCitazione:
... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggiomassa grassa please ....dipende dai tuoi obiettivi. Come l'hai misurata?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggioil mio obiettivo è riuscire a far vedere questi benedetti addominali!!! comunque l'ho misurata su vari siti internet con un metro da sarta, sicuramente non sarà preciso ma i risultati ottenuti erano più o meno identici, giravano intorno al 16-17%. Un sito mi richiedeva il peso, l'età, il sesso e l'attività in generale più la dimensione dell'avambraccio e braccio destro e dell'addome. Un altro invece la circonferenza del collo all'altezza del pomo d'adamo, il mio peso, la mia altezza e la misura dell'addome.sigpicCitazione:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggionon servono a nulla quelle tabelle...per quanto rigurda gli addominali in vista dipende da quanto ce li hai sviluppati e dal tipo di pelle, certi li hanno evidenti a 12 di bf altri devono scendere sotto il 10 dipende.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TARAS88 Visualizza Messaggioah, capito!!! grazie 1000 per le info ... meglio farla calcolare con un plicometro dal medico allorasigpicCitazione:
Commenta
-
-
Non fare niente che interessi gli erettori spinali (lombari) e il muscolo ileo-psoas che si stimola coi cosiddetti addominali bassi... ovvero quando mandi al tronco le gambe.
Quindi niente iperestensioni, niente stacchi, niente esercizi di trazione delle gambe verso il tronco. Un muscolo allenato è di regola un muscolo accorciato: Accoraciare ileo psoas e lombari "lordosizza". Se cerchi nel web vedrai anche schemi di come agisce l'accorciare i muscoli sull'equilibrio osseo. Cmq nella fattispecie devi rinforzare gli addominali, femorali e glutei. Se provi a stringere forte le chiappe avrai una cifotizzazione della parte lombare che per te che hai il problema opposto equivale a normalizzare. In pratica devi fare il gesto di Michael Jackson con il bacino... Stringi le chiappe, apri le anche, "tira su" i genitali, indurisce l'addome. Con questo gesto vedrai, se lo fai allo specchio, addrizzarsi al schiena e... bada bene che una iperlordosi si porta appresso una cifosi di compenso... e per risolvere quella devi girare le spalle come per dare una "pettata" a qualcuno... Prova questi gesti allo specchio e "sentirai" i muscoli interessati per addrizzare una schiena curva!
Ti consiglio esercizi per i glutei, leg curl e sit up ben eseguito per l'addome e anche aperture 90, magari appoggiato su panca per non usare anche gli erettori spinali...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tyler360 Visualizza Messaggiotieni anche presente che i classici esercizi per gli "addominali bassi" (sit-up, alzate gambe, etc) non sono il massimo della vita per la tua iperlordosi...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Smider Visualizza MessaggioNon fare niente che interessi gli erettori spinali (lombari) e il muscolo ileo-psoas che si stimola coi cosiddetti addominali bassi... ovvero quando mandi al tronco le gambe.
Quindi niente iperestensioni, niente stacchi, niente esercizi di trazione delle gambe verso il tronco.Originariamente Scritto da Smider Visualizza MessaggioIl sit up non è per gli addominali bassi. Con esso se ben eseguito isoli bene gli addominali e eviti l'uso contemporaneo di altri muscoli che fanno male alla lordosi.Originariamente Scritto da Greg LemondIt never gets easier - you just go faster.
Originariamente Scritto da Vince LombardiWinning isn’t everything – it’s the only thing.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Smider Visualizza MessaggioIl sit up non è per gli addominali bassi. Con esso se ben eseguito isoli bene gli addominali e eviti l'uso contemporaneo di altri muscoli che fanno male alla lordosi.
grazie
Commenta
-
Commenta