salto della corda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spartaco88
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 2549
    • 68
    • 84
    • Send PM

Beh potrsti diventare il campione del mondo di abrobazie con la corda allora!
    Io faccio il pugile da 7 anni e mi hanno insegnato cosi(e se proprio dobbiamo parlare in termini di acrobazie anche io faccio i salti doppi,etc etc), e chi me l'ha insegnato sa bene ste cose!
    Non è che cambi qualcosa, è cosi che si fa, è cosi che si fatica, è cosi che si fa il lavoro giusto.
    Non volevo dire che ti fai male se la fai sbagliata, ma se uno deve fare le cose penso le debba fare bene.
    Il fatto che debba colpire il terreno è una conseguenza del fatto che lo stai facendo bene. E' molto difficile farlo bene con una corda cosi corta che non sbatte a terra

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
    Io la faccio così veloce, con salti doppi e tripli che il terreno non lo sfioro nemmeno. Quindi sbaglio?
    Esatto, ma non perchè DEVI toccare per terra, ma per il fatto che se non tocchi stai sbagliando qualcos'altro
    Last edited by Spartaco88; 22-11-2008, 15:33:35.
    Live Fast, Ride Hard!!!
    sigpic
    >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
      Beh potrsti diventare il campione del mondo di abrobazie con la corda allora!
      Io faccio il pugile da 7 anni nel Team N°1 in italia e mi hanno insegnato cosi(e se proprio dobbiamo parlare in termini di acrobazie anche io faccio i salti doppi,etc etc).
      Non è che cambi qualcosa, è cosi che si fa, è cosi che si fatica, è cosi che si fa il lavoro giusto.
      Non volevo dire che ti fai male se la fai sbagliata, ma se uno deve fare le cose penso le debba fare bene.
      Il fatto che debba colpire il terreno è una conseguenza del fatto che lo stai facendo bene. E' molto difficile farlo bene con una corda cosi corta che non sbatte a terra

Ma cosa c'entrano le acrobazie?? il problema sta nel riuscire a farla bene, con i metodi giusti per evitare danni alle articolazioni o squilibri posturali.

Non puoi esrodire in risposta ad un mio post, dicendo: ASSOLUTAMENTE NO, e poi continuare affermando che deve allungare un po' la lunghezza dell'impugnatura.

Che la corda sfiori il terrono, lo solchi o non gli si avvicini nemmeno è un discorso fine a se stesso, perchè si tratta di una differenza minima, ed è per questo che ho trovato inutile il tuo QUOTE.

Poi che tu faccia parte del Team numero 1 è tutto da vedere. Ma per prima cosa rispetta gli utenti, chiunque essi siano.
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• redlion86
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2003
        • 1511
        • 120
        • 244
        • Torino
        • Send PM

Esatto, ma non perchè DEVI toccare per terra, ma per il fatto che se non tocchi stai sbagliando qualcos'altro
        Io non sbaglio.

Commenta

• Spartaco88
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 2549
          • 68
          • 84
          • Send PM

Io non sbaglio.
          Per il fatto che TU NON SBAGLI beh, io non starò qui a dare giudizi ma solo consigli, quindi non insisto!Se non vuoi imparare qualcosa di più fai pure come credi, ma penso che questo forum serva a questo!

Ma comunque scusa se in questo forum chi ne sa qualcosa sugli argomenti trattati cerca di dare consigli!

Se ti sei arrabbiato per l'"assolutamente no" non era certo mia intenzione aggredirti figurati, era per non far arrivare a colui che ha scritto il post dei consigli errati! E' evidente che vediamo il problema in modi diversi poichè tu gli dai molto meno peso, e questo certamente perchè non sai alcune cose.

Non ci arrabiamo però eh, i topic non sono fatti per questo
          Live Fast, Ride Hard!!!
          sigpic
          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Per il fatto che TU NON SBAGLI beh, io non starò qui a dare giudizi ma solo consigli, quindi non insisto!Se non vuoi imparare qualcosa di più fai pure come credi, ma penso che questo forum serva a questo!

Ma comunque scusa se in questo forum chi ne sa qualcosa sugli argomenti trattati cerca di dare consigli!

Se ti sei arrabbiato per l'"assolutamente no" non era certo mia intenzione aggredirti figurati, era per non far arrivare a colui che ha scritto il post dei consigli errati! E' evidente che vediamo il problema in modi diversi poichè tu gli dai molto meno peso, e questo certamente perchè non sai alcune cose.

Non ci arrabiamo però eh, i topic non sono fatti per questo
            Se vogliamo dirla tutta io me la prendo perchè se leggi sul post quotato c'è scritto "questo è quello che insegna il mio maestro", e siccome lui ha un po' di esperienza in più della tua, allora mi da fastidio sentire queste prese di posizione quando potresti aggiungere dei consigli senza sminuire quelli degli altri.

Poi siccome mi sembra la classica scena del: tiro la pietra e nascondo la mano, allora mi spieghi le relazioni biomeccaniche delle tue affermazioni, perchè siccome ho un pochino di esperienza sul campo delle preparazioni atletiche, e delle meccaniche posturali e dinamiche degli esercizi allora gradirei capire il motivo per il quale affermi queste cose.

Quindi per riassumere, spostandoci in campo scientifico (che non si può mai confutare) visto che sei convinto delle veridicità delle tue affermazioni, mi posti i motivi tecnico-scientifici della tua risposta. Ed evitiamo i vaniloqui.

Commenta

• Spartaco88
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 2549
              • 68
              • 84
              • Send PM

Io ho parlato in termini di allenamento, non tecnico scientifici.

Mi spiace aver sminuito i tuoi consigli, ho solo detto che sono errati,il quote serve a questo, ma non è necessario farla lunga, non è una cosa cosi grossa.
              Sono d'accordo sul fatto che potevo evitare l'"assolutamente no".

Per quanto riguarda il tuo maestro, è inutile fare paragoni, non ho idea di che esperienza abbia e non puoi dare per scontato che ne abbia più di me.
              Insegno anche io, e come hai letto(non ho fatto in tempo ad ometterlo prima che lo leggessi), ho preso insegnamenti da persone che ne sanno sicuramente più di ogni altro maestro, proprio dobbiamo mettere in gioco pure loro.

perchè siccome ho un pochino di esperienza sul campo delle preparazioni atletiche, e delle meccaniche posturali e dinamiche degli esercizi allora gradirei capire il motivo per il quale affermi queste cose.

.
              Su ciò non dico nulla, magari a livello di meccaniche posturali va bene anche ciò che hai detto! Io ho parlato solo della tecnica di salto della corda, non ho detto che quello che fai tu fa male infatti!
              Last edited by Spartaco88; 22-11-2008, 16:12:07.
              Live Fast, Ride Hard!!!
              sigpic
              >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

Ma che poi, ricordavo bene questo

ti sembra che poi dopo due mesi vieni a sminuire i consigli degli altri.

Rimango basito veramente.

Resta valido l'invito alla discussione scientifica.

Commenta

• Spartaco88
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 2549
                  • 68
                  • 84
                  • Send PM

Beh perchè che aveva quella domanda di strano?

in quel topic non ci sono alcune cose che poi mi sono detto con Manx in privato, perchè da come avevo scritto ho fatto intendere un'altra cosa.

Guarda per quanto riguarda l'ambito tecnico scientifico non entro in merito, se so che tu ne sai di più, non mi metto a parlare facendo finta di saperne più di te! Ti ho già detto che se tu parlavi delle meccaniche posturali forse anche ciò che hai detto tu va bene!
                  Live Fast, Ride Hard!!!
                  sigpic
                  >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Panzer87
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 5
                    • 0
                    • 0
                    • TARDE
                    • Send PM

devi pestare la corda cn un piede ... e i due estremi ti devono arrivare ai capezzoli ... ecco la giusta misura...
                    FILIPPO ALFANI ... THE TRUE IRONMAN!!

Commenta

• iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • in quota,arrivo in salita.
                      • Send PM

non c'entra un *****...ma mi piacerebbe fare pugilato ma a 19 anni 1.80 per 75 kg mi uccidono

Commenta

• maigap
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2003
                        • 5542
                        • 404
                        • 705
                        • Send PM

Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                        non c'entra un *****...ma mi piacerebbe fare pugilato ma a 19 anni 1.80 per 75 kg mi uccidono

mica ti mettono sul ring con primo carnera appena entri in palestra.

Commenta

• maic91
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2006
                          • 406
                          • 12
                          • 21
                          • House
                          • Send PM

Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...Diario-di-maic

Commenta

• Spartaco88
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 2549
                            • 68
                            • 84
                            • Send PM

Originariamente Scritto da maigap Visualizza Messaggio

mica ti mettono sul ring con primo carnera appena entri in palestra.
                            Eh no eh! Ci si allena per questo! Mica combatti subito! e Poi mi in palestra si combatte per categoria! Non ti metterano davanti un professionista solo perchè pesa come te! (te lo metteranno solo perchè sapra come farti imparare)
                            Live Fast, Ride Hard!!!
                            sigpic
                            >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• Ronin
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2006
                              • 1398
                              • 45
                              • 55
                              • Friuli
                              • Send PM

Che c'entra .Io sono 190 cm per 80 kg e faccio boxe,non vedo il problema,mica è pancrazio
                              sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

Commenta

• Son of the Sun
                                ***SQUAT THE WORLD***
                                • Oct 2008
                                • 1948
                                • 129
                                • 247
                                • De Finibus Terrae
                                • Send PM

Ma perchè?
                                Pensi che ti facciano combattere appena varchi la soglia della palestra?
                                Mica funziona così...
                                COME SE FOSSE ANTANI
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X