Indeciso su quale corso di Personal Trainer poter fare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio barsali
    Bodyweb Member
    • Jul 2021
    • 25
    • 0
    • 0
    • Italy [IT]
    • Lucca
    • Send PM

Indeciso su quale corso di Personal Trainer poter fare

Salve,premetto,sono 6 anni che mi alleno a casa nella mia "Home gym",non mi sono mai fatto seguire da nessuno ,e non ho mai garreggiato.
    Però vorrei poter mettere in pratica la mia passione ,ovvero quella della pesistica e perche no poterla insegnare.
    Ho la passione per l'anatomia,biologia,biomeccanica,lo studio del corpo umano.
    Ho sentito di vari corsi come Csen,Project invictus,fif,nonsolofitness(dura 2 giorni)
    Quale mi consigliate?
    Grazie e scusate.
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66018
    • 2,777
    • 2,586
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

Se sono abilitanti a una possibile ed eventuale professione scegli quello che costa meno o ha la sede corsi/esame più vicina.
    per il resto non saranno 20 ore di diapositive a formarti ne un attestato A4 della federazione a farti trovare lavoro
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• orzowei900
      Bodyweb Member
      • Sep 2024
      • 48
      • 1
      • 0
      • Saint Lucia [LC]
      • Send PM

Interessante questo post.
      Non ho capito l'iter: se qualcuno ha la passione per tutto il mondo della palestra (bodybuilding, corsi funzionali, crossfit, hyrox e chi più ne ha più ne metta), i corsi indicati da Fabio barsali danno una preparazione oppure sono appunto giusto un'infarinata per avere il pezzo di carta?

Col "pezzo di carta" poi vado nelle palestre (peraltro vedo in giro molte richieste di palestre EMS) ma su che base ci si propone non avendo dietro studi universitari?

Commenta

• M K K
        finte ferie user
        • Dec 2005
        • 66018
        • 2,777
        • 2,586
        • Macao [MO]
        • Miami
        • Send PM

Sulla didattica non mi esprimo ma va da sé che un corso di un weekend non vale assolutamente nulla in confronto a una laurea , poi chiaramente la formazione puoi e deve essere personale e individuale .
        per il resto vale la stessa dinamica per qualsiasi lavoro , se si e' uno tra millemila o si ha un contatto o si spera nel colpo di cul o, io non mi creerei troppe aspettative comunque
        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• Irrlicht
          Bodyweb Senior
          • Aug 2021
          • 18238
          • 963
          • 859
          • Send PM

Un treppiede ed un canale YouTube, insta, tik tok bastano adesso

Anche con 10 followers in totale
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• DexJ
            Bodyweb Senior
            • Nov 2021
            • 3206
            • 99
            • 481
            • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
            Un treppiede ed un canale YouTube, insta, tik tok bastano adesso

Anche con 10 followers in totale
            Basta per carità, la fitness community italiana sui social è una porcheria senza precedenti, si salvano giusto 3/4 canali.

Commenta

• Irrlicht
              Bodyweb Senior
              • Aug 2021
              • 18238
              • 963
              • 859
              • Send PM

Ero indubbiamente ironico e su quello che hai detto non mi esprimo neanche, sei stato pure troppo buono
              CHiudo Ot.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Max1996
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2018
                • 149
                • 4
                • 1
                • Send PM

Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio

Basta per carità, la fitness community italiana sui social è una porcheria senza precedenti, si salvano giusto 3/4 canali.
                Il problema è che decontestualizzano ogni cosa. La stabilità è una cagata, bisogna allenarsi a bassissimo volume e altissima intensità, il danno muscolare è come il cianuro e così via
                Il fatto è che loro prendono una ricerca ( fatta di merda) e la rivoltano a loro favore, poi ci sono altri che sono dopati come dei cavalli e dicono di essere natural e drug free e giusto un paio sono decenti

Commenta

• LARRY SCOTT2
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2021
                  • 1383
                  • 83
                  • 68
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Fabio barsali Visualizza Messaggio
                  Salve,premetto,sono 6 anni che mi alleno a casa nella mia "Home gym",non mi sono mai fatto seguire da nessuno ,e non ho mai garreggiato.
                  Però vorrei poter mettere in pratica la mia passione ,ovvero quella della pesistica e perche no poterla insegnare.
                  Ho la passione per l'anatomia,biologia,biomeccanica,lo studio del corpo umano.
                  Ho sentito di vari corsi come Csen,Project invictus,fif,nonsolofitness(dura 2 giorni)
                  Quale mi consigliate?
                  Grazie e scusate.
                  Triennale scienze motorie, anche telematica, o anche magistrale (non è una facoltà insormontabile, anzi), e poi un ''diploma nazionale'' riconosciuto C.O.N.I. e varie certificazioni serie, tra cui un paio di quelle da te citate (che sono anche ''diplomi nazionali'', quindi hai 2 in 1).

Coi ''diplomini'' (attestati) delle patatine e senza laurea ti ridono in faccia ovunque
                  Last edited by LARRY SCOTT2; 10-11-2024, 19:31:41.

Commenta

Working...
                  X