Ciao ragazzi, vi espongo la mia questione, personalmente non ho mai sofferto di problemi ad addormentarmi, ma nelle ultime settimane ho riscontrato un netto calo delle ore di sonno. Più che altro, la mia difficoltà non è tanto ad addormentarmi: di solito stacco schermi 1 ora prima, leggo un libro e talvolta bevo una camomilla, per cui arrivo a letto già bello stanco.
Il problema si presenta quando, puntualmente dopo 2/3 ore di sonno, mi sveglio e da li faccio una fatica bestia a ri-addormentarmi.
Ad esempio l'altro giorno, dopo 2 ore di sonno ci ho messo quasi 4 ore per ritornare a dormire, tra l'altro per appena 1 ora.
Quello che volevo sapere è: c'è qualcuno che ha già sperimentato qualcosa del genere e ha risolto, se si come?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
Il problema si presenta quando, puntualmente dopo 2/3 ore di sonno, mi sveglio e da li faccio una fatica bestia a ri-addormentarmi.
Ad esempio l'altro giorno, dopo 2 ore di sonno ci ho messo quasi 4 ore per ritornare a dormire, tra l'altro per appena 1 ora.
Quello che volevo sapere è: c'è qualcuno che ha già sperimentato qualcosa del genere e ha risolto, se si come?
Grazie a tutti quelli che risponderanno
Commenta