Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsa e palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corsa e palestra

    Ciao a tutti , questo è il mio primo post...
    Sono un amante della corsa, faccio due uscite di circa 8-10 km alla settimana e vado una volta in piscina facendo circa un'oretta di nuoto libero. Abbinando queste due attività ho visto che il fisico rimane estremamente poco definito e mi è venuta voglia di iscrivermi in palestra.
    Quello che però vorrei evitare è un allenamento fondamentalmente di massa (il fisico "palestrato" non mi piace).
    Quello che per cui vi chiedo è se anche in palestra è possibile realizzare un allenamento sostanzialmente aerobico e che allo stesso tempo consenta un minimo di irrobustimento e definizione.

    Grazie mille !!

    #2
    Ciao Fablous,
    certo che si può fare, basta fare un circuito ( un esercizio per ogni muscolo) tenendo dei ritmi abbastanza elevati: molte ripetizioni, poco peso, pause brevissime.
    Questo in via teorica, in via pratica posso dirti che con tutta la corsa e il nuoto che fai, anche un allenamento più mirato alla massa non ti farebbe male, anzi forse ti porterebbe a dei risultati migliori, e questo per 2 motivi:
    1) non è affatto facile e veloce come si pensa mettere su dei muscoli!
    2) con tutto il lavoro aerobico che fai (nuoto e corsa) già così sarebbe quasi impossibile mettere su delle masse significative

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
      Ciao Fablous,
      certo che si può fare, basta fare un circuito ( un esercizio per ogni muscolo) tenendo dei ritmi abbastanza elevati: molte ripetizioni, poco peso, pause brevissime.
      Questo in via teorica, in via pratica posso dirti che con tutta la corsa e il nuoto che fai, anche un allenamento più mirato alla massa non ti farebbe male, anzi forse ti porterebbe a dei risultati migliori, e questo per 2 motivi:
      1) non è affatto facile e veloce come si pensa mettere su dei muscoli!
      2) con tutto il lavoro aerobico che fai (nuoto e corsa) già così sarebbe quasi impossibile mettere su delle masse significative
      quoto giulio e ti ribadisco pure io che diventare "palestrati" è molto più difficile di quanto tu possa pensare...senza contare che,parlo per esperienza personale,il tuo target di fisico perfetto cambierà molto in fretta vedrai secco chi prima ti sembrava grosso..e immenso chi prima ti sembrava grossissimo

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da fablous Visualizza Messaggio
        Quello che però vorrei evitare è un allenamento fondamentalmente di massa (il fisico "palestrato" non mi piace).
        . Ma la gente crede che in 2-3 mesi di allenamento si diventi HULK??? Cioè, se leggi un po' il forum trovi 89576945674 post di persone che non riescono a crescere dopo magari 1-2 anni di palestra..
        In tanti probabilmente pensano che quando si attraversa la porta della palestra, ci sia un'aura magica che trasforma la muscolatura. Ma sai quanta ***** di fatica devi fare per metter su anche 4-5 kg di massa muscolare??? E tu mi diresti che se tu in 2 mesi riuscissi a metter su 2-3 kg, ti faresti schifo?? Ma dai ragazzi.. meno cazzate e più impegno. Quello è il tipico esempio di pesona che non ha voglia di fare una ****. Metaforicamente quel "fisico palestrato non mi piace" significa "non ho voglia di sforzarmi per riuscire a mettere un po' di muscoli, vorrei non fare una **** di sforzo e definirmi un po'"... via....................

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
          Ma dai ragazzi.. meno cazzate e più impegno. Quello è il tipico esempio di pesona che non ha voglia di fare una ****. Metaforicamente quel "fisico palestrato non mi piace" significa "non ho voglia di sforzarmi per riuscire a mettere un po' di muscoli, vorrei non fare una **** di sforzo e definirmi un po'"... via....................
          hey mamma mia quanta agitazione ... fidati che se non avessi voglia di fare una .... non mi farei 20 km di corsa alla settimana.
          Comunque a parte questo io ho posto una questione e mi piacerebbe ricevere risposte costruttive e non inutili sclerate . Grazie

          Commenta


            #6
            Comunque, nella mia ironica risposta, pensavo comunque di aver soddisfatto le tue esigenze di sapere. Cioè, puoi benissimo allenarti e andare a correre e avrai un fisico tonico e asciutto, ma sotto ai ferri devi dare il massimo, non devi pensare che diventerai hulk al minimo sforzo, devi pensare che per aumentare di un centimetro solamente la circonferenza di un qualunque tuo muscolo, devi vendere l'anima al diavolo tra quelle 4 mura.. così ti irrobustirai un pò e sarai comunque definito perché corri e mangi adeguatamente (spero).

            PS: 20km alla settimana per uno che ha la passione della corsa sono pochi.. Magari è anche per questo che non ottieni grandi risultati

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎