Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salve a tutti, è il mo primo post in questo forum!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Salve a tutti, è il mo primo post in questo forum!!!

    CHIEDO UN FAVORE A CHIUNQUE VOGLIA RISPONDERMI!!!
    Sono un ragazzo di 17 anni e vado in palestra da gennaio, sono circa 4 mesi...faccio sia aerobica che pesi (macchine ed attrezzi) e ho già ottenuto dei risultati evidenti...mi si sono allargate le spalle,si sono ingranditi i pettorali,le gambe, i dorsali, i tricipiti e in particolar modo i bicipiti...ma gli addominali ZERO!!!...eppure ne faccio di esercizi per gli addominali!
    Io, ora, non sono esperto, però ho sentito dire che assume un'importanza fondamentale l'attenersi a delle particolari diete copiosamente proteiche!!!
    In palestra non ci sono attrezzi o macchine per gli addominali e quindi quelli che faccio, li faccio tutti, a corpo libero.
    Ritornando al fatto della dieta...mi sono fatto un giro su internet, qualche ricerca così con google,ma non ho trovato granchè...ho scoperto quindi questo forum, mi sono iscritto, anche perchè credo sia utile e col passare del tempo e dell'esperienza potrei chiedere consigli a chi ne sa più di me e magari, che so, in futuro anche darli agli altri!

    Per questo chiedo...che qualcuno ha qualche buona dieta, provata, testata e funzionante che dia ottimi risultati e me la può GENTILMENTE postare?
    Non però troppo calorica perchè se no divento troppo pesante già peso 70 chili e sono alto solo 1,72 m...
    ...esercizi per gli addominali?

    conoscete qualcosa di lusso?...non so un programma serio, tosto!!!

    Grazie a tutti,
    Frankybanez.

    #2
    postare una dieta ex novo nn si può, posta quella che stai seguendo ora che ti possiamo dare un parere e corregere

    Commenta


      #3
      Non seguo alcuna dieta...mangio come una persona normale...quello che trovo a casa mangio...l'unica cosa, cerco di non esagerare...però mi sento disorientato perchè a chiunque chieda qualcosa in riguardo mi risponde basta che mangi un sacco di proteine...
      i muscoli sono proteine...
      e così roba del genere...per questo mi sono rivolto al forum...pure l'istruttore non è che sia tanto esperto...diciamo che non è molto simpatico e che è un po geloso di se stesso...per questo spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...
      ...me jabababa mi posti una dieta?...che ne so, la prima che hai fatto in vita tua, magari una leggera, da quando sei entrato nel mondo dello sport, del fitness...ora nn so cosa fai esattamente!
      grazie.

      Commenta


        #4
        innanzitutto ti serve una dieta, l'addome va allenato come altri muscoli ma per essere visibile devi seguire una dieta adeguata...schede PER REGOLAMENTO non posso postarne, cmq dai un'occhiata nella sezione apposita e prova ad abbozzare qualcosa, poi correggiamo

        Commenta


          #5
          non seguo alcuna dieta!

          Commenta


            #6
            ho capitooo, ho detto solamente prova ad abbozzare una dieta leggendone alcune di utenti, ce ne sono migliaia sul forum, poi correggiamo

            Commenta


              #7
              ah ok grazie

              Commenta


                #8
                COLAZIONE 6:30
                -200 ml di latte par.scremato (con un goccio di caffè?)
                -4 WASA integrali + marmellata zuegg 100% (155 kcal/100gr)


                SPUNTINO 11:30
                -2 fette di pane integrale/di segale
                -affettato magro (50 gr tacchino/40 gr bresaola/40 gr crudo-speck sgrasssato)


                PRANZO 14:45
                -110/120 gr pasta con un cucchiaio da minestra di evo/passata di pomodoro (fatta in casa senza aggiunte)
                -120/130 gr pollo (o tacchino o carne rossa) ai ferri/2 scatolette di tonno al naturale/o 2 uova (sode o all'occhio di bue o strapazzate senza aggiunta di grassi)


                SPUNTINO PRE-WO (16:45 se palestra/17:30 se allenamento calcio)
                -2 fette di pane integrale/di segale
                -affettato magro (50 gr tacchino/40 gr bresaola/40 gr crudo-speck sgrasssato)


                CENA (20:30 se palestra/21:30 se allenamento
                -80 gr pasta/90gr riso/90 gr pane/300 gr patate bollite(+ 1 cucchiaio evo)
                -250 gr/300gr di carne (pollo/tacchino/carne rossa) o pesce(spada/merluzzo/tonno/branzino/sgombro/salmone) ai ferri


                DOPOCENA(nn lo chiamo prenanna xkè sono 1 principiante)
                -150 gr yogurt greco total 2%

                Commenta


                  #9
                  se puoi gentilmente modificamela di molto...tipo certe schifezze che nn sano di niente tipo lo yogurt greco,se nn si possono cambiare con altri alimenti...eliminameli del tutto dalla dieta...e poi nn ho capito...tutti i gg devo mangiare sempre queste cose?cioè ogni giorno la dieta è uguale??? non capisco.

                  Commenta


                    #10
                    ciao. ascolta, posta quello ke mangi tu di solito in una tua giornata tipo seguendo lo schema della dieta ke hai palesemente scopiazzato da qualke parte, x aiutarci a capire quanto male mangi, a ke ora e in ke quantità...
                    scrivi tutto, anke dolciumi, cucchiaini di zucchero, olio, gelati..etc..
                    quanto bevi, cosa bevi, quanto ti alleni, quanti gg, x quanto tempo..insomma tt quello ke ti viene in mente ke possa aiutare.
                    (prova a stimare le quantità se nn le hai mai misurate)

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      ciao. ascolta, posta quello ke mangi tu di solito in una tua giornata tipo seguendo lo schema della dieta ke hai palesemente scopiazzato da qualke parte, x aiutarci a capire quanto male mangi, a ke ora e in ke quantità...
                      scrivi tutto, anke dolciumi, cucchiaini di zucchero, olio, gelati..etc..
                      quanto bevi, cosa bevi, quanto ti alleni, quanti gg, x quanto tempo..insomma tt quello ke ti viene in mente ke possa aiutare.
                      (prova a stimare le quantità se nn le hai mai misurate)

                      Commenta


                        #12
                        ok,ok questa è la mia giornata tipo:
                        mi alzo la mattina alle 7.45 e dato che alle 8.10 devo stare a scuola,non faccio mai colazione...
                        a scuola nn mangio niente e a volte se ho i soldi addosso mi compro una schifezza al distributore che abbiamo a scuola...ad esempio un snikers o un mars.

                        A pranzo
                        non ho un orario preciso in cui mangio perchè certi giorni aspettiamo mamma che lavora fino alle 14.00 e quindi mangiamo a casa alle 14.30 circa se non più tardi...
                        mangio il primo: pasta sui 100g circa con...dipende a volte sugo,a volte verdura,a volte funghi e pancetta...mamma sa cucinare molto bene e varia spesso...cerca i cucinare sempre qualcosa di diverso...nessuno segue una dieta a casa!
                        il secondo:una bistecca di maiale/uova soe con la mayonnaise/pane con salame o con speck o con prosciutto crudo/pane e pomodoro pieno d'olio...dipende da quello che c'è e che mi va di mangiare
                        la frutta: la frutta c'è sempre:mele, kiwi ,ananas,arance, la frutta che c'è insomma...
                        e poi cerco sempre di mangiarmi qualcosina di dolce: non so... se c'è un pezzo di cioccolata,una schifezzuola...
                        caffè:sempre con un cucchiaino di zuchero,a volte nn lo metto neanche...

                        merenda nn la faccio quasi mai

                        la sera poi mangio quello che c'è però ho da confessare che nn la faccio tanto leggera
                        pane e pomodoro(pieno d'olio) magari due fette...una mozzarella da 100g e se c'è sempre una schifezza dolce da mangiare...me la mangio!

                        questa è la mia giornata tipo per quanto riguarda l'alimentazione

                        mentre per quanto riguarda l'attività fisica...
                        vado in palestra tre volte a settimana:
                        lunedì - mercoledì - venerdì

                        lunedì
                        seguo il corso di aerobica dell'istruttore che dura circa 45 min in cui af eseguire esercizi a corpo libero...gli addominali ci sono sempre e poi per quanto riguarda e altre parti del corpo dipende dai giorni poiche il corso l'istruttore lo fa tutti e tre i giorni

                        poi vado sugli attrezzi e mi faccio:
                        -pettorali sulla panca inclinata
                        -flessioni (tradizonali a terra)
                        -croce su panca inclinata (sempre pettorali)
                        -chest press (è una macchina per i pettorali anche)
                        -pectoral machine
                        -curl bicipiti (bilanciere)
                        -curl bicipiti alternato (con i manubri)
                        -pressa (per le gambe)

                        mercoledì
                        -corso dell'istruttore
                        -lento in alto (è per le spalle con un bilanciere guidato)
                        -croce in piedi (per le spalle con i manubri)
                        -zootman(spalle)
                        -tirate al mento(spalle ,tricipiti e quei muscoli ai lati del collo misà trapezi)
                        -squat
                        -leg curl
                        -leg extension

                        venerdì
                        -lateral machine (impugnatura larga per i dorsali)
                        -pulley (dorsali)
                        -croce in ginocchio(spalle dorsali tricipiti)
                        -pullover su panca impugnatura larga (dorsali)
                        -tricipiti ai cavi (con la fascia)
                        -tricipiti ad un braccio(con i manubri)
                        -pressa

                        faccio per ogni esercizio 4 serie da 8 riprese con peso progressivo

                        questo è tutto
                        grazie
                        Frankybanez.

                        Commenta


                          #13
                          allora amico ti dico che per gente come noi che siamo ragazzi fare una dieta ferrea è certamente molto difficile, io per il momento (ho 16 anni) non seguo una dieta in base ad una tabella mia però cerco di mangiare sempre pulito e il più sano possibile
                          innanzitutto ho:
                          -quasi totalmente eliminato dolciumi
                          -faccio spuntini giornalieri per spezzare la fame(colazione-mattina-pranzo-merenda-cena)
                          -cerco di non assumere troppo carboidrati (quindi non troppo pane e tutti i derivati)
                          -appena posso vado di cibi ricchi di proteine
                          -mangia frutta e verdura a volontà



                          IMHO per te che sei un ragazzo e da come hai scritto hai una madre impegnata che non ha magari il tempo ogni giorno di fare da mangiare apposta per te io vedrei bene fare una cosa come la mia. sei ancora giovanissimo hai tempo per la dieta, fondamentale è mangiare sano senza schifezze.
                          gli altri aggiungeranno pareri loro e consigli.
                          questo era solamente un mio parere. ciao amico

                          Commenta


                            #14
                            ciao
                            grazie jabababa!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎