Annuncio

Collapse
No announcement yet.

chiedo consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da .:Alex:. Visualizza Messaggio
    non sono d accordo...se nella seconda serie riesci a fare le stesse ripetizioni della prima serie e addirittura anche nella terza vuol dire solo che ti stai allenando male...

    se alla prima ne riesci a fare 25 alla seconda bene che vada devi riuscirne a fare 24 e 23 per la terza e 22 per la quarta questo bene che vada...

    fare lo stesso numero di ripetizioni vuol dire che non si sta dando il massimo...quindi niente crescita muscolare.

    questo è il mio parere cmq.
    No, non sono affatto d'accordo. Non è solo il cedimento che fa aumentare la massa, ma anche e soprattutto il volume di lavoro. Se riposi solo 60 secondi, all'inizio riesci a rifare lo stesso numero (nell'esempio 25..), ma alla fine verrà una serie in cui questo non sarà possibile e il cedimento avverrà solo lì. Il muscolo cresce anche meglio perché fa tanto volume di lavoro e in più arriva al cedimento nell'ultima serie. Pensa che ci sono atleti di un certo livello, anche qui sul forum, che non cedono in ogni serie. Io stesso da settembre ho ceduto sempre in ogni serie, ma ho finito con lo stallare e infatti ora cambio metodo e cederò solo sull'ultima aumentando i carichi e mantenendo il numero di ripetizioni.
    Comunque c'era proprio una bella discussione qui sul forum, un sondaggio tra cedimento e non cedimento.. dacci un occhio

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da LINCOLN HAWK
      ma allora che caxxo posti a fare in un forum di BB...boh, " questo non lo prendo, non integro... " , ma se c'è gente che si fa il culo da anni per mettere qualche cm in più, adesso arrivi tu e con flessioni e addominali ti fai il fisichetto scolpito. Guarda che anche per il " fisichetto " c'è da sputare sangue, forse è il caso che cambi sito invece di postare ste cagate
      la penso come te però c'è modo e modo di dire le cose lincoln eh
      dai...tanto si accorgerà presto che diventare "grossi brutti e palestrati" non è cosi facile...e diventare scolpiti,definiti e armoniosi non lo è altrettanto

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎