chiedo consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saskè
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

chiedo consigli

salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni alto 1,77 peso 76kg, premetto che mi piace molto fare sport un po' di tutti i tipi, in questo momento mi sto allenando con flessioni e addominali e presto aggiungero' la corsa.
    sto vedendo dei buoni risultati ma vorrei rendere piu' in evidenza il fisico e non so come fare. vi spiego il mio allenamento io faccio 4 tipi di flessione, quelle larghe, medie, girate e strette, al momento 2 serie da 30 per ogni tipi e ad ogni serie seguono 25 addominali(fiaccio trenta flessioni subito dopo 25 addominali , riposo e cosi via) , il fisico sembra asciugarsi ma non troppo e gli addominali non riesco a tirarli fuori, qualche consiglio?
  • .:Alex:.
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 115
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da saskè Visualizza Messaggio
    salve a tutti sono un ragazzo di 25 anni alto 1,77 peso 76kg, premetto che mi piace molto fare sport un po' di tutti i tipi, in questo momento mi sto allenando con flessioni e addominali e presto aggiungero' la corsa.
    sto vedendo dei buoni risultati ma vorrei rendere piu' in evidenza il fisico e non so come fare. vi spiego il mio allenamento io faccio 4 tipi di flessione, quelle larghe, medie, girate e strette, al momento 2 serie da 30 per ogni tipi e ad ogni serie seguono 25 addominali(fiaccio trenta flessioni subito dopo 25 addominali , riposo e cosi via) , il fisico sembra asciugarsi ma non troppo e gli addominali non riesco a tirarli fuori, qualche consiglio?
    se il tuo scopo è definirti aggiungi la corsa 2-3 volte alla settimana e stai attento a ciò che mangi.
    Oltre agli esercizi che fai, se vuoi far vedere gli addominali stai attento a quello che mangi perchè appunto devi asciugarti per farli vedere altrimenti puoi anche gia averli ma sono coperti da grasso...
    Un altro consiglio che ti dò è quello di usare del sovraccarico per fare gli addominali in maniera da farli belli spessi e uscire prima (usando un disco da tenere stretto al petto)
    gli ultimi 2 consigli stai attento a mangiare prima di andare a letto, e se puoi allenati al mattino sfruttando il digiuno notturno in maniera da consumare prima il grasso.ciao!!!

Commenta

• uruk
      HOME TRAINER
      • Jan 2007
      • 7730
      • 489
      • 824
      • Send PM

ciao
      bè non è che solo con flessioni e addominali riesca a costruirti un buon fisico dovresti come minimo inserire qualche esercizio con bilanciere,panca,sbarra per trazioni per essere un minimo più completo
      per gli addominali fatti un search perchè ci sono mille tread sullo stesso argomento è fondamentale la dieta,questo te lo dico subito

Commenta

• saskè
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

bè oddio non la pensano tutti come te, ci sono persone che dicono che tra flessioni fatte nella maniera come ti ho detto e con le trazioni alla sbarra si arriva, con il tempo, ad ottimi risultati. grazie mille dei consigli che considero sempre utilissimi

Commenta

• saskè
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da .:Alex:. Visualizza Messaggio
          se il tuo scopo è definirti aggiungi la corsa 2-3 volte alla settimana e stai attento a ciò che mangi.
          Oltre agli esercizi che fai, se vuoi far vedere gli addominali stai attento a quello che mangi perchè appunto devi asciugarti per farli vedere altrimenti puoi anche gia averli ma sono coperti da grasso...
          Un altro consiglio che ti dò è quello di usare del sovraccarico per fare gli addominali in maniera da farli belli spessi e uscire prima (usando un disco da tenere stretto al petto)
          gli ultimi 2 consigli stai attento a mangiare prima di andare a letto, e se puoi allenati al mattino sfruttando il digiuno notturno in maniera da consumare prima il grasso.ciao!!!
          si infatti la corsa è in programma, seguo un alimentazione abbastanza sana, l'addome sotto è bello duro e se contraggo piegandomi un po' si vede la fatidica tartaruga, xo al natuale niente, purtroppo lavoro e gli unici momenti che ho sono pausa pranzo o la sera

Commenta

• uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

bè oddio non la pensano tutti come te, ci sono persone che dicono che tra flessioni fatte nella maniera come ti ho detto e con le trazioni alla sbarra si arriva, con il tempo, ad ottimi risultati. grazie mille dei consigli che considero sempre utilissimi
            ma oltre un certo limite non puoi andare..potrai fare anche mille flessioni al giorno ma tutti quelli che poi passano alla panca piana si accorgono della differenza
            altrimenti staremo tutti a fare flessioni mica ad andare in palestra non credi?

Commenta

• saskè
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              ma oltre un certo limite non puoi andare..potrai fare anche mille flessioni al giorno ma tutti quelli che poi passano alla panca piana si accorgono della differenza
              altrimenti staremo tutti a fare flessioni mica ad andare in palestra non credi?
              si questo magari è vero. volevo chiederti un'altra cosa c'è il marito di mia sorella che fa bodybuilding ormai da parecchio tempo e gli piace molto ha anche fatto un corso come istruttore e mi ha detto che se non prendi qualcosa come creatina, proteine, amminoacidi ecc. in palestra puoi anche andarci ventanni e fare il massimo che puoi che pero' il fisico come si vede a molti tutto bello muscoloso e scolpito non lo avrai mai!!!!! in virtu' di questo dato che non voglio prendere niente e il mio fisico ideale è si con un po' di muscoli e definito ho preferito iniziare questo allenamento con flessioni.

Commenta

• uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

si questo magari è vero. volevo chiederti un'altra cosa c'è il marito di mia sorella che fa bodybuilding ormai da parecchio tempo e gli piace molto ha anche fatto un corso come istruttore e mi ha detto che se non prendi qualcosa come creatina, proteine, amminoacidi ecc. in palestra puoi anche andarci ventanni e fare il massimo che puoi che pero' il fisico come si vede a molti tutto bello muscoloso e scolpito non lo avrai mai!!!!! in virtu' di questo dato che non voglio prendere niente e il mio fisico ideale è si con un po' di muscoli e definito ho preferito iniziare questo allenamento con flessioni.
                mi trovi d'accordo pure io non ho mai preso nulla per integrare e mai lo prenderò ...credo

Commenta

Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 115
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

con gli esercizi a corpo libero si costruisce un ottimo fisico, non si costruirà un fisico da BB ma un ottimo fisico, diciamo piu uniforme...e cmq le flessioni a mio parere sono l esercizio dove sento di piu lavorare i pettorali...difatti dopo la panca mi butto sulle flessioni di ogni genere e inclinazione.

Commenta

• uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

Originariamente Scritto da .:Alex:. Visualizza Messaggio
                    con gli esercizi a corpo libero si costruisce un ottimo fisico, non si costruirà un fisico da BB ma un ottimo fisico, diciamo piu uniforme...e cmq le flessioni a mio parere sono l esercizio dove sento di piu lavorare i pettorali...difatti dopo la panca mi butto sulle flessioni di ogni genere e inclinazione.
                    la pensavo come te..poi però ho imparato ad eseguire correttamente la panca comunque gli esercizi a corpo libero sono i miei preferiti,i meno noiosi

Commenta

• saskè
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2008
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ragazzi ho messo un post nella sezione alimentazione se avete qualche consiglio vi ringrazio

Commenta

• debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3682
                        • 116
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

Allora: la corsa è FONDAMENTALE. Dopodiché, se non vuoi attrezzarti un po' meglio e vuoi fare tutto a corpo libero, può andar bene comunque ma trova un criterio giusto. Allenarsi alternando flessioni ad addominali, a mio avviso, non è nua grande cosa. Il muscolo va stressato per bene, quindi prima fai solo flessioni, poi fai solo addominali. Io ho trovato molto efficace fare delle serie con pausa di 60 secondi, fino ad arrivare alla serie in cui non riesco più a fare il numero prefissato.
                        Esempio (flessioni)
                        25 flessioni, pausa 60 secondi
                        20 flessioni (la 21^ non entra nemmeno aiutato da dio)
                        stop e cambio esercizio. In questo modo alleni di seguito braccia e petto (a seconda della posizione delle braccia), fai molto pump e arrivi al cedimento finale producendo molto acido lattico che è uno delle cause maggiori della crescita, oltre al volume di allenamento che in questo modo è molto ampio. Prova.. ci risentiamo. Ciao

Commenta

• saskè
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2008
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

oddio non lo so sicuramente hai piu' esperienza pero' quello che faccio io fa parte del programma degli incursori della marina militare è proprio sul loro sito se vuoi ti do il link, cmq grazie dei consigli

Commenta

Bodyweb Advanced
                            • Mar 2007
                            • 115
                            • 7
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                            Esempio (flessioni)
                            20 flessioni (la 21^ non entra nemmeno aiutato da dio)
                            stop e cambio esercizio.
                            non sono d accordo...se nella seconda serie riesci a fare le stesse ripetizioni della prima serie e addirittura anche nella terza vuol dire solo che ti stai allenando male...

se alla prima ne riesci a fare 25 alla seconda bene che vada devi riuscirne a fare 24 e 23 per la terza e 22 per la quarta questo bene che vada...

fare lo stesso numero di ripetizioni vuol dire che non si sta dando il massimo...quindi niente crescita muscolare.

questo è il mio parere cmq.

Commenta

• saskè
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2008
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ragazzi qualche consiglio per far uscire bene gli addominali? io faccio il crunch con un peso da 10kg sul petto diciamo 4 ripetizioni da 25
                              e poi il crunch inverso pero' attaccato ad un mobile(da sdraiato) ed alzo e abbasso le gambe 3x20 che ne dite? li dovrei fare lenti o veloci? ribadisco il concetto che io vorrei alla fine creare un fisico non grosso xo' pero' bello a vedersi con qualche muscolo e gli addominali, per intenderci un po' quello che hanno certi calciatori.

Commenta

Working...
                              X