20 minuti al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mamo76
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
    Tornando a pensare a questa discussione mi è venuta in mente una mezza idea..
    Quella di allenarsi prima di andare a dormire era ovviamente una metafora per dire "se non hai altro tempo a disposizione, o sei matto o meglio non far niente" (tra parentesi io sarei matto), però in realtà pensandoci mi è venuto in mente un tipo di programma che potrebbe essere anche redditizio per la massa, e non in maniera scema, ma redditizio davvero.

    Un programma di questo tipo:
    lunedi: petto (4x8 panca piana / 2x8 croci panca piana / 2x8 croci panca inclinata)
    martedi: gambe (4x8 squat / 3x8 affondi / 3x12 calf in piedi)
    mercoledì: dorso (4xMAX trazioni / 3xMAX trazioni presa supina / 2x8 rematore manubri)
    giovedì: addominali (3x30 crunch / 3x30 crunch inversi)
    venerdì: spalle (3x8 lento avanti / 3x8 spinte / 3x12 aperture laterali)
    sabato: bicipiti e tricipiti (3x8 curl bilanciere / 3x8 curl alternato / piegamenti tra due panche / 3x8 french press)
    domenica: riposo

    Secondo me: un grande programma. Certo, serve l'impegno di non saltare mai l'allenamento ma se si riuscisse a seguire alla perfezione i vantaggi sarebbero:
    1) tutti i muscoli allenati e anche bene
    2) poco materiale utilizzato (panca con bilanciere, due manubri e qualche disco)
    3) ogni muscolo, nello specifico, riposa una settimana
    4) ce la dovresti fare in massimo 25 minuti

    Che ne dite??
    sai che c'è ?

    io lo provo

    Commenta

    • debe
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3682
      • 116
      • 19
      • Pisa
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da mamo76 Visualizza Messaggio
      sai che c'è ?

      io lo provo
      Se hai il materiale necessario, te lo consiglio proprio. Cerca di seguire anche un'alimentazione adatta a mettere su massa muscolare. Magari la chiedi nella sezione alimentazione dove troverai persone preparate. In bocca al lupo e auguri per la figlioletta!!

      Commenta

      • mamo76
        Bodyweb Member
        • Apr 2008
        • 19
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Se hai il materiale necessario, te lo consiglio proprio. Cerca di seguire anche un'alimentazione adatta a mettere su massa muscolare. Magari la chiedi nella sezione alimentazione dove troverai persone preparate. In bocca al lupo e auguri per la figlioletta!!
        ci sono stato ma non ci si capisce nulla, e poi ognuno ti dice la sua.
        ho letto invece che sull'altro post del gonfiore mi hai quasi aiutato, quindi aggiungerei latte e cereali ( vanno bene tutti ? )
        il problemina è piu per la cena perchè di solito non si cucina a casa almeno in questo periodo, posso sostituirlo con qualcosa ?
        esempio stupido tonno o cose in scatola ?
        grazie per la figlioletta

        Commenta

        • debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da mamo76 Visualizza Messaggio
          ci sono stato ma non ci si capisce nulla, e poi ognuno ti dice la sua.
          ho letto invece che sull'altro post del gonfiore mi hai quasi aiutato, quindi aggiungerei latte e cereali ( vanno bene tutti ? )
          il problemina è piu per la cena perchè di solito non si cucina a casa almeno in questo periodo, posso sostituirlo con qualcosa ?
          esempio stupido tonno o cose in scatola ?
          grazie per la figlioletta
          Latte non intero e per i cereali van bene tutti, ma sono meglio quelli più ricchi di fibre. Il tonno non è affatto stupido. E' uno dei migliori alimenti, quindi la risposta è sì, però ovviamente mangiare solo tonno non è una cena completa, avresti bisogno anche di un po' di riso, oppure patate e molta verdura, ma se non puoi fare diversamente, meglio di andare al MacDonald è senz'altro!

          Commenta

          Working...
          X