Annuncio

Collapse
No announcement yet.

20 minuti al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    20 minuti al giorno

    Buongiorno a tutti , mi sono appena iscritto dopo aver letto molte discussioni qui dentro.
    Secondo voi è possibile crearsi un fisico piu che soddisfacente allenandosi mediamente una ventina di minuti al giorno 3 volte alla settimana ?
    Chiedo questo non perchè son pigro, ma solo perchè ho degli orari piuttosto limitati, quindi volevo sapere la vostra.
    ho 31 anni e lavoro 11 ore al giorno seduto in un ufficio, nelle 3 ore di "libertà" che passa a casa, son felice di spupazzarmi mia figlia appena nata e basta, ecco perchè ho solo 20 minuti.
    detto questo vi dico che ho una palestra multiuso a casa, due manubri, una pedana vibrante ed uno step.
    in ufficio riesco a rubare il tempo per farmi 5/10minuti di corsa al giorno e 3 serie di addominali da 35.
    faccio questo tipo di allenamento piu o meno da settembre, mi sono definito abbastanza, quantomeno si vede che mi alleno, ma non riesco però a far rimanere quei "muscoletti " che ho in fase di allenamento.....detto questo concludo dicendo che anche io ho il classico problema di una mini pancetta bassa.....che attenzione , la mattina sparisce mentre la sera mi si gonfia a morte......chi mi aiuta ?

    #2
    20' 3 x week son pochini...poi dipende che ci fai in quei 20'....ma restano proprio pochi.

    se riuscissi a portarli a mezzora e magari a 4 x week sarebbe decisamente meglio.

    cmq per "palestra multiuso" che intendi? una multifunzione o una panca con reggibilancere?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      20' 3 x week son pochini...poi dipende che ci fai in quei 20'....ma restano proprio pochi.

      se riuscissi a portarli a mezzora e magari a 4 x week sarebbe decisamente meglio.

      cmq per "palestra multiuso" che intendi? una multifunzione o una panca con reggibilancere?
      una multifunzione
      e purtroppo quei venti minuti son già molti, magari però riesco ad allenarmi 4 volte
      che ne pensi ?

      Commenta


        #4
        meglio 4 che 3.

        vabbè oh, se ti vuoi solo tenere in forma fatti degli esercizi in quei 20' x 4 gg...non ti aspettare però crescite miracolose. ti puoi tenere in una forma decente. tutto qua.

        se poi magari riesci a inserirci una corsetta il sabato o la domenica è meglio...ma almeno una ventina di minuti.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          il problema è che solo il riscaldamento ti porta via almeno 15 minuti se fatto bene..spesso 20.. capisci? è difficile fare qualcosa di produttivo nei restanti 10-15minuti

          Commenta


            #6
            ma quale riscaldamento? Se uno ha solo 20' qualcosa può fare, certo non si aspetti chissà che muscoli, ma qualcosa in 20' si fa. Circuiti a gogo tutti back-to-back. Tutti gli esercizi possibili sulla multifunzione tutte le volte. 15-20 colpi per esercizio, 3-4 giri di circuito.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
              ma quale riscaldamento? Se uno ha solo 20' qualcosa può fare, certo non si aspetti chissà che muscoli, ma qualcosa in 20' si fa. Circuiti a gogo tutti back-to-back. Tutti gli esercizi possibili sulla multifunzione tutte le volte. 15-20 colpi per esercizio, 3-4 giri di circuito.
              cug si certo è possibile ma io il riscaldamento non lo escluderei MAI..poi ovvio è solo un mio parere

              Commenta


                #8
                se hai 20 minuti ti fai un riscaldamento prolungato. E' quello il tuo allenamento. Capit?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  meglio 4 che 3.

                  vabbè oh, se ti vuoi solo tenere in forma fatti degli esercizi in quei 20' x 4 gg...non ti aspettare però crescite miracolose. ti puoi tenere in una forma decente. tutto qua.

                  se poi magari riesci a inserirci una corsetta il sabato o la domenica è meglio...ma almeno una ventina di minuti.
                  Quindi mi stai dicendo che rimarrò con un fisico allenato ma nada muscoli ?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                    se hai 20 minuti ti fai un riscaldamento prolungato. E' quello il tuo allenamento. Capit?
                    giustamente.

                    circuitoni in pompaggio e via.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mamo76 Visualizza Messaggio
                      Quindi mi stai dicendo che rimarrò con un fisico allenato ma nada muscoli ?
                      amico, la situazione più probabile è questa.

                      d'altra parte non puoi pretendere di non metterci il tempo ed avere lo stesso i risultati...sennò tutti quelli che passano 4/5 ore a settimana in palestra (spesso con risultati inferiori alle aspettative) sarebbero una mandria di coglioni, no?
                      I knew all the rules but the rules did not know me
                      My log: evolve or die
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
                        se hai 20 minuti ti fai un riscaldamento prolungato. E' quello il tuo allenamento. Capit?
                        yes... l'unica volta che ho fatto un riscaldamento del chezz mi sono ritrovato con una spalla distrutta

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                          amico, la situazione più probabile è questa.

                          d'altra parte non puoi pretendere di non metterci il tempo ed avere lo stesso i risultati...sennò tutti quelli che passano 4/5 ore a settimana in palestra (spesso con risultati inferiori alle aspettative) sarebbero una mandria di coglioni, no?
                          uhm
                          hai ragione anche tu,
                          vediamo un po che succede allora

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mamo76 Visualizza Messaggio
                            uhm
                            hai ragione anche tu,
                            vediamo un po che succede allora
                            poi chi lo sa....magari sei un lucky bastard con un botto di fibra bianca e vieni bene anche allenandoti poco.

                            già il fatto di non volere sprofondare sul divano ad allenare solo il pollice sul telecomando è positivo.
                            coltiva questa voglia.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              poi chi lo sa....magari sei un lucky bastard con un botto di fibra bianca e vieni bene anche allenandoti poco.

                              già il fatto di non volere sprofondare sul divano ad allenare solo il pollice sul telecomando è positivo.
                              coltiva questa voglia.
                              e se ci metto proteine e cose varie aiuta ?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎