Dimagrimento veloce o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JaguaroXX
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 119
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Dimagrimento veloce o no?

    Ragazzi girando un po per il forum mi sono accorto di persone ke affermano di aver perso dai 13 ai 15 kg in 1 anno e +! A questo punto sorge la mia preoccupazione pesavo 87kg e ho 17 anni! nel giro di 2 mesi ora peso 74 kg! Adesso la domanda ke mi pongo è... sto dimagrendo troppo velocemente? Sto seguendo una dieta ovviamente prescritta da un dietologo! Rischio niente?
  • luigi_ego
    PanzaLifter-SeccoBuilder
    • Feb 2007
    • 10464
    • 960
    • 1,582
    • Send PM

    #2
    posta la dieta in alimentazione... ed esponi il tuo problema... nn x bistrattare il tuo dietologo ma spenno ne dicono di stronzate... a loro interessa ke tu veda l'ago della bilancia scendere.. stop... spesso nn pensano ne al come ne al perkè... e FANNO BENE!! al 90% delle persono nn interessa se i kili ke perdono sono di massa magra o di massa grassa... sono contente al solo perdere peso... ragazze in primis...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta

    • JaguaroXX
      Bodyweb Member
      • Apr 2008
      • 119
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Facendo dei controlli io ho perso solo massa grassa! Questo è sicuro!

      Commenta

      • luigi_ego
        PanzaLifter-SeccoBuilder
        • Feb 2007
        • 10464
        • 960
        • 1,582
        • Send PM

        #4
        ke controlli hai fatto??
        vista la tua età potrebbe anke essere... ma mi sembra moooolto strano...
        x aiutarci a capire la situazione potresti anke postare qualke altro dato...
        quanto 6 alto?
        bf?
        bf iniziale??
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta

        • JaguaroXX
          Bodyweb Member
          • Apr 2008
          • 119
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          scusa l'ignoranza ma ke è il bf! cmq sono alto 167 cm 17 anni e per adesso sono passto da 87 a 72 kg! (pesato oggi) 2 mesi ke faccio la dieta!

          Commenta

          • debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

            #6
            Beh, direi proprio che è una perdita troppo esagerata. Azz, dai, ma da soli non ci arrivate che perdere 15 kg in 2 mesi è roba da matti??? Non è solamente un fatto estetico di massa grassa e massa magra, ma un fatto proprio interno. Lo sfondi l'organismo facendo una dieta del genere. Il tuo dietologo è un pazzo oppure ha semplicemente sbagliato i conti. Magari prescrive la stessa dieta a tutti e magari questa gente pesa 70kg.. tu ne pesavi 87 e con 17kg in più addosso anche le calorie devono essere di più!! Sarà meglio rivedere la tua alimentazione e la tua attività fisica. Cosa mangi e come ti alleni?

            Commenta

            • JaguaroXX
              Bodyweb Member
              • Apr 2008
              • 119
              • 3
              • 0
              • Send PM

              #7
              Debe a me nn sembra di risentirci!
              Per quanto riguarda la dieta vi dico:
              Mattina: di solito una tazza di latte con 4 biscotti,
              Spuntino: 1 pacchetto di crackers, o un panino con una fetta di prosciutto cotto
              -pranzo varia abbastanza 2 volte a settimana pasta 80 gr, di solito pesce o petti di pollo in padella sempre accompanati da tanta verdura ( li nn ho una misura fissa)
              -merenda: mousse magra o crackers
              -Cena petto di pollo, formaggi vari a seconda del tipo dai 100 gr a 150 accompagnati sempre da verdura

              Ovviamente c'è sempre un frutto e anke del pane ke di solito è 100gr a parte giorni tipo la domenica ke mangio primo e secondo ke è 50 gr
              1 volta a settimana mangio 3 mestoli di legumi! avevo dimenticato di scriverlo!
              Alla fine i carboedrati riesco a prenderli grazie alla pasta e al pane ( il pane è quotidiano) quindi mi pare sia abbastanza bilanciata cm dieta poi nn so! non sno un esperto ditemi voi
              Last edited by JaguaroXX; 21-04-2008, 01:28:29.

              Commenta

              • JaguaroXX
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 119
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                Beh, direi proprio che è una perdita troppo esagerata. Azz, dai, ma da soli non ci arrivate che perdere 15 kg in 2 mesi è roba da matti??? Non è solamente un fatto estetico di massa grassa e massa magra, ma un fatto proprio interno. Lo sfondi l'organismo facendo una dieta del genere. Il tuo dietologo è un pazzo oppure ha semplicemente sbagliato i conti. Magari prescrive la stessa dieta a tutti e magari questa gente pesa 70kg.. tu ne pesavi 87 e con 17kg in più addosso anche le calorie devono essere di più!! Sarà meglio rivedere la tua alimentazione e la tua attività fisica. Cosa mangi e come ti alleni?
                mica ho 17 kg in +! ho 17 kg in meno! nn l'ho capita sta frase XD
                La dietologa le dieta la fa davanti a me cambiandomela di mese in mese! Chiedendomi cosa mi va di angiare e tutto il resto!
                Last edited by JaguaroXX; 21-04-2008, 01:26:43.

                Commenta

                • viandante
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 1012
                  • 35
                  • 34
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da JaguaroXX Visualizza Messaggio
                  Debe a me nn sembra di risentirci!
                  Per quanto riguarda la dieta vi dico:
                  Mattina: di solito una tazza di latte con 4 biscotti,
                  Spuntino: 1 pacchetto di crackers, o un panino con una fetta di prosciutto cotto
                  -pranzo varia abbastanza 2 volte a settimana pasta 80 gr, di solito pesce o petti di pollo in padella sempre accompanati da tanta verdura ( li nn ho una misura fissa)
                  -merenda: mousse magra o crackers
                  -Cena petto di pollo, formaggi vari a seconda del tipo dai 100 gr a 150 accompagnati sempre da verdura

                  Ovviamente c'è sempre un frutto e anke del pane ke di solito è 100gr a parte giorni tipo la domenica ke mangio primo e secondo ke è 50 gr
                  1 volta a settimana mangio 3 mestoli di legumi! avevo dimenticato di scriverlo!
                  Alla fine i carboedrati riesco a prenderli grazie alla pasta e al pane ( il pane è quotidiano) quindi mi pare sia abbastanza bilanciata cm dieta poi nn so! non sno un esperto ditemi voi
                  Ti ho messo in rosso tutte le cose assurde de la tua dieta, ripeto assurde. Premesso che nemmeno io seguo una dieta rigida, ci sono delle cose che proprio non vanno.
                  1)Non puoi mettere come alimento giornaliero ne biscotti, ne crakers, ne mousse, ne pasta (eh si, non va proprio bene). Ricorda, se esce da una bustina o lo eviti o lo mangi pochissimo.
                  2)Il miglior modo di introdurre i carboidrati è con riso e cereali, pasta e pane non dovrebbero essere la principale fonte di cho, ma qui si può anche essere più flessibili, metti il riso 2/3 volte a settimana almeno però.

                  Oltretutto, la tua dieta non contiene grassi e le proteine giurerei che non arrivano al grammo per kilo di peso corporeo.

                  Posta la tua altezza, posta la tua percentuale di grasso. Fai sport? Se no, dovresti farlo, fare una dieta in cui perdere oltre 15kg senza sport è un suicidio psicologico e un distruggimento fisico.
                  Hasta que el cuerpo aguante...

                  Originariamente Scritto da ItalianBoy88
                  Quale parte del corpo bisogna allenare per migliorare pettorali e fianchi?chiaramente escludendo gli stessi.

                  Commenta

                  • debe
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 3682
                    • 116
                    • 19
                    • Pisa
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da JaguaroXX Visualizza Messaggio
                    mica ho 17 kg in +! ho 17 kg in meno! nn l'ho capita sta frase XD
                    La dietologa le dieta la fa davanti a me cambiandomela di mese in mese! Chiedendomi cosa mi va di angiare e tutto il resto!
                    Come non l'hai capita?? Tu hai 17kg in meno perché sei dimagrito.. ma prima eri 17kg in più no?? Dicevo che probabilmente il dietologo prescrive questa dieta a tutti quelli che pesano 70kg (infatti dalla dieta che hai scritto credo che possa essere proprio così..), ma tu ne pesavi 87 e non puoi fare la dieta che si prescrive ad uno che ne pesa 70.. capisci? Il calo di peso deve essere progressivo.. 17kg in 60 giorni significa che perdi 280gr al giorno, il che è ASSURDO. Mi meraviglio del dietologo che ti ha prescritto una dieta del genere.

                    PS: leva i biscotti e metti i cereali e leva i cracker mettendo qualcos'altro, che ne so, yogurt magro.. biscotti e cracker assolutamente NO

                    Commenta

                    • giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da JaguaroXX Visualizza Messaggio
                      Facendo dei controlli io ho perso solo massa grassa! Questo è sicuro!
                      hahahaha...questa è proprio bella!!!!



                      Commenta

                      • debe
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 3682
                        • 116
                        • 19
                        • Pisa
                        • Send PM

                        #12
                        Ah, poi non mi hai risposto.. fai qualche tipo di attività sportiva? Perché se fai anche sport davvero mangi da miseria

                        Commenta

                        • debe
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 3682
                          • 116
                          • 19
                          • Pisa
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da viandante Visualizza Messaggio

                          Posta la tua altezza, posta la tua percentuale di grasso. Fai sport? Se no, dovresti farlo, fare una dieta in cui perdere oltre 15kg senza sport è un suicidio psicologico e un distruggimento fisico.
                          Parole sante

                          Commenta

                          • JaguaroXX
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2008
                            • 119
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Allora vado 3 volte in plaestra a settimana! il riso lo mangio una volta a settimana con le verdure e nn naascondo ke a volte è così tanto il riso ke nn riesco a mangiarlo tutto!!! i cracker si e no mangio un pacchetto a settimana! ogni volta prima di andare in palestra mangio 30 gr di pane con 2 fette di prosciutto cotto! Se parlate così mi fate preoc però sembra ke sto per morire! Ovviamente un po di sacrifici si fanno! Anke se a dire la verità nn ne sto risentendo affatto! Per quanto riguarda la massa grassa ho il 18%. ke mi sembra troppisimo a me!
                            Last edited by JaguaroXX; 21-04-2008, 13:43:57.

                            Commenta

                            • debe
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 3682
                              • 116
                              • 19
                              • Pisa
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da JaguaroXX Visualizza Messaggio
                              Allora vado 3 volte in plaestra a settimana! il riso lo mangio una volta a settimana con le verdure e nn naascondo ke a volte è così tanto il riso ke nn riesco a mangiarlo tutto!!! i cracker si e no mangio un pacchetto a settimana! ogni volta prima di andare in palestra mangio 30 gr di pane con 2 fette di prosciutto cotto! Se parlate così mi fate preoc però sembra ke sto per morire! Ovviamente un po di sacrifici si fanno! Anke se a dire la verità nn ne sto risentendo affatto! Per quanto riguarda la massa grassa ho il 18%. ke mi sembra troppisimo a me!
                              Ma guarda, vedo di spiegarmi meglio perché evidentemente sono stato frainteso. Allora: qualunque dimagrimento non deve essere così rapido. Stampati questo nel cervello perché è fondamentale anche per quello che ti spiegherò adesso. Faccio un esempio: se tu sei 100kg e vuoi arrivare ad essere 70kg devi perdere 30kg. Ora, per perdere 30 kg esiste un metodo sbagliato e un metodo giusto.

                              Il metodo sbagliato è perdere 30 kg in 3-4 mesi o anche meno senza fare sport aerobico (corsa, nuoto, bicicletta, ecc) e anaerobico (sollevamento pesi). Se uno cala 30 kg in quel modo, gli rimangono certe maniglie dell'amore impressionanti perché la perdita di peso è PERDITA DI MASSA MUSCOLARE al 70%. Il grasso è l'ultima riserva del nostro organismo, per eliminarla devi prima aver finito le energie dei carboidrati e aver finito anche le proteine muscolari. Quindi se mangi pochi carboidrati (pasta, legumi, patate, pane, ecc) l'energia viene presa smontando le proteine muscolari il che significa che non hai le proteine per ricostruire i tessuti muscolari che giornalmente ricambi di continuo. Questo quindi porta ad una perdita di muscoli, in percentuale molto maggiore rispetto alla perdita di grasso. Il che significa che se quando eri 100kg eri 70 di massa magra (muscolo + ossa) e 30 di grasso, poi sarai 55 e 25 e la proporzione tra muscoli e grasso sarà ancora minore portando quindi un'estetica più al grasso che al magro.

                              Il metodo giusto è invece calcolare il proprio fabbisogno giornaliero, scoprire per esempio che è 2500 kcal (se fai palestra e corsa è molto probabile) e allora crearsi un'alimentazione sana da 2200 kcal al giorno, mangiando 5-6 volte al giorno e allenandosi sia nel sollevamento pesi (più massa muscolare hai più calorie bruci) sia nell'aerobica (l'aerobica brucia prevalentemente grassi) e allora sì che si toglie il grasso e non si perde troppo tono muscolare. Così, sempre per seguire l'esempio di prima, si passa da 100kg con 70 e 30 a 70 kg in molto più tempo ma con 60 e 10, proporzione ben diversa e migliore al 100%.

                              Per questo ti dico, riguarda la tua dieta perché stai mangiando troppo poco e mangiare troppo poco abbassa anche il metablismo (cioè ti fa consumare meno perché l'organismo cerca di salvaguardarsi al basso apporto calorico che gli dai). Ricorda che l'organismo lotta solo per la sopravvivenza

                              Quindi.. riassunto:
                              1) mangia sano ma mangia
                              2) corri molto
                              3) allenati in palestra molto bene
                              Last edited by debe; 21-04-2008, 18:27:30.

                              Commenta

                              Working...
                              X